Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa VIP Luglio 2016 Roma

Sospensione acido folico, durante ricerca gravidanza

Laura, il 9 Gennaio 2017 alle 19:42 Pubblicato in Future mamme 0 24
Ciao a tutte! Questo mese sono al terzo tentativo per la ricerca di una gravidanza, ma niente, non è arrivata la cicogna, così ho chiesto ulteriore utili consigli alla mia ginecologa via email, la quale a settembre mi ha fatto sospendere la pillola ,mi ha fatto fare tutte le analisi preconcezionali (che sono ok) e mi ha prescritto da subito il folidex (acido folico) , oggi dopo varie email che ci siamo scambiate mi ha detto di sospenderlo da subito per due mesi , a qualcuna di voi è stato consigliato dal medico di sospenderlo? Se si, perché?

24 Risposte

Ultime attività da Crescenza, il 17 Novembre 2019 alle 23:19
  • Crescenza
    Sposa Novella Settembre 2018 Bari
    Crescenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura io prendo da Aprile acido folico Folidex x una gravidanza ma ad oggi nulla ancora considera che ho perso un bimbo nel 2017 a 16 settimane di gravidanza . Oggi chiamo il ginecologo xche anche questo mese ho avuto il ciclo ma con nausea vomito pipì e mi ha detto di sospendere e vedere se a Dicembre rimango incinta . Grazie
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati!Smiley tongue

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buono a sapersi, grazie! Infatti la mia ginecologa ha giustificato la sospensione del l'acido folico , in quanto dovrei avere nell'organismo una buona riserva visto che l'ho preso per 4 mesi
    • Rispondi
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scritto *6* in numero come negli sms anni 90, sorry
    • Rispondi
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura...forse la tua ginecologa non ritiene corretto che tu assuma un integratore in maniera prolungata perché i livelli di tale vitamina potrebbero alzarsi troppo, diventando tossica. Eventualmente fatti un dosaggio di b9 per vedere a che livello 6. Un medico che stimo molto, tossicologo, Dott. Gava in una conferenza a cui sono stata recentemente consigliava di non prendere mai gli integratori tutti i giorni, ma fare sempre delle pause per permettere al corpo di smaltire eventuali eccessi. (Non sono un medico, riporto solo quanto sentito da questo medico)
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora forse presumo io da "ignorante" in materia è forse l'acido folico influisce, forse è anche per questo che me lo ha fatto sospendere?!?! Bah...
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Io ed fm ad agosto avevamo deciso di provare ad avere un secondo bimbo e fin da subito ho preso l'acido folico. La ricerca si è conclusa ad agosto stesso ma il mio ciclo da quel mese è impazzito. Avevo chiesto qui se a qualche ragazza fosse capitato, ho chiesto anche al ginecologo ma non ha saputo darmi una risposta certa.
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, io prendevo il levofolene e la quantità di acido folico era tanta per cui dopo un po' me lo ha fatto diminuire. Ovviamente quando sono rimasta incinta ho ripreso a prenderlo tutti i giorni. Poi prendevo un integratore apposta per donne incinta e l'acido folico era anche là. Ora allatto e nell'integratore apposta c'è.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non è che l'acido folico , influisce sul concepimento? A te che giustificazione ha dato sulla riduzione?
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta incinta dopo sei mesi di tentativi. Dopo tre mesi di acido folico preso tutti i giorni la gine mi ha fatto prendere per due mesi mezza pastiglia tutti i giorni e dopo o mezza pastiglia un giorno si e un giorno no o un quarto di pastiglia tutti o giorni...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei è una scrupolosa, non credo abbia preso questa decisione a cuor leggero
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se te l ha detto la gine, però nn so se sia la scelta giusta
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ora ha fatto interrompere l'acido folico
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cm te dopo l interruzione della pillola e tutte le analisi pregestazionali ok, ho iniziato ad assumere acido folico e dopo due mesi sn rimasta in attesa
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha solo detto che ho una buona riserva nell'organismo di acido folico, quindi me lo ha fatto sospendere per un po' , non ci sono altri motivi a quanto pare
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2016 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Enza dopo quando hai ottenuto la gravidanza???
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io lo sto prendendo da 4 mesi... Fammi sapere se ti dice qualcosa in più... Ora sorge anche a me il dubbio che sia meglio sospenderlo un Pochettino...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte!

Ho chiesto alla mia ginecologa come maimi ha fatto sospendere il folidex, e mi ha risposto che avendo assunto l'acido folico per 4 mesi , non ha senso farmi prendere una dose eccesiva , quindi interrompo per due mesi e poi rinizio, nel caso in cui dovessi rimanere incinta, lo devo riprendere subito.

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani le manderò un'altra email col la richiesta di chiarimento.... è sembrato strano anche me, me ci ho riflettuto solo dopo la conversazione con lei
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente è molto strano. Fatti spiegarw bene il motivo
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non capisco perché la sospensione, anzi se ne consiglia l'assunzione continuativa già durante i 3 mesi antecedenti al presunto concepimento programmato... te l'ha proprio sospeso o sostituito con un altro prodotto? Anche io ero partita col semplice folidex, poi dopo un paio di mesi sono passata ad inofolic che è integrato con inositolo per migliorare l'ovulazione, ma appunto era un di più, non una sospensione!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so perchè io l'ho preso per molti mesi senza mai sospenderlo
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Io ho preso fertifol, sono rimasta subito incinta e dopo l'ho sostituito ( cioè la ginecologa l'ha fatto) con Natalben!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono proprio l'unica?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione