Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Principiante Aprile 2026 Milano

sos makeup economico

Federica, il 10 Gennaio 2026 alle 12:36 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 12
Ciao a tutte!
Ho un budget molto ridotto per il make-up e non ho idea di chi possa aiutarmi.
Avete consigli?

12 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 14 Febbraio 2026 alle 23:45
  • Giulia
    Sposa Precisa Aprile 2026 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a chiedere alle estetiste, che non hanno un titolo da makeup artist ma sono brave anche loro
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica. Cosa intendi per budget ridotto?

Calcola comunque che molte make up artist fanno anche dei prezzi ridotti saltando tutto quello che è la consulenza e la preparazione della pelle, la bag per il ritocco etc.

Quella che proverò io ad esempio chiede generalmente 350€ per il trucco sposa. Però trucca anche gli invitati a 60€/cad. Essendo amica di un amica quindi con un attimino di confidenza le ho detto che io davvero 350€ mai li avrei spesi, e lei mi ha spiegato che questi 350€ comprendevano una prova, i vari prodotti di preparazione della pelle e i vari prodotti per il ritocco. Convenendo anche con lei che io per via della dermatite e della congiuntivite facile mi fido solo di determinati prodotti, abbiamo deciso che alla fine userà quello che di suo può utilizzare, alcuni prodotti specifici come fondotinta e mascara userà i miei, e pagherò tanto come un trucco da invitata. Farò una prima prova a 60€ come se fosse un trucco normale, ma preferisco farla per trovare l'intensità giusta, giusto per non arrivare al giorno del matrimonio a dover rifare le cose perchè non mi piacciono.

Mi ha detto che quasi tutte le make-up artist hanno questa opzione, perchè appunto ci sono persone che alcuni prodotti non possono utilizzarli, o comunque ne hanno di specifici. Prova a chiedere a quelle che hai contattato, solo per il trucco quel giorno, senza preparazioni varie, senza kit di ritocco e cose varie, quanto vogliono, magari qualcosa di abbordabile trovi.

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il suggerimento, lunedì contatto dei centri estetici che ho trovato.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Come già ti ha consigliato Elena cercherei almeno un’estetista, che rispetto ad una make up artist ha prezzi inferiori. Per quanto il trucco possa essere semplice è importante saper fare una buona base quindi io mi affiderei a qualcuno
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo no
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non ho nessuno
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Immagino che tu non abbia amic* o parenti che se la sappiano cavare con il trucco, vero?

Perchè se cerchi un trucco semplice magari basta proprio la mano di qualcuno che non sia tu ma che ha almeno un minimo di manualità

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ma sappi che anche un trucco semplice se ben fatto necessita di tanti passaggi e prodotti buoni.. anzi forse è più difficile fare un trucco semplice ma comunque d'effetto che uno più pesante.. fermo restando che concordo che 400€ per un trucco sia un vero furto. Non hai un'estetista di fiducia che possa essere d'aiuto?
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema e' proprio il prezzo alto.
    Trovo veramente eccessivi i prezzi che sto trovando, io voglio un trucco semplice, nulla di appariscente.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io mi so truccare e per le cerimonie ho sempre fatto da sola ma al matrimonio non c ho nemmeno pensato anche perché con l'emozione e tutto avrei rischiato di fare solo disastri. Purtroppo coi prezzi per i matrimoni se ne approfittano
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne sto cercando una nelle mie zone ma non ne sto trovando.
    Stavo pensando anche a truccarmi da sola ma dovrei fare tante prove per imparare.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti affidarti a un'estetista che in genere ha costi nettamente inferiori a quelli di una makeup artist
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione