Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Master Aprile 2014 Foggia

Sos ragadi al seno

Lorynicole, il 9 Febbraio 2015 alle 15:09

Pubblicato in Future mamme 46

Ciao ragazze, ho da porvi una domanda: le ragadi al seno in gravidanza qndo possono comparire? Solo dopo il parto o anche prima? Io sono a 35+6 e da ieri mattina ho notato ke sul capezzolo sx si è formata una piccola fessura ke mi fa un male, la crema anti ragadi l ho iniziata a mettere già dal 7o...
Ciao ragazze, ho da porvi una domanda: le ragadi al seno in gravidanza qndo possono comparire?
Solo dopo il parto o anche prima?
Io sono a 35+6 e da ieri mattina ho notato ke sul capezzolo sx si è formata una piccola fessura ke mi fa un male, la crema anti ragadi l ho iniziata a mettere già dal 7o mese ma sto avendo cmq qsto disturbo..
Mi chiedo solo se è normale? averle
adesso prima del parto?

46 Risposte

• Claudia
    Super Sposa Maggio 2015 Sassari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn le ho avute prima.. ma x un piccolo diffetto della lingua del mio piccolo ho visto le stelle x tutto l'allattamento.. tienile il più all aria possibile quando puoi.. anke se nn è facile fallo sempre.. aiuta molto..
    • Rispondi
  • L
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fanno male si !!! Smiley surprise
    Vedo ke siamo nello stesso periodo Smiley winking
    Come stai???
    • Rispondi
  • L
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie!
    Se sai anke la marca specifica meglio ancora Smiley winking
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Silvia, Lorenne ti ha detto una marca in particolare? Con una ricerca veloce su goolge ho già trovato qualcosa sui 50€... sinceramente un affare se salva i capezzoli!

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...credo proprio possano venire anche prima....io sono a 35+5 ed ho cominciato ad usare la purelan da un mesetto e mezzo...ma i capezzoli hanno cominciato a farmi male da subito e già a 23 settimane hanno cominciato ad aprirsi ed ho avuto perdite di colostro, prima trasparente e poi adesso quello bianco, non credo sia latte...comunque, anche cercando di prevenire, ho paura che avrò problemi, perché fanno veramente male!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2013 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me lorenne aveva consigliato di usare la purelan ed i paracapezzoli in argento (silver cap) ed a lei con due gemelli hanno salvato le poppate mi diceva!! costano un pochino, ma anche una mia cara amica mi ha consigliato di prenderle!! Smiley smile

• Rispondi
  • L
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdite di latte non ne ho notate ancora..
    Okay cmq, grazie x i tuoi consigli!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposo Preciso Luglio 2017 Taranto
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può capitare...infatti al corso preparto l'ostetrica ai 6 mesi ci faceva iniziare la preparazione all'allattamento.....la odiavo....praticamente devi sfregare una spugna di quelle dure sul capezzolo per farlo indurire.... In questo modo eviti di averle durante l'allattamento quando il bimbo succhia e stressa il capezzolo..... A me poi sono venute comunque solo una volta insieme ad una bella mastite....febbre a 39 e dolori della madonna insieme a brividi di freddo e debolezza che mi impediva pure di alzarmi in piedi..... Comunque per curarla mettevo delle garze imbevute di un medicinale cicatrizzante dopo l'allattamento...e naturalmente prima di riallattare lavavo il seno.... Le vendono in farmacia queste garze (già pronte con il medicinale vicino).... Sono miracolose.... Comunque appena ti passa inizia la preparazione....é dolorosa ma se già hai di questi problemi sarà molto utile..... E sta attenta a tenere il capezzolo sempre asciutto....magari ti viene ora anche perché hai piccole perdite di latte che ci possono essere già durante la gravidanza....
    • Rispondi
  • L
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Okay grazie!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • L
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ankio sto usando quello....
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2015 Parma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente a me non sono venute però io usavo e uso ancora l'olio vea che non dà problemi al bimba/o.
    • Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potresti provare! In alternativa potresti usare l'olio di mandorle!

• Rispondi
  • L
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sapevo qsto rimedio xké lo ha utilizzato anke mia cognata...
    • Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fortunatamente io non ho mai avuto problemi, ma una mia amica ha risolto con i gusci delle noci! Praticamente il guscio crea un ambiente asciutto e aerato, mentre l'olio che rilascia ha un'azione antinfiammatoria ed emolliente!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione