Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rita
Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli

sos testimoni che firmano

Rita, il 22 Agosto 2020 alle 17:04 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 5
Salve sposine ❤️

Ho un cruccio, bello grosso!! Anni fa, molti anni fa, dissi alla coppia di miei migliori amici che se mi fossi sposata loro sarebbero stati miei testimoni! Beh adesso sta per atrivare quel giorno e il mio fm ha chiesto che anche suo fratello e mio fratello sarebbe dovuti essere i nostri testimoni... Abbiamo deciso che, dalla mia parte ci sarà la coppia e dalla sua ci sarà mio fratello e mio cognato!
Ecco adesso si presenta il problema: ci sposeremo con rito civile (2 testimoni solo possono firmare) e rito simbolico (tutti). L'ideale sarebbe far firmare "i fratelli" ufficialmente al civile ma cosi mi sembrerebbe di "prendere in giro" la coppia facendoli firmare solo al rito simbolico... Non so che fare 😭😭😭😭

5 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 22 Agosto 2020 alle 18:01
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai come hai deciso, non preoccuparti
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, fai esattamente come hai deciso alla fine, noi abbiamo lastessa situazzione, mio fm ha due megliore amici che dovevano essere i suoi testimoni e 3 dalla mia parte, visto che questo settembre faremo rito civile(devono essere solo 2 testimoni) in questo caso prendiamo i testimoni di mio fm perché i miei non potranno arrivare(sono fuori Italia e fuori Europa) invece 1 testimone é del nord non gli farei mai venire fino al sud per 25 min del rito e un aperitivo, quindi quando l'anno prossimo faremmo ricevimento tutti testimoni andranno al loro posto(2 del rito civile per entrambi fra un mese prenderanno il posto dei testimoni di mio fm, com'è era previsto dalla partenza, e ci saranno 3 da parte mia singolarmente), quindi non vedo qual'è il problema sono 2 eventi differenti, la scelta che hai fatto mi sembra a quanto corretta 🌺
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io essendo che faccio solo rito civile avrò solo una testimone che firmerà così ho fatto fare una pergamena dove firmeranno tutti che rimarrà cmq a loro come ricordo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potreste far firmare uno della famiglia e uno della coppia così sareste a posto però se invece preferite far firmare solo i vostri parenti sono certa che la coppia di amici capirà benissimo la situazione
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 guarda.. Io avrò due testimoni.. Una ovviamente simbolica essendo che faremo rito civile e poi simbolico.. Però ha compreso benissimo la situazione e sa che comunque nel mio cuore è testimone allo stesso modo. Ho preparato una pergamena diciamo dove firmeranno tutti 😊 potresti spiegare loro la situazione.. Se sono cari amici capiranno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione