Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Beatrice
Sposa Abituale Settembre 2019 Cuneo

Sospensione pillola ma...il ciclo??

Beatrice, il 4 Febbraio 2020 alle 23:36 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 10
Ciao donne..ho bisogni di confrontarmi con voi..da novembre ho sospeso la pillola dopo 10 anni senza interruzzioni, ma di ciclo manco l ombra (tolto il ciclo dopo l ultimo blister).
Ho già fatto visita gine esami del sangue eccetera e ce tutto a posto..ma continua a non arrivarmi e me ho già saltati 3..chi ci è già passata, quanto si è fatto aspettare sto benedetto ciclo?? Avete assunto medicinali o integratori x sbloccare la situazione?

10 Risposte

Ultime attività da Carmela, il 5 Febbraio 2020 alle 17:19
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me si è fatto aspettare un bel po', la prendevo da 5 o 6 anni ininterrottamente, il primo ciclo dopo aver finito il blister è durato qualcosa come 2 settimane 😨, poi è saltato un paio di mesi e finalmente è arrivato abbondante come non mai! Avevo già interrotto la pillola qualche anno prima, ma la prendevo da meno tempo ed è saltato solo un mese. C'è di buono che il ciclo è rimasto abbastanza regolare anche dopo, il mio non lo è mai stato!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho presa per anni e il ciclo mi è tornato subito,ti dirò che addirittura dopo un mese ho ricominciato ad avere l'ovulazione.Se non tornano io andrei dal ginecolo per capire cosa sta succedendo...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molti medici si dimenticano di dire oppure sostengono il contrario, che la pillola non vada sospesa MAI.
    Assolutamente non vero.
    Ogni 2 anni bisogna staccare la pillola per almeno 3-4 mesi. Perché, altrimenti, succede quello che sta succedendo a te! Sono arrivata a sentire un MEDICO GINECOLOGO che una donna deve prendere la pillola sempre, tranne se cerca un figlio. Perché fortuna, io ho avuto un ginecologa intelligente e bravissima che mi ha spiegato come funziona. Tra l'altro io ho un problema per cui dovrò prendere la pillola a vita ma le pause le faccio lo stesso. Mi adatto qualche mese, la salute non ha prezzo.
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io anni fa ho sospeso la pillola e ho avuto 4 mesi in cui non mi è arrivato... Dopo è ripartito tutto regolarmente... Prova ad aspettare ancora un po'
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Vicenza
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io anni fa avevo usato l'anello, e dopo 3 anni ho smesso, a fine Agosto ed il ciclo è tornato a Dicembre. Quindi vai tranquilla, e non stressarti, perché è peggio, ci possono volere anche più di 6 mesi mi avevano detto! Io ne ho aspettati 4😅
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho smessa ad aprile dopo 6 anni e non ho saltato nemmeno un ciclo ma ovviamente non è super regolare! Però non siamo tutte uguali... prova ad aspettare
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Principiante Settembre 2022 Imperia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anni fa ero in amenorrea dopo sospensione pillola, dalle analisi è emersa la prolattina alta per un microadenoma all ipofisi. Ma se te hai già fatto le dovute analisi puoi stare serena e aspettare che arrivi..dopo 10 anni di pillole cmq ci vuole del tempo prima che si assesti la situazione. Poi più sei stressata più il ciclo tarda ad arrivare... Quando meno te lo aspetterai ritornerà!!!!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciauuuu Io non sono una ginecologa, ma da quel che è la mia esperienza, ho capito che ogni corpo é a sè e ognuna ha una reazione diversa.. io, ad esempio, dopo l’interruzione ho avuto 3 cicli precisissimi.. poi uno è saltato, poi due in ritardo, ora di nuovo sono regolari... buuuuhhhh credo ci voglia un po’ per tornare alla normalità... se hai fatto visite e risulta che è tutto ok non mi preoccuperei troppo... più ci pensi e meno arrivano!!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è meglio se vai a fare una visita ginecologica con tutti gli esami che hai fatto alla mano
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Agosto 2021 Pescara
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tempo fa anche io, dopo circa 8 anni no stop di pillola, feci una sospensione di qualche mese sotto consiglio della ginecologa che mi prescrisse allo scopo un integratore.
    Comunque in questi casi sono convinta che l'unica soluzione sia chiedere ad un medico.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione