Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposo Abituale Agosto 2023 Bergamo

sos maldive

Elena, il 31 Gennaio 2023 alle 19:53 Pubblicato in Luna di miele 1 27
Buonasera a tutte!
Scrivo perché ho bisogno di voi!
Stiamo decidendo le mete per la luna di miele per il prossimo settembre. Pensavamo alle Maldive. Qualcuna di voi ci è stata (non necessariamente in viaggio di nozze) a settembre? Come era il meteo?

27 Risposte

Ultime attività da Irene, il 4 Febbraio 2023 alle 11:54
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Confermo. Escursioni incluse ogni giorno e pensione completa. A keyodhoo ci sono guest house bellissime
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un resort classico occupa un’intera isola più o meno grande, per cui fondamentalmente l’isola è la struttura. La guest house invece è una struttura situata in un’isola abitata da maldiviani. Se non sbaglio ogni giorno nelle Guest house sono previste escursioni e in teoria dovrebbero essere in pensione completa. Io non sono mai stata, però so che ce ne sono di molto molto belle.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si assolutamente!
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono tutti stupendi ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, ad uno vicino
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete al White maakaana lodge?
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo in guest house a keyodhoo, isola dei pescatori. Tutto incluso, comprese le escursioni giornaliere. Non farei mai a cambio con un resort. Ce ne sono di diversi tipi, dalle più spartane (dove comunque non ti manca nulla) alle più esclusive (a poco più delle altre). Esperienza stra consigliata, perché autentica e pura.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il viaggio è molto caro, poi dipende sempre dall’isola ecc. Eventualmente per risparmiare qualcosa potreste valutare una Guest house, ce ne sono di molto belle. Poi dipende da quanto è il budget ovviamente. Però almeno una volta nella vita vale la pena andarci. Se posso consigliarti, se decidete per il classico Resort, scelglietene uno con la formula all inclusive, perché i prezzi per gli extra sono alle stelle. Sono stata 9 anni fa e per un caffè erano 5 dollari. Folle
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No ma infatti! Detto sinceramente io non avevo dubbi prima che lei si rifiutasse di quotarcele. Un'altra agenzia ci ha fatto il preventivo senza problemi, ovviamente ci hanno specificato (giustamente) che il tempo potrebbe non essere dei migliori, ma che ovviamente va un po' a fortuna.

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Addirittura! Per come l’ho vissuta io, c’erano uno o due acquazzoni al giorno da 20 minuti—1 ora l’uno, nemmeno tutti i giorni, poi si poteva uscire e si stava benissimo! Sono passati 10 anni ma non credo sia veramente così diverso…
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la temperatura non è quello che mi preoccupa… la mia domanda è sorta perché un’agente di viaggi non ci ha proprio fatto il preventivo perché dice che non se la sente di farci spendere i soldi per poi stare in camera tutta la settimana perché piove. Insomma lei da per assodato che alle Maldive a settembre piove sempre. Quindi sono andata un attimo in paranoia 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • V
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    sos maldive 1
    sos maldive 2

sos maldive 3
    Ti lascio alcune foto! Conta che comunque la temperatura diurna era sempre fra i 28 e i 33°C.

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno proposto l’Angaga resort dal 12 al 22 circa e prima faremo una settimana in Giappone. I voli nel nostro viaggio di nozze saranno importanti perché non c’è il volo diretto ne per il Giappone ne per le Maldive… però tutto sommato da Osaka dovremmo fare scalo a Singapore, per cui sarà un avventura visto la particolarità dell’aeroporto! Ora valuteremo con l’agenzia viaggi se ritardare di una o due settimane la partenza.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andremmo dal 12 al 22 circa… possiamo provare a vedere di spostare ancora più in là… grazie mille
    • Rispondi
  • Domenico
    Sposo Abituale Giugno 2023 Savona
    Domenico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi dovremmo andare alle Maldive dal 26 settembre al 5 ottobre circa, ci hanno consigliato il Kuredu Resort, voi dove andrete? Prima delle Maldive volevamo abbinare qualche "avventura" e ci hanno consigliato la Thailandia dal 17 al 26 che ha il volo diretto per le Maldive..

• Rispondi
  • V
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata alle Maldive a settembre. Il clima non era al top ma era comunque gradevolissimo. Se non puoi far slittare a ottobre, cerca almeno di andare nella seconda metà del mese!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio che peccato! Però dai, per come la vedo io sei sempre alle Maldive! Comunque dopo tutti questi commenti penso che prenoteremo e sfideremo la sorte!
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Sono ora alle Maldive, in teoria il periodo migliore, in pratica abbiamo beccato un'acquazzone di mezz'ora un giorno e gli altri sono sempre stati variabili, quindi, come da noi, anche qui ormai il tempo è cambiato. Amici sono stati a luglio e hanno trovato un tempo pazzesco.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi consola!!!! Quale isola avete scelto?
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vicenza
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi stiamo prenotandolo e l’agenzia ha detto che il meteo é ok da aspettarsi però quasi ogni sera in ora di aperitivo mezzoretta di piogge 😜
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2022 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    5 notti a Maagau Island e 5 notti a Lhaviyani Atoll, un’isoletta era a sud di Malè (la capitale), mentre l’altra a nord. Bellissime entrambe, paradisiache e diverse tra loro 🤩 🏝️
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In quale isola siete stati?
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2022 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati in viaggio di nozze alle Maldive a metà settembre 2022 e siamo stati fortunatissimi: 9 giorni di sole pieno e cielo terso su 10 😅🤩 anche a noi l’agenzia aveva detto che il tempo avrebbe potuto essere un punto interrogativo perché non era la stagione migliore, invece meglio di così non ci poteva andare 😅
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, si il rischio pioggia posso accettarlo ecco 😂 Poi a noi piacerebbe vedere anche gli squali balena, e il periodo consigliato è appunto maggio/dicembre.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati a settembre, ti confermo che c'è il rischio pioggia. Noi abbiamo fatto 10 notti e abbiamo avuto 2 mezze giornate di pioggia e 1 giorno intero di brutto tempo. Poi va un po a fortuna, per esempio la settimana prima della nostra non ha mai piovuto.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Abituale Settembre 2023 Brescia
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a noi l’agenzia l’ha sconsigliata perché settembre è il mese con più rischio di pioggia, è vero anche che dicono che non ci sono più le stagioni però dipende da quanto vuoi rischiare, potresti trovare dei giorni interi di pioggia e ho dei conoscenti che ci sono stati in quel periodo e non sono stati fortunati..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione