Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tania
Sposa VIP Settembre 2017 Roma

Sospensione pillola...chi mi aiuta a capire?

Tania, il 11 Febbraio 2018 alle 00:05 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao a tutte! a gennaio ho smesso di prendere la pillola dopo 10 anni ininterrotti che la prendevo. mercoledì mi sarebbe dovuto venire il ciclo (almeno fino a quando prendevo la pillola era così) e ho notato che quel giorno sono apparse delle macchie beige che compaiono ogni tanto e correlate da nausea, crampetti al basso ventre e mal di testa. dopo 3 giorni di macchie per scrupolo ho fatto un test di gravidanza che è risultato negativo. sono in dubbio perché non capisco se queste macchie sono il ciclo, o se può essere qualche altra cosa. premetto che penso di aver ovulato, ma in quel caso non dovrei avere proprio il ciclo "come si deve"? oppure mi chiedevo...non é che sia il caso di rifare il test nei prossimo giorni?chi ci è già passato?

9 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 13 Febbraio 2018 alle 20:42
  • Elisa
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come l'ho smessa (almeno 6 anni) sono rimasta incinta senza neanche avere il primo ciclo. Ero un po' stupita in effetti. Cmq ho avuto delle leggerissimo perdite marroni il gg che mi aspettavo il ciclo. Ho fatto il test 4 gg dopo ed è risultato positivo!
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2017 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte!!!!
    • Rispondi
  • Deedee
    Super Sposa Luglio 2017 Milano
    Deedee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci vuole un po' di tempo prima che il corpo si riassesti e si riabitui a fare il suo lavoro Smiley smile tutto è molto soggettivo, c'è a chi il ciclo torna subito regolare, chi due mesi, chi di più. Se dovesse tardare parecchio comunque chiedi consiglio alla ginecologa che non fa mai male Smiley winking
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Maggio 2017 Brescia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, molto probabilmente saranno macchie da sospensione. Il corpo deve ricominciare a lavorare in autonomia. Io sono stata molto fortunata, il primo ciclo post sospensione è venuto regolare, e con esso i dolori. La ginecologa ha detto che il mio corpo ha reagito molto bene e ricominciato a lavorare subito.

    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica dopo la sospensione non ha avuto il ciclo per un anno nonostante facesse delle cure. Dopo 10 anni di"letargo" devi dare il tempo al tuo corpo di riprendere il ritmo.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, io dopo aver sospeso la pillola ho avuto il primo ciclo normale dopo due mesi. credo siano macchie da sospensione

    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho smesso la pillola a settembre e ho avuto il primo ciclo dopo più di un mese... (35 gg circa) quindi secondo me le tue sono perdite da sospensione. Dopo il primo ciclo sono tornate quasi regolarmente ogni 26/28 giorni super abbondanti e dolorose...Spero di non doverle sopportare a lungo
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Padova
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tania, anche io ho preso la pillola per un po di anni e poi l'ho smessa, ho avuto cicli molto irregolari, a volte mi arrivavano con due settimane di ritardo, a volte molto abbondanti e altre volte scarsi e marroncini, mi era stato detto tutto normale, il tuo corpo si deve riabituare al tuo ciclo normale.. Dopo 7 mesi sono rimasta incinta, ma so che molto dipende dal proprio corpo
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I primi cicli dopo pillola possono essere sballati... aspetta una settimana e semmai rifai il test... nel frattempo inizia acido folico se state cercando la cicogna
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione