COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Maria
Super Sposa Ottobre 2017 Napoli

Sos reflusso????

Maria, il 25 Maggio 2019 alle 00:01 Pubblicato in Future mamme 0 6
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutte...mia figlia ha quasi 5 mesi. Da un mesetto la pediatra mi ha prescritto lo sciroppo da dare dp la poppata (gastrotuss baby) causa reflusso. Premetto che io dall inizio ho adottato un allattamento misto. Il mio problema è che da quando dò lo sciroppo sembra peggiorato il latte buttato anche dopo tre ore dalla poppata. Come è possibile??? Mi raccontate le vostre esperienze????

6 Risposte

Ultime attività da Stefy89Dg, il 25 Maggio 2019 alle 09:09
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    Ah mi sono dimenticata d scrivere poco fa... il reflusso a mio figlio é iniziato a diminuire a poco a poco quando ho iniziato a dargli , a 3 mesi e mezzo, omogeneizzato di frutta.
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    Anche mio figlio fin dalla nascita aveva sempre reflusso. In continuazione... ho provato diverse cose ,ma niente. Purtroppo il reflusso in questo caso (mi ha spiegato il pediatra della clinica) é causato dal piloro (la valvola che separa lo stomaco dall'esofago) che ancora nn é ben chiuso. Quindi è una cosa fisiologica, non ce niente da farci. Ci vuole solo pasienza, si risolve da solo. Mio figlio ha smesso d avere reflusso intorno ai 5-6 mesi, quando ha iniziato anche a mangiare le creme , gli omogeneizzati... non farti fregare un sacco d soldi con latte anti reflusso , e medicine... è una cosa fisiologica che capita spesso e che si risolve da solo dopo un po d tempo.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    Eccomi...presente...gastrotuss è acqua fresca...ho provato anche Lucen ..ma idem..alla fine il reflusso di mia figlia sta causato ad una allergia alle proteine del latte...ma posso dirti che purtroppo non è migliorato nemmeno con il latte x allergici..e puntualmente vomita anche 4ore dal pasto...passerà con il tempo..anche mia figlia Rigurgita la pappina!..ormai mi sono rassegnati!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    Ciao mia figlia ha il reflusso da quando è nata lei lo ha silente non rigurgita praticamente nulla però è sempre disturbata perché le sale l'acido su e giù per la gola. Ora ha 5 mesi e mezzo io l'allatto solo al seno e per ora non è ancora svezzata. Per noi il Gastrotuss è stato un grosso aiuto perché almeno non urla più dal dolore come prima anche se è sempre infastidita. Lei lo prende 5 volte al giorno dopo la poppata. Io ti do dei consigli pratici dopo la poppata tienila in posizione verticale per almeno 30 minuti, il lettino deve essere inclinato di 30 gradi a livello della testa e se hai la fascia usala perché la posizione verticale aiuta molto per ovvi motivi. Poi ci va tanta pazienza. Molti dicono che con lo svezzamento la situazione migliori, io ci spero però non voglio iniziare prima dei 6 mesi. Inoltre a me la frutta la pediatra l'ha sconsigliata perché causa ancora più acidità. Ma la tua rigurgita e ha male o rigurgita
    e stop? Vomita a getto? Perché il rigurgito è normale invece il vomito a getto e il dolore no. Comunque lo sciroppo serve per proteggere la mucosa dell'esofago ed evitare che l'acido dello stomaco che risale provochi a lungo andare delle esofagiti però non è un addensate vero e proprio quindi fa poco contro il rigurgito/vomito.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che pure io sto dando la pappa lattea...eppure oggi me l ha buttata tutta
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    Ciao, mia figlia aveva forte reflusso, prendeva solo LA. Anche a lei il pediatra ha dato lo stesso sciroppo, aiutava pochissimo. Io infatti a 4 mesi ho iniziato lo svezzamento, è stata una salvezza! Ho iniziato con mela grattugiata, cremina di riso e mettevo un po' di biscottino granulato nel biberon x dargli un po' di consistenza, ti consiglio di iniziare un minimo di svezzamento perché col reflusso è l unica cosa che veramente funziona
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti