Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

Sostituto olio di mandorle per allattamento

Federica, il 27 Aprile 2019 alle 09:21 Pubblicato in Future mamme 0 28
Buongiorno ragazze, ho una domanda per voi (una della **** che mi viene ogni giorno ahahah!!):
io sto usando l’olio di mandorle dolci sul pancione e su seno e capezzoli dal terzo/quarto mese e ora che sono all’ottavo devo dire che funziona veramente bene, ho la pelle bella morbida ed elastica e manco una smagliatura quindi sicuramente continuerò ad usarlo anche dopo il parto!
ho letto però che quando si allatta non va bene mettere l’olio di mandorle sui capezzoli perché la bimba potrebbe giustamente mangiarselo poppando, quindi la mia domanda è: voi che cosa usate?? Ho il terrore delle ragadi anche se ho paura che se ho preso da mia mamma e mia sorella allatterò giusto un mesetto (lo so che ogni donna é diversa ma ho questa convinzione!!).
Voi che prodotto usate?? Grazie mille e buona giornata! 😘

28 Risposte

Ultime attività da Federica, il 27 Aprile 2019 alle 16:52
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al corso preparto mi hanno consigliato l’olio vea, ci hanno fornito pure un campione. Va messo sul capezzolo e non va tolto con l’acqua prima di allattare. .
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In linea di massima arriva a tutte. Poi ci sono le eccezioni a cuo non arriva(anche per forte stress del parto) oppure a chi come me arriva ma non lo sazia. Ma kmq non c'è correlazione tra te e tua madre. Miaadre mia sorella.non l'ha potuta allattare(2mesi in tin) me ha allattato 5 mesi. Io solo 15 gg
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma già il fatto che ora i bimbi stanno in stanza con la mamma aiuta molto! Anche io vorrei arrivare allo svezzamento, se poi riesco a continuare fino l’anno meglio ancora!! Se non hai ragadi sul capezzolo meglio non mettere nulla se non un goccio di latte... io la clemulina della fiocchi di riso l’ho usata sul capezzolo quando le avevo e ora la metto un po’ sul seno perché è idratante... diciamo che la montata è attivata ma non mi è scoppiato il seno, è rimasto pressappoco uguale
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si diciamo che almeno 5-6 mesi se riuscissi vorrei allattare, magari fino allo svezzamento... si è vero ora è lo stesso personale medico che è molto più attento di una volta, speriamo!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda mia mamma mi raccontava che all ospedale dove ha partorito ti portavano il bimbo quando doveva mangiare, e se dormiva non lo portavano.. io dormivo sempre così mia mamma mi ha attaccata al seno poche volte loro gli dicevano di attaccarla spesso ma è uscita dall ospedale con il latte artificiale, lei a casa non ha più provato ad allattare ma a parer mio la causa è del personale che non ha seguito bene.. ora invece ti aiutano molto, anche io pensavo di non averlo visto che mia mamma non c’è l’aveva, e invece a forza di attaccarla e grazie al supporto in ospedale e al consultorio sto allattando.. se ci tieni provaci, certo senza farsene una malattia se va male, ma attacca la tua bimba spessissimo e vedrai che stimolando arriva! Siamo programmate per allattare, bisogna solo stimolare tanto tanto!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello si, ne parlavo proprio poco fa con mia mamma! Sicuramente adesso c è questa tendenza al “naturale” che mi piace molto (anche per quanto riguarda il parto, ho il terrore di dover fare il cesareo!)
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Federica, se ti può tranquillizzare tutte le donne hanno latte, tutto sta nel riuscire a stimolare il seno nel modo corretto...anni fa c'era molta più ignoranza a riguardo e alla minima difficoltà della mamma si diceva che non aveva latte e via con l'artificiale...sono convinta che se tante di quelle mamme allora avessero ricevuto il giusto sostegno (magari era semplicemente il bimbo che non si attaccava correttamente e quindi non stimolava la produzione) sarebbero riuscite ad allattare!

    Per non parlare degli anni in cui c'è stato il boom di biberon e latte artificiale...

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica, le ostetriche di solito consigliano di non usare niente e al massimo bagnare il capezzolo con qualche goccia del tuo latte.

    All'ultimo incontro del corso preparto l'ostetrica per prevenire le ragadi ci ha consigliato di tenere sempre il capezzolo asciutto, quindi niente coppette assorbilatte che, come gli assorbenti, lasciano la zona umida...ma piuttosto di tenere un fazzoletto di cotone nel reggiseno se si hanno perdite di latte...se le perdite sono abbondanti esistono delle "coppette" che raccolgono il latte...

    • Rispondi
  • Ila
    Super Sposa Giugno 2020 Brescia
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Olio vea sui capezzoli
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nooo che sfiga per quell’unica smagliatura!!! 😂 sull’allattamento forse hai ragione, 30 anno fa forse non ti seguivano come ti seguono adesso!!
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, davvero!! è l'unica cosa che mi ha risolto il problema all'istante e non si è mai più ripresentato!!!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per le evitare ragadi mi sto spalmando ancora un po’ di latte sul capezzolo...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sui capezzoli e seno uso una crema della fiocchi di riso... smagliature non uscite e ragadi purtroppo si, ma perché l bimba si attaccava male.. se ti posso dare un consiglio non pensare che allatterai poco perché anche tu a mamma non aveva latte, la mia non ha allattato per nulla, eppure io sto allattando da 2 mesi e mezzo: stimolare stimolare stimolare.
    Anche io ho sempre usato l olio di mandorle ovunque, fino a 39 settimane nessuna smagliatura: uscita 1 sulla pancia tra le 39 e 40+5 😕
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedremo!! Se avrò il latte bene, se non lo avrò non ne voglio fare una malattia!!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai tranquilla, il segreto è pazienza, calma e attaccare la bambina tante volte. La miglior crema i primi giorni è il tuo colostro. A me in ospedale dicevano di spalmarlo un pò sul capezzolo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo! Grazie vale!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah già giusto! Io ora devo fare il corso preparto all’ospedale ma poi volevo fare quello di accompagnamento all’allattamento al consultorio della mia città anche se ripeto, chissà se avrò latte!!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede! Al corso preparto ci hanno consigliato la lanolina perché essendo naturale non occorre lavare il seno prima di far attaccare il bambino!
    Quindi si hanno i benefici di una crema lenitiva ed emolliente senza lo stress di lavare il capezzolo, magari dolorante, o temere che i nostri piccolini la possano ingerire 😊💕
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L olio vea o la crema della medela la purelan. Comunque tranquilla, c è il consultorio che aiuta molto per l allattamento e ti diranno loro cosa mettere, a me avevano indicato anche altre creme. Poi sconsigliano le coppette assorbilatte ma meglio quelle raccogli latte

    Sostituto olio di mandorle per allattamento 1

    Sostituto olio di mandorle per allattamento 2
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Me ne hanno parlato bene!! Funzionano veramente??
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io nella prima gravidanza non mettevo nessuna crema/olio sul seno e capezzoli ma le santissime coppette d'argento,sia lodato chi le ha inventate Smiley xd

    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    W il lupo!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno male!! In bocca al lupo 💪🏻
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti daranno molte informazioni tra cui anche quali prodotti.usare per allattamento. Chiedi tutto ciò che hai in.dubbio😊.

    I preparativi bene direi..mancano ancora molte cose tra cui pubblicazioni ma ce la faremo. Sono molto tranquilla😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille! Il 9 inizio il corso preparto, vediamo cosa consigliano anche in ospedale!! Come vanno i preparativi??
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ha piu prodotti uno tra questo è l'olio(o spry credo ci sia anche questo). A me non ha funzionato però. Ho dovuto usare una crema che avevano solo in ospedale. Come campione di un azienda.ma l'ho usata quando ho smesso di allattare(quindi 15 gg dopo aver partorito)
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vea è una marca?? Scusa l’ignoranza?? 😂😂
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l'allattamento c'è l'olio vea. Fatto apposta e puoi attaccarla senza lavarti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione