Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

Spannolinamento: aggiornamento 🚽

Federica, il 10 Maggio 2022 alle 22:13 Pubblicato in Future mamme 0 6
Buonasera ragazze, visto che siete state così carine a darmi un po’ di conforto nel post della scorsa settimana e a raccontarmi le vostre esperienze, mi sembra giusto aggiornarvi! 🙂
Abbiamo iniziato lo spannolinamento lunedì scorso e come vi avevo raccontato, un disastro totale! 😭 dopo un paio di giorni di incidenti continui non so bene cosa sia successo ma a iniziato ad avvertire quando le scappava, noi la stiamo lasciando in mutande in casa così è più comoda e le lasciamo il vasino a portata di mano così quando le scappa fa praticamente tutto da sola! Ora le stiamo mettendo il pannolino solo di notte (che lo bagna ancora regolarmente) e durante il riposino pomeridiano dal quale fortunatamente si sveglia asciutta!
Domenica sera siamo andati a cena da mia sorella e l’abbiamo portata senza pannolino (con il riduttore nello zaino 😂). Oggi ha fatto anche la cacca nel vasino! 🎉Capitano ancora incidenti giustamente ma devo dire che inizio a vedere uno spiraglio di luce in fondo al tunnel 😅😅 speriamo di riuscire a imparare bene entro settembre, per ora a parte un inizio traumatico devo dire che non ci possiamo lamentare! 🍀🌹Grazie a tutte come sempre 😘

6 Risposte

Ultime attività da Ely32, il 20 Maggio 2022 alle 17:17
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai benissimo, noi avevamo ragionato allo stesso modo perché era nato il suo fratellino un mese prima che compisse 3 anni. C'erano molte novità da assimilare, quindi non gli avevamo messo fretta.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la porterò a Leolandia, ma quest estate 🤩🤩🤩...poi fammi sapere com è!!!
    Adesso ho messo a casa il riduttore portatile per farla abituare, ma si rifiuta proprio, quindi è quello che nn le piace 😤...spero che x tua figlia sia piú semplice 😁😁
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per ora abbiamo fatto un’uscita quindi può essere che sia stato un caso 😅 non canto vittoria! Sabato andremo tutto il giorno a Leolandia e sinceramente pensavo di metterle il pannolino a mutandina per evitare brutti incidenti, comunque la porterò comunque a fare pipì ma essendo lontani da casa e non sapendo come sono lì i bagni vorrei stare un po’ tranquilla e non vivere con l’ansia che se la faccia addosso!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene! Diciamo che il pannolino di notte è la cosa che mi preoccupa meno. Più che altro tra un mese inizieremo il trasloco perché cambiamo casa, a settembre l’asilo, vorrei andare gradualmente e per questo ho iniziato ora lo spannolinamento, per non fare troppi cambiamenti tutto insieme!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica, benissimo! Vedo che Giorgia ha fatto passi da gigante in davvero poco tempo Smiley smile vedrai che per settembre sarà prontissima. Mio figlio l'abbiamo spannolinato ad agosto dello scorso anno e un mese dopo aveva iniziato la materna senza problemi, voi siete in netto vantaggio Smiley smile

Noi ancora adesso usiamo il pannolino di notte, la maggior parte delle volte è asciutto, però è proprio lui a chiederlo. Prima o poi toglieremo anche quello, non gli metto fretta.

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene bene Federica!!! Io sto al tuo stesso punto, la nostra difficoltà è il giro....questo fine settimana siamo stati un po fuori (sabato e domenica a cena fuori) e nonostante il vasino portatile che diventa anche riduttore nn c è verso che faccia nè cacca nè pipi...piuttosto se la fa addosso...spero di migliorare anche io 😑
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione