Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Adele
Sposo Abituale Ottobre 2020 Torino

sos Scarpe!!!

Adele, il 29 Gennaio 2020 alle 01:02 Pubblicato in Moda nozze 0 12
Spose ho bisogno di voi!
Ho il piede molto grande (42) e per di più sono più alta del mio FM di un paio di cm perciò per il grande giorno non vorrei assolutamente avere il tacco, 0 proprio, ma non vorrei rinunciare all’eleganza e dovermi arrendere alla scarpa da ginnastica e considerando che ci sposeremo ad ottobre e temo un po’ per i sandali non saprei proprio come fare! Ho cercato di guardarmi un po’ intorno ma senza risultati! Voi avere qualche consiglio?

12 Risposte

Ultime attività da Francesco, il 30 Gennaio 2020 alle 10:49
  • F
    Sposo Abituale Febbraio 2021 Bari
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In linea di massima, la ballerina è una scarpa elegante e molto appropriata alla stagione autunno/inverno; consiglierei quindi di prendere in considerazione soprattutto questo genere di calzatura.

    Se il piede ha una pianta sottile, la classica ballerina a punta tonda riesce utile a donargli una percezione di proporzione accorciata; per favorire una calzata stabile conviene un modello leggermente elasticizzato (in tessuto) oppure munito di un cinturino alla caviglia (solitamente per scarpe in pelle).

    Nel caso di un piede con pianta larga, la scelta ideale è la ballerina a punta, utile ad offrire una proporzione più fine; da evitare comunque una punta troppo lunga.

    Partendo da queste condizioni, è possibile individuare alcuni modelli e definire in seguito i dettagli estetici più appropriati ad abbinarsi all'abito. Non è da escludersi il contrario, ovvero la scelta dell'abito in funzione della scarpa.

    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Agosto 2021 Potenza
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che è ottobre opterei per una scarpa chiusa...non so se può piacerti qualcosa del genere,anche se senza tacco le ritengo comunque delicate e finisos Scarpe!!! 1
    sos Scarpe!!! 2

    sos Scarpe!!! 3

    sos Scarpe!!! 4

    sos Scarpe!!! 5


    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il 6 ottobre scorso ho indossato tranquillamente i sandali (quindi niente calze) invece una mia conoscente, con le tue stesse caratterstiche, ricordo che per le sue nozze si era fatta fare su misura un paio di décolleté bianche con un tacco di 4/5cm!!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho 41, ma non ho rinunciato ai tacchi😊
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai provato a vedere su Zalando e simili? Magari trovi una simil-ballerina di tuo gusto ^^
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...
    Da deichamann hanno sino al 42 come numero
    Inoltre ti consiglierei di visitare il sito di Andrea Iommi, fornitore presente anche qui su matrimonio.com
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Novembre 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho preso proprio ieri, con gli sconti, un paio di supera glitterate bianche che sono un amore 🤩
    Io non sono alta come fm, anzi, ma non porto tacchi e siccome devo fare una scalinata a scendere da casa ho una paura folle di rotolare giù, tra tacchi e abito, è una cosa irrazionale non la so spiegare ma mi è venuta questa paura folle e ieri girando in un centro commerciale le ho viste e le ho prese.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Delle specie di ballerina magari... Guarda sul sito Anniel nella sezione sposa, forse c'è qualcosa
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Vicenza
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non optare per ballerine e cose simili? Ce ne sono di molto belle...poi dipende dai tuoi gusti, ma ti metto sotto alcune foto che ho trovato online!
    sos Scarpe!!! 6
    sos Scarpe!!! 7


    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Super Sposa Agosto 2021 Cosenza
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi qualche ballerina
    • Rispondi
  • Adele
    Sposo Abituale Ottobre 2020 Torino
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le all stars è quello a cui mi arrenderò se non trovò un alternativa! 🥺
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hmmm una simil-ballerina magari? P.s.: io comunque approvissimo le spose in All Stars 😅 io non posso metterle perché mi fanno male (mi escono di quelle fiacche... 😖), ma ci sono tanti modellini carini - puoi anche farle fare personalizzate, magari per entrambi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione