Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Precisa Settembre 2013 Vicenza

Sospensione pillola e gravidanza

Dreamer, il 13 Maggio 2013 alle 14:19 Pubblicato in Future mamme 0 19

Ciao a tutte, avrei una domanda "tecnica".

Tra poco inizio la pillola.. La prenderò per 2-3 mesi solo per evitare di avere il ciclo nel periodo delle nozze (dovrebbero venirmi in viaggio di nozze e di solito quando ho il ciclo sono piegata in due in bagno da quanto sto male quindi farò in modo che saltino per quel periodo)..

Finito l'ultima scatolina la voglio smettere per cercare la cicogna.. Ma quanto devo aspettare prima di provarci?

Posso provarci subito o bisogna aspettare di avere nuovamente il ciclo (quindi 1 mese)?

Non so se sono riuscita a spiegarmi Smiley cry

19 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 8 Agosto 2014 alle 14:43
  • A
    Super Sposa Settembre 2014 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per le info Francesca
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Inofolic è un'integratore a base di acido folico (come fertifol) ma a questo associa il myo-inositolo.

Per quanto mi riguarda, prendo una bustina di inofolic la mattina e una di inofolic plus la sera. Questo secondo prodotto contiene anche melatonina.

Purtroppo, rispetto al fertifol, la spesa è maggiore... Come dice una mia amica "questi figli ci costano tanto ancora prima di nascere!!!"

• Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E inofolic cosa ha di diverso da fertifol? Scusa le domande ma
    Vorrei sapere qualcosa in più così quando inizierò la caccia so già qualcosina
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca sono tutti e due ottimi per l'ovaio policistico?
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io prendevo fertifol. In seguito sono passata a inofolic, che peraltro mi dicono essere un ottimo prodotti in caso di ovaio policistico.

• Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me disse che poi devo iniziare fertifol come integratore, per migliorare l'attività ovulatoria e tutto il resto. Io la prendo da 4 anni( pochi) per curare la
    Sindrome dell'ovaio policistico
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ginecologa mi disse che
    Una volta smessa, meglio attendere 3 mesi prima di iniziare la ricerca.
    Meglio far arrivare 3 cicli per pulirti. Alcune anche subito o dopo qualche mese sono rimaste incinte
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho avuto problemi quando ho interrotto. Ti confermo che la ritenzione idrica è migliorata subito anche a me. Per la secchezza è dovuto passare un pò di tempo in più.

Nei mesi successivi, però, complice la ricerca della gravidanza, mi sono sentita di tutto. Ovviamente diventiamo più attente al nostro corpo e notiamo qualsiasi cambiamento anche minimo del nostro organismo.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca! Chiedo a te perché leggo che anche tu l'hai presa per 10 anni... Io consecutivi non so te! Cmq sono tornata dal viaggio di nozze, ho finito il blister e non ho cominciato quello nuovo! ora, tu come ti sei sentita durante il primo mese? Non so se è dovuto all'improvviso calo di ormoni ma mi sento perennemente stanca, nausea, ora sono in ovulazione e ho dei dolori a ovaia e rene pazzeschi .... Tu cm hai vissuto l'interruzione? :-( e' tutto nella mia testa?! Unica cosa positiva la secchezza e la ritenzione, già dopo sole due settimane va moooto meglio
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono stata dalla ginecologa proprio oggi... A me ha detto di aspettare almeno un mese dopo la sospensione della pillola... però io la prendo da più di 10 anni.

Inoltre mi ha già prescritto l'acido folico, da iniziare non appena interromperò la pillola perchè dice che è meglio iniziare a prenderlo subito.

• Rispondi
  • Rebelvoice
    Sposa VIP Luglio 2014 Imperia
    Rebelvoice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'anello è molto più leggero della pillola e più versatile... diciamo che ti evita anche eventuali problemi allo stomaco, ma non ti esonera dai dolori del ciclo... io però ho avuto meno mal di testa, che di solito mi rovinava...

Chiedi alla gine!!! ti consiglierà di certo al meglio!!

e l'acido folico te lo darà nel momento in cui rimarrai incinta, perchè è già contenuto in vari cibi che assumi e troppo non è necessario...

• Rispondi
  • D
    Dreamer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow Smiley smile è che io devo saltare un ciclo proprio.. Con l'anello si puo fare?

• Rispondi
  • Rebelvoice
    Sposa VIP Luglio 2014 Imperia
    Rebelvoice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao..

di solito dicono di stare un pò senza i contraccettivi per far si che l'organismo riprenda il suo normale ciclo e si disintossichi.. però occhio che se vuoi seguire questa regola conviene fare uso di altri tipi... ci siamo capite... perchè può capitare che si instauri subito una gravidanza!

Dipende poi molto da che tipo di pillola prendi e effettivamente per quanto la usi... diciamo che se tu usassi l'anello (che essendo un contraccettivo locale, non disperde principi nell'organismo come la pillola) potresti anche tranquillamente avere una tempistica più veloce, ma sempre e mi raccomando sempre chiedere al tuo medico di fiducia!!!

ps.. tolto l'anello a fine luglio..gravidanza ai primi di settembre!!Smiley winking

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me hanno detto di interromplerla almeno 6 mesi prima per dare tempo all'organismo di smaltirla del tutto ( attenzione però....io la prendo da anni!) così l'ho interrotta a dicembre e il mese dopo mi sono venute precise ma quello successivo ho avuto solo spotting. Questo a conferma del fatto che subito dopo si è molto fertili. Intanto sto prendendo l'acido folico perchè di ritorno dal viaggio di nozze vorremo provarci!

Quindi vai tranquilla, provaci appena la stacchi!

• Rispondi
  • D
    Dreamer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bene bene Smiley smile Che bello, allora quando la gine mi darà la pillola le dirò anche della nostra intenzione così mi darà anche l'acido folico!

Sono emozionata già solo all'idea Smiley heart

Volevo anche provarci ora ma ho paura che le nausee mi rovinino il matrimonio e il viaggio di nozze.. Smiley cry

• Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Puoi provarci subito...anzi dopo la pillola si è ancora più fertili Smiley smile

• Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me hanno anche detto di prendere l'acido folico quando smetterò, prima di provare ad avere figli!!

• Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho preso la pillola x 4 anni, l'ho interrotta ad aprile, mi è venuto il ciclo e adesso stiamo cercando di avere un bambino, il mio ginecologo mi ha dtto di non aspettare perchè l'interruzione della pillola crea 1 periodo di forte feritilità

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione