Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa
Sposa Master Giugno 2016 Roma

Spannolinamento quando?

Sposa, il 29 Gennaio 2019 alle 16:29 Pubblicato in Future mamme 0 15
Quando avete tolto il pannolino...mesi bambino ? Come avete iniziato

15 Risposte

Ultime attività da Francy, il 30 Gennaio 2019 alle 15:48
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao semplicemente mostra il suo interesse per fare sul vasino! Al contrario se non è pronto si rifiuterà di sedersi
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi niente vasino subito wc senza riduttori
    • Rispondi
  • Liaa
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Liaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi a 30 mesi esatti, grazie anche all'aiuto delle educatrici del nido.

    Abbiamo tolto il pannolino il week end e non lo abbiamo più messo, se non per dormire.

    Nel nostro caso per la pipì è stato abbastanza semplice, un pò meno per la pupù... ma alla fine ce l'abbiamo fatta!!!

    Come ti hanno detto in tante, l'importante è non tornare indietro una volta tolto.

    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il vasino l avete comprato prima? Perché io nn gli ho preso Niente ne riduttore wc..ne vasino
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok ok Grazie grazie
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I segnali li capisci. Già auando ha il pannolino ti dice cosa deve fare. E soprattutto se non confonde le cose. Dice pipì e pipì fa..idem con la cacca.. tra un pannolino e l'altro è asciutto cosa importante. E che chieda vasino o wc.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Francy...come ci si accorge se è pronto?
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In questo caso avete fatto bene ad anticipare per non coincidere le due cose anche perché se andata bene vuol dire che era pronto
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Den nn ci fosse stata l‘arrivo della sorellina x me maggio/giugno o mesi più caldi sarebbe stato perfetto. Però ho dovuto anticipare. Però mi è andata benissimo devo dire.
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un consiglio che vi do da pedagogista se posso. Mai anticipare i tempi o coincidere più cambiamenti (arrivo di un fratellino o il togliere il ciuccio). Si dovrebbe iniziare con i tempi un po’ più caldi quindi da maggio/giugno (a meno che non sia il bambino a chiederlo prima) in modo che sarà anche più semplice gestire eventuali e giustificate incontinenze. Ma questo sempre dopo i 2 anni e mezzo e con la tranquillità del bambino! Se si rifiuta non insistete e riprendete magari dopo un paio di settimane
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato due settimane fa e la mia bimba ha 2anni e mezzo. Ho iniziato con 1 ora al gg ma la mia era già pronta così al terzo gg l'ho tolto tutto il gg ed è andata benissimo.ora lo ha solo la notte.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Luglio 2011 Treviso
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo spannolinanento iniziato ai 2 anni quello effettivo nel giro di una sett giorno e notte ...però ho letto molto sull elimination Communication e quindi L ho messa sul vasino già ai 6 mesi. L' unico errore che ho fatto se tornassi indietro e' aver tolto pannolino definitivo e tetta insieme ai 22 mesi.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato in queste vacanze natalizie e il mio bimbo ha due anni e mezzo...lui era pronto, chiedeva di fare i bisogni nel vasino...
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cominciato tardi per mia pigrizia e perché aspettavo l'estate. Ho cominciato con le mutandine di allenamento prese su Amazon, un'ora al giorno per i primi due o tre giorni e poi tutto il giorno (durante la nanna invece lo indossa ancora). All'inizio me l'ha fatta un po' ovunque ma non mi interessava perché eravamo in una casa vacanze. Dovevo chiederle ogni 30 min se dovesse andare al bagno ma piano piano si abituano. Con la cacca è stata più dura perché aveva paura ma io le tenevo la manina, stavo con lei e scherzavo dicendole: dai Sophie fai fare il tuffo in acqua alla popò. E poi ha cominciato a fare tutto da sola senza di me. Ci vuole pazienza, ma mi raccomando, quando cominci non tornare più indietro.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Christian è nato a marzo 2016 e a maggio 2018 Abbiamo cominciato lo spannolinamento. Lui era comunque pronto, aveva già cominciato a dire pipì e cacca e riconosceva gli stimoli, anche quando aveva il pannolino voleva che io glielo togliessi e lo metti sul water. Abbiamo cominciato durante il giorno quando ero a casa a lasciarlo solo con le mutandine ogni oretta circa Mentre giocava lo portavo in bagno e vedevo se doveva fare pipì così lui capiva che quando ce l'aveva doveva dirmi di andare in bagno. Anche all'asilo lo portavo senza pannolino io lo mettevano solo per precauzione per andare a letto il pomeriggio. In circa un mesetto andava a fare pipì e cacca in bagno senza pannolino. È circa in un altro mesetto abbiamo tolto anche la notte
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione