Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nicole
Sposo Curioso Settembre 2024 Belluno

Sos strascico

Nicole, il 24 Marzo 2024 alle 13:47 Pubblicato in Moda nozze 0 22
Sos strascico 1


Buongiorno sposine!
A settembre mi sposerò ed ho un dubbio atroce sullo strascico del mio abito.
Ho un abito A-line in mikado, con scollatura a cuore. L’abito di per se non ha molto strascico e mi chiedevo se, quando andremo a modificare il vestire in base alle mie misure (fortunatamente sono alta solo 1,58😂) ci sia la possibilità di creare lo strascico più lungo che vorrei andando ad accorciare solo sul davanti. Senza dover aggiungere tessuto in più.. qualcuna di voi lo ha fatto? Sa se sia fattibile? L’abito si chiama Olga di bianco evento, allego foto su modella e su sposa

22 Risposte

Ultime attività da Elena, il 30 Marzo 2024 alle 22:05
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao innanzitutto complimenti l'abito è molto bello e adoro il bolerino in pizzo (ero partita anche io con un'idea uguale) comunque se l'abito è già pronto lo strascico quello è ma sicuramente l'orlo lo faranno solo sul davanti. Mi permetto di dare un suggerimento a te e anche ad altre sposine che temono di stare scomode con lo strascico durante il ricevimento: quello di applicare un gancetto o a metà gonna o in vita così da accorciare il tutto in caso di balli e di scomodità. Io ho fatto così e non si notava minimamente 😉Sos strascico 2

    Sos strascico 3

    Sos strascico 4
    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono un esperta ma penso di aver capito il concetto e secondo me è fattibile 👍
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io!
    Infatti valuterò, ma sto pensando che alla fine dei conti come fai fai e si sporca, non lo metterò più e vorrei vivermelo al massimo quel giorno, quindi se voglio strascicarmi in giro tutte le foglie e gli sfaldi d’erba…..così sia!!! 😂🤣
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposo Curioso Settembre 2024 Belluno
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io se non fosse che poi il ricevimento lo facciamo in un giardino strascico a non finire invece!😂 ma non sarebbe troppo pratico!
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh, infatti alla prima prova quando l’ho scelto tra tanti non avevo fatto foto, non potevo certo basarmi sulla foto della modella 😂
    Cioè, sono bassa e cicciottosa, quindi ho avuto il dubbio fino alla prova misure.
    Poi ti mettono sul piedistallo quindi confonde ancora di più.Però sì, ti confermo che hanno spillato solo il davanti, io ovviamente la differenza tra la foto modella e il mio lo vedo 😂Io non lo voglio invece troppo strascico, mi aveva quasi rassicurato la modella, poi mi sono resa conto, aspetto la prova con le modifiche fatte per vedere se mi piace o no su di me
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2024 Grosseto
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia comunque da accorciare davanti, altrimenti è difficile camminare senza calpestarlo!
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposo Curioso Settembre 2024 Belluno
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Ora sono molto più serena!😅
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposo Curioso Settembre 2024 Belluno
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Finalmente essere bassine ha i suoi pro 😂😂
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono 1.40.
    Ho fatto la prima prova con misure un paio di settimane fa.
    Ti anticipo che ti accorciano solo il davanti, infatti lo strascico che sulla modella è medio su di me in automatico si allunga, così anche come il velo di conseguenza 😂😂😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scendendo dal piedistallo avrai sicuramente un effetto strascico leggermente più lungo, l'abito comunque va accorciato solo avanti, dietro resta così, non viene accorciato se ru non vuoi
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho uno strascico corto e mi va benissimo così 🤗
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposo Curioso Settembre 2024 Belluno
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh, grazie🥹 siamo state sceme a non fotografarlo dietro! E mi stava venendo il panico!
    Le ragazze che erano con me dicono che secondo loro era un po’ più lungo! Ma io purtroppo non l’ho visto!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Agosto 2024 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si potrebbe.
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposo Curioso Settembre 2024 Belluno
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi, se sulla modella ha la coda così, su di me che sono 1,58 in base alla foto che ho messo pensi che dietro possa esserci questo effetto?Sos strascico 5
    Io purtroppo non ho fatto la foto da dietro(scena che sono)
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposo Curioso Settembre 2024 Belluno
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è il mio!☺️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Agosto 2024 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La coda non viene mai accorciata, l'abito viene accorciato soltanto davanti.
    Pertanto la coda sarà lunga quanto la vedi ora, ma essendo che davanti l'abito verrà accorciato, quando scenderai dal piedistallo otticamente te sembrerà più lunga.
    Spero di essermi spiegata
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma questa è la foto dell’abito quando l’hai scelto (e quindi capo di prova) o il “tuo”? Perché, spesso, gli atelier mandano le tue misure alla sede che crea l’abito e lo fanno da zero (ma su modello standard) con le misure della sposa. Non intendevo su misura nel senso di creato dal nulla senza una base. Non so se mi spiego. Questo perché ogni sposa ha le sue proporzioni che non sempre sono “standard” rispetto alla taglia. Poi posso anche sbagliarmi, io purtroppo non ho esperienza diretta perché l’ho fatto creare da zero e quindi l’abbiamo costruito piano piano.
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposo Curioso Settembre 2024 Belluno
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà non è proprio creato da zero, questo è comunque il modello di partenza, che non ha una coda lunga.. quindi credo non si possano fare grandi stravolgimenti.. però avendolo provato con un tacco molto alto ed essendo anche su un piedistallo, ho parecchio tessuto in esubero. La mia domanda era accorciando solo frontalmente sarà possibile allungare un po’ la coda? Anche perché facendo il ricevimento in un giardino non posso allungarlo troppo, sarebbe scomodo..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è un’osservazione da ignorante, quindi prendi il tutto con le pinze 😅 in teoria, il tuo vestito sarà creato da zero secondo le tue misure e, quindi, quando ti prendono le misure potresti chiedere di fare lo strascico più lungo. Chiedi direttamente a loro e vedrai che sapranno dirti esattamente cosa si può e cosa non si può fare 😉
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposo Curioso Settembre 2024 Belluno
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In questo momento sono un po’ in crisi😂 non so più cosa voglio😂
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se vuoi lo strascico più lungo dovranno aggiungere la stoffa da dentro, io lo avrò lungo però mi ha detto che lo posso togliere se non mi piace, o allungarlo ancora, ma io ho preferito così come era senza allungare niente.
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposo Curioso Settembre 2024 Belluno
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sos strascico 6
    Il retro l’ho dovuto caricare così😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione