Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eri.
Sposa VIP Luglio 2018 Brescia

Sos rivestimenti e arredo bagni

Eri., il 9 Maggio 2017 alle 00:10 Pubblicato in Vita di coppia 0 26
Ciao ragazze! Oggi siamo andati per la seconda volta a vedere le piastrelle e il pavimento, questa volta con le misure del piastrellista. Beh, se sul pavimento non ci sono dubbi (gres porcellanato effetto legno color tortora chiaro, che praticamente è un grigio chiaro con le venature marroncine), per quanto riguarda i rivestimenti dei bagni, dopo oggi, solo confusione. Dai colori, ai "decori" ai materiali. Così ho pensato di chiedere a voi che sapete sempre consigliarmi....Dobbiamo rivestire 2 bagni, uno piccolo composto da doccia sanitario sospeso e lavandino con mobiletto (ancora da scegliere); e il secondo bagno, quello padronale composto da lavandino (con mobile da scegliere) bidé sanitario a filomuro e vasca di quelle moderne "appoggiate".....in questo secondo bagno il soffitto ha la pendenza in stile mansardato ma senza travi (si alza parecchio, ma la parte piu bassa è cmq di 2 metri ed è la parete cn finestra e un lato corto della vasca).Beh, che mi consigliate? Colori?? Chiaro o scuro??? Arredo???? Volevamo farli differenti sia in colori che arredo....Come sono i vostri bagni? Così prendonspunto 😜Scusate il post lunghissimo ma sono in paranoia totale...super confusa!!! 😭😭😭😭😭😭😭Grazie!!!!!Un bacione

26 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 11 Maggio 2017 alle 23:07
  • Stefania
    Sposa Saggia Agosto 2018 Crotone
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😁 😁 😁
    • Rispondi
  • Eri.
    Sposa VIP Luglio 2018 Brescia
    Eri. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow! Molto bello complimenti!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Agosto 2018 Crotone
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti mosto le foto così ti fai un'idea...

    Sos rivestimenti e arredo bagni 1

    Sos rivestimenti e arredo bagni - 1
    • Rispondi
  • Eri.
    Sposa VIP Luglio 2018 Brescia
    Eri. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo! Complimenti!
    • Rispondi
  • AnnaLisa
    Super Sposa Settembre 2017 Bari
    AnnaLisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora saranno bellissimi entrambi i tuoi bagni! 😉

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    che poi in realtà l'abbiamo messa anche grigio scuro nel bagno padronale.. insomma, un tripudio di mutina!ahahah!

    • Rispondi
  • AnnaLisa
    Super Sposa Settembre 2017 Bari
    AnnaLisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bravissima!! Io l'adoro!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    questa è la mutina! noi ce l'abbiamo nel bagno piccolo! è meravigliosa!

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prediligo colori chiari perché danno luminosità e ampiezza a tutte le stanze e anche ad ambienti piccoli
    • Rispondi
  • AnnaLisa
    Super Sposa Settembre 2017 Bari
    AnnaLisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il nostro bagno ha un soffitto a volta la cui altezza massima arriva a circa 4,20m. C'è solo una finestra, piccola rispetto alle dimensioni del bagno, collocata in alto e che si affaccia su un atrio interno.

    Abbiamo così optato per un rivestimento chiaro così da dare luminosità; inoltre per spezzare un po' tra il bianco del pavimento e delle pareti e la volta, abbiamo scelto una pittura per la parte restante dei muri (il rivestimento si ferma a metà altezza) con un colore più scuro.

    Massima cura inoltre nello studio delle luci artificiali per garantire condizioni ottimali in ogni ora della giornata!

    Il nostro bagnoIl nostro bagno

    Particolare rivestimento

    Particolare rivestimento

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io no perché non cambio i pavimenti che ci sono già. Cambio tutto il bagno naturalmente e nella stanza da letto il mio fm vuole il parquet
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà abbiamo i mobili tutti chiari quindi no. Nel bagno più piccolo poi c'è una finestra molto grande e luminosa quindi non me ne preoccupo! In più io ho i pavimenti chiari...il gres porcellanato che vedi nella foto, che apre l'ambiente! Alla fine ho visto che si può fare tutto! Basta avere un po'di testa! Poi oddio ho visto bagno Total Black da bava alla bocca!!!Smiley winking
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è ancora finito..all inizio ti sembrano tutti uguali i sanitari, ti sembra di rimbambire esci con un caos in testa, ci sn tornata almeno 5-6 volte allo showroom perche si perde un sacco di tempo, pero avevo le idee ben chiare di cm lo volevo.. piastrelle effetto cemento, chiunque le abbia viste pensa che il muro sia ancora da rivestire, mentre per la doccia abbiamo voluto qlc di "lavorato" che staccasse cn le altre mattonelle, infatti proseguono fin sopra al soffitto

    Sos rivestimenti e arredo bagni - 1

    Sos rivestimenti e arredo bagni - 2
    • Rispondi
  • Fil26
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Fil26 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto pavimento e piastrelle dietro i sanitari grigio e poi le pareti del box doccia e dietro al lavabo con un mosaico sui colori del grigio tipo grigio scuro grigio chiaro e bianco
    • Rispondi
  • Eri.
    Sposa VIP Luglio 2018 Brescia
    Eri. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi di pavimento abbiamo scelto l'effetto legno, e alle pareti non mi convince...quindi per il nostro caso non mi piace
    • Rispondi
  • Eri.
    Sposa VIP Luglio 2018 Brescia
    Eri. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grigio e marrone mi piacciono molto, ma non so se riuscirei ad azzardare poi neo colori dei mobili!!!
    • Rispondi
  • Eri.
    Sposa VIP Luglio 2018 Brescia
    Eri. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto molto bello!! Simile alla mia idea! Il mio dubbio è, colori così scuri, non rischiano di chiuderti troppo?
    • Rispondi
  • Eri.
    Sposa VIP Luglio 2018 Brescia
    Eri. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posto le foto per vome sono messi ora non si capisce...tutti tubi e pareti vuote!Di colori io ero partita con uno grigio e uno marrone/tortora...però non trovo il giusto che mi soddisfi! Mi avevano proposto x il bagnetto un color gerro abbinato a delle piastrelle per doccia con un effetto roccia...xo temo di stufarmi di un bianco con una punta di grigio...e ho paura che non risalti il sanitario sospeso che farò bianco....Con i colori ho paura di chiudere troppo e rimpicciolire....
    • Rispondi
  • Eri.
    Sposa VIP Luglio 2018 Brescia
    Eri. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il pavimento noi lo faremo tutto uguale in tutta la casa. Mi piace l'aspetto della continuità!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io per il bagno ho scelto le piastrelle e il pavimento che vedi in foto. Il bagno che devo rivestire è grande ed è luminoso, l'unica cosa che non si vede in foto è il mosaico che vorrei fare nel box doccia, naturalmente con box doccia in cristallo. Io comunque sono partita con la scelta del pavimento e poi le piastrelle sono abbinate, poi naturalmente bisogna fare il progettino preciso.

    Sos rivestimenti e arredo bagni - 1
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2018 Bologna
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami effetto pietraSmiley laugh
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2018 Bologna
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!noi come pavimenti abbiamo scelto un gres porcellanato stile pietra in grigio con venaturine leggerissime bianche e come rivestimento bagni la stessa piastrella solo che l'abbiamo scelta in bianco..e nella doccia faremo il mosaico xò non quadratino ma rettangolareSmiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Agosto 2018 Crotone
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella scelta dei rivestimenti dei bagni siamo partiti dai colori che ci piacevano, uno grigio e l'altro marrone e bianco, poi abbiamo scelto i mobili con colori particolari... il bagno grigio ha il mobile "blu jeans " mentre quello marrone "giallo polline". Volevamo dei bagno colorati ma avevamo paura che dopo un po' avremmo potuto cambiare idea... quindi abbiamo optato per delle mattonelle "neutre" ed azzardare con dei colori intensi con i mobili e gli accessori 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo bagno piccolo e bagno grosso mansardato (altezza più bassa 1.80). Abbiamo scelto gres porcellanato effetto legno in tutta la casa per i pavimenti, per le piastrelle del bagno abbiamo scelto delle piastrellone 75x75 rettificate per il bagno piccolo antracite e per quello grosso un tabacco molto particolare. Le piastrelle arriveranno a soffitto. Questo è quello che piace a noi: piastrelle grosse e con le fughe che quasi non si vedono. Nel mio profilo trovi la foto!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi un bagno moderno io ti consiglio il formato 60x120 è stupendo io li ho scoperti troppo tardi sennò li avrei messi nei miei bagni 😊
    • Rispondi
  • Fil26
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Fil26 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo innanzitutto che dovresti avere dei colori che ti piacciono di più..se metti qualche foto forse è meglio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione