COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Debora
Sposa Abituale Giugno 2021 Enna

sos non ci sto capendo una cippalippa

Debora, il 20 Maggio 2021 alle 15:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Salvato
Rispondi
Ragazze qualcuno ha capito come funziona questa storia dei tamponi? 48h prima sia adulti che bambini??

Io ho chiamato il ristorante e praticamente ne sapevano meno di me 😑...
Vorrei capire un po' come organizzarmi mi sposo il 29 giugno e prima di dare le partecipazioni vorrei un po' capirci qualcosina e in tal caso dire di dover fare il tampone.... CHE CONFUSIONE

16 Risposte

Ultime attività da Vanessa, il 20 Maggio 2021 alle 19:36
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2020 Bari
    Vanessa ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    tenor.gif
    ⚡⚡⚡⚡✨✨✨✨✨✨
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Precisa Agosto 2023 Vibo Valentia
    Marika ·
    • Segnala
    Per quanto mi riguarda, non penso che sia cosa possibile costringere tutti gli invitati a farsi il tampone 🤦🏻‍♀️ mi sembrano assurdità; ma purtroppo sono procedure che vanno fatte per come ne stanno parlando🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    Esatto! Guardiamo il lato buono! Dal mio vocabolario ho rimosso la parola che inizia per P.🤣 Un abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2021 Varese
    Giulia ·
    • Segnala

Anche noi stessa cosa, disperatissimi ma poi abbiamo chiesto alcuni pareri ed erano tutti propensi! Credo che la gente abbia proprio voglia di una giornata diversa, tanto da non fare alcuna storia per un tampone. Poi se basta la prima dose di vaccino, tutti gli over 40 saranno vaccinati, rimangono solo i più giovani, ma poi alcuni sono insegnanti, alcuni sanitari, alcuni vengono "tamponati" in azienda... insomma chi se lo dovrà pagare alla fin fine non saranno poi molti.

• Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    tenor.gif
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    Visto? Stai tranquilla 🤗
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    Ne ho parlato un po' con i miei invitati e sono tutti d'accordo.... Mi hanno detto faremo di tutto per fare sì che il matrimonio possa essere un bellissimo giorno
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    Perfetto grazie mille 😘
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    Ciao, a noi location e catering hanno detto che il tampone lo devono fare anche i bambini, del resto lo fanno anche ai piccini dell'asilo. Abbiamo già saputo che qualche invitato non li porterà per questo.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala

Devi andare a leggerti il DL del 22 aprile 2020, all'art. 9 è spiegato come funziona la certificazione verde Covid. In sintesi, la certificazione si può avere: se si è già vaccinati (almeno prima dose), se si ha già avuto il covid oppure se si ha l'esito negativo di un test molecolare o antigenico rapido, fatto il giorno prima (validità 48 ore). La certificazione viene rilasciata da una struttura sanitaria, da un medico o dalla farmacia in cui si è fatto il test. In pratica: non è necessario fare un tampone, basta il test antigenico; non è necessario che lo facciano tutti ma soltanto chi ancora non ha avuto una dose di vaccino e chi non ha avuto il covid.

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    Per avere info precise ad oggi sul green pass devi leggere il decreto in gazzetta ufficiale, spiega bene come si ottiene
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    Ciao cara, anche io e mio marito appena appresa la notizia siamo rimasti scoraggiati. Ci ha sorpreso però, sapere e vedere che gli invitati sono tutti d'accordo e propensi ! Non fasciamoci la testa prima di romperla, ricordati nn tutto viene per nuocere !
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Luglio 2021 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    Almeno per ora dovrebbe essere così.. Salvo cambiamenti dei prossimi giorni..
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    Grazie mille 😘😘
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Luglio 2021 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    Tutti i tuoi invitati dovranno avere il green pass per partecipare alla festa.. Il green pass lo ottengono facendo almeno la prima vaccinazione e lo richiedono al momento ed è valido dopo 15 giorni dalla vaccinazione, dopo la guarigione dal covid nei 6 mesi precedenti o con il tampone fatto nelle 48 ore prima dell'evento.. Questa cosa è valida sia per gli adulti che per i bambini dai 2 anni in su..
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    😂😂😂😂😂 non sei sola, benvenuta nel club 😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti