Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa VIP Settembre 2016 Firenze

Spannolinamento notturno

Alice, il 9 Novembre 2022 alle 10:05 Pubblicato in Future mamme 0 4

Buongiorno mamme,

dopo quanto tempo dallo spannolinamento avete tolto il pannolino anche di notte? O l'avete tolto tutto insieme?

Mio figlio è spannolinato da agosto ma ancora la notte gli metto il pannolino perchè mediamente ancora una volta a settimana lo bagna... Di giorno va benissimo sia con la pipì che con la cacca ma di notte quando dorme non sente proprio lo stimolo e non si sveglia.

Ho provato varie volte a toglierlo ma capitando ancora incidenti la notte (anche se non frequenti) preferisco metterlo...

4 Risposte

Ultime attività da Sposa, il 12 Novembre 2022 alle 08:43
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio a 18 mesi tolto il pannolino ...ci siamo attrezzati di traverse ....pochi incidenti notturni....facevo fare pipì prima di dormire ...e dopo 3 ore quando si svegliava a mangiare faceva pipì almeno una volta al water
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di notte l’ho tolto dopo una settimana che l’avevo tolto di giorno e ho tappezzato sia il suo lettino che il nostro letto di traverse, sul nostro in realtà ho messo pure un coprimaterasso impermeabile. Gli incidenti sono capitati ma pazienza, non sono tornata indietro.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho tolto tutto insieme, giorno e notte!
    Fino ai 6 anni, gli incidenti notturni sono fisiologici, quindi va bene anche se continui ancora con il pannolino notturno.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho spannolinato mia figlia a 18 mesi compiuti. È stata da subito bravissima e dopo 2 settimane dall'inizio dello spannolinamento abbiamo tolto anche il pannolino di notte xk non lo bagnava mai. Sono capitati degli incidenti sporadicamente ma non l'ho più rimesso e ha imparato perfettamente 😉 tra 10 giorni compie 2 anni e ormai non abbiamo più incidenti da un po'
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione