Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Curiosa Ottobre 2026 Modena

Sottogonna cerchio abito A-line

Valentina, il 26 Febbraio 2026 alle 08:06 Pubblicato in Moda nozze 0 8
Buongiorno a tutte!
Ho un dubbio atroce! A dicembre ho scelto il mio abito, il Selvianne di Milla Nova. È un A-line in pizzo non larghissimo ma con uno strascico abbastanza lungo. Già il fatto che abbia una strascico mi sconvolge perché io ero partita con idra di abito semplice, morbido, dritto e non classico. Ma ho scelto questo, rispetto ad altri in pizzo o tulle, perché rimane morbido. Altri erano troppo larghi e principeschi oppure rigidi.
Bene, ieri vado a fare una prova e mi propongono un sottogonna con cerchio e tulle. Il cerchio non troppo ampio ma quel tulle rigido rendeva rigido anche l'abito. Mi propongono allora di far levare il tulle al sottogonna così che rimanga morbido e non troppo ampio ma comunque col cerchio che, mi dicono, mi aiuta a camminare e a non far andare la gonna fra le gambe. Subito sul momento mi sono convinta, ma adesso ho un dubbio atroce. Va bene lo strascico, va bene anche il velo, ma il cerchio non fa troppo "vestito da principessa disney a carnevale"?? Aiuto!

8 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 4 Marzo 2026 alle 14:29
  • Alessandra
    Super Sposa Maggio 2026 Rovigo
    Alessandra Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io ho un abito a Sirena con un po' di strascico e mi hanno messo il sottogonna....il tuo abito è stupendo complimenti!Io lo lascerei così....
    • Rispondi
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Onestamente mi sorprende un po' questa proposta del sottogonna... a me non lo hanno mai nemmeno menzionato. 🙄 Potresti fare una prova per valutare la differenza con e senza, sia esteticamente che come libertà di movimento.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il cerchio non è troppo ampio non fa assolutamente effetto principessa. Ma devi decidere tu, prova con e senza e vedi con quale ti vedi e ti senti meglio. Per lo strascico potresti fare applicare un' asola per tirarlo su durante il ricevimento. Io ho fatto cosi e stavo molto comoda.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina. Io il mio vestito l'ho provato sia con che senza cerchio. Effettivamente è vero, senza cerchio ho fatto molta più fatica quindi ho optato per averlo. Non ti so dire però per il tulle perchè il mio vestito ha parecchi strati di tulle quindi non ne ho ulteriore sulla struttura del cerchio!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposo Abituale Giugno 2027 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, per mio gusto l’abito è perfetto così come è. Non vedo la necessità di far mettere questo cerchio sotto la gonna
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'abito è stupendo complimenti per la scelta, io onestamente non metterei nessuna sotto gonna è gia stupendo cosi da solo🤍
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo! Hai scelto un abito pazzesco, credimi ! Per com'è, io non modificherei assolutamente nulla, la gonna è bellissima così morbida!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, hai acceso la mia curiosità e ho cercato il tuo abito, è davvero bellissimo! Non capisco il motivo per cui ti abbiano proposto di modificarlo! Io non apporterei nessun tipo di modifica!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione