Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Novembre 2019 Roma

Spanx, body o guaina?

Sara, il 22 Novembre 2018 alle 17:24 Pubblicato in Moda nozze 0 19

Ciao ragazze! Mi serve un consiglio. Come già detto nei post precedenti, sono una sposa curvy. Ho scelto un abito stile principessa ma con il corpetto molto stretto e aderente che ha un blando effetto contenitivo. L'assistente mi ha comunque consigliato una guaina con pantaloncino che si ferma sotto il seno e un reggiseno a balconcino. Ora, il dubbio è: la guaina non scende? Non vorrei ritrovarmi con il rotolone a metà vita...non sarebbe carino. Il problema più grosso però è uno: si vedrebbe! Vi allego la foto del vestito sulla schiena. Io ci capisco poco ma dubito che si possa indossare un intimo sotto che non sia solo una mutandina a vita alta. Sbaglio?

Kosette 1Spanx, body o guaina? 1

19 Risposte

Ultime attività da Emanuela, il 26 Ottobre 2021 alle 15:35
  • Emanuela
    Sposa Novella Maggio 2022 Avellino
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Posso sapere dove hai trovato la guaina ? Di che marca?

• Rispondi
  • Susy
    Sposa VIP Settembre 2018 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Domanda: ma il vestito non ha già un corpetto? Io avevo un vestito simile al tuo e aveva un corpetto interno che, alla scelta dell'abito, non mi faceva respirare da quanto era stretto!

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2022 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sennò vai morbida e libera senza stress e senza pensiero che potrebbe vedersi il segno!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stefania, si ne ho visto alcune con pantaloncino che non dovrebbero vedersi. Almeno spero. Altrimenti troverò una soluzione.

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2022 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, secondo me potresti tranquillamente evitare di strizzarti e magari cercare di stare più comoda possibile, però se vuoi seguire il consiglio dell'atelier potresti indossare una di qulle pancere a pantaloncino che contengono ma non strizzano e penso che dovrebbe arrivare pelo pelo con la scollatura (ma comunque ci sono di varie altezze busto)! Un saluto!!

• Rispondi
  • Nella
    Super Sposa Ottobre 2019 Napoli
    Nella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho lo stesso problema. A penso che indosserò un bella brasiliana che nn segna e un balconcino 🤣
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Dicembre 2024 Agrigento
    Sposa❤️💍👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho visto dei body su zalando con un’ampia scollatura sulla schiena! Potrebbero andare bene!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io comprerei una pancera e basta senza bisogno del body contenutivo.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2018 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me copriva fino all'ombelico...perchè io ho proprio la pancetta bassa che mi dà un fastidio...😅
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio aveva la schiena così e ho comprato da Intimissimi una pancerina leggera color carne e non si vedeva assolutamente niente. Poi quel giorno non l'ho messa perché faceva molto caldo 😁
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Agosto 2019 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho un pochino di pancetta, che nel caso il ciclo decidesse di arrivare nel periodo delle nozze potrebbe diventare panciona! Smiley xd

Non ce ne sarebbe bisogno, dato che l'abito contiene bene, ma per scongiurare il pericolo ho comprato una guaina che sembra uno slip a vita alta, così sotto il vestito non risulterà particolarmente antiestetica. L'idea della guaina contenitiva che parte da sotto il seno non mi piaceva proprio!

Nel tuo caso, ci vorrebbe qualcosa che lasciasse la schiena scoperta, ma secondo me una mutandina a vita alta, insieme al vestito stesso, farebbe egregiamente il suo lavoro di "contenimento".

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alta quanto? Forse ho trovato la soluzione. Alta tanto da contenere, ma sulla schiena resta bassa e quindi invisibile. Non è sexy neanche un pò ma vabbè. Ormai fm è abituato, non gli fa più effetto niente Smiley laugh

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è c'è te lo garantisco...però ho usato delle mutande a vita alta e me l'hanno un pò contenuta🤣
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa VIP Settembre 2018 Verona
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dov'è sta pancia che dici tu?!?! Sei perfetta!
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2019 Palermo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara, Io uso le guaine contenitive di norma perche' ho un po di pancetta anche se nn sn curvy, parte da sotto il seno fino a meta' coscia. Sn guaine che hanno una striscia in silicone quindi nn si vengono giu'.

Il mio abito dietro e' simile al tuo, in atelier mi hanno proposto una guaina che e' bassa dietro, nn l'ho ancora provata quindi nn ti so dire come veste, vedi se ti fanno fare una prova cn la guaina che dicono loro e poi decidi sul da farsi.

• Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Dicembre 2019 Roma
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La guaina che ti hanno proposto io l' ho indossata ad un ricevimento ( sposa curvy e anche io un abito madlen Gardner) ma per tenere su la guaina ci sono dei ganci che vanno ad infilarsi sotto al reggiseno e si agganciano all'altro capo ..non so se mi sono spiegata bene quindi mantiene ...ma io l' ho usata senza i ganci e stava su che era una bellezza cmq ...ma per com e lo scollo del vestito forse io nn te lo consiglierei
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È simile al mio abito!! Io non ho indossato niente sotto..mi si vedeva un pò di pancetta ma non guastava🤣 ti metto giusto 2 foto per darti l'idea...ah, ho preso una mutanda bianca a vita alta che mi conteneva un pò(Lo so non è tanto sexy🙈)

Spanx, body o guaina? 2

Spanx, body o guaina? 3
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Agosto 2019 Caserta
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa è partito per sbaglio, dicevo.. Potresti optare per si il pantaloncino guaina ma che si ferma alla vita..che dalla foto mi sembra che la vita è leggermente più sotto..oppure non mettere nulla dato che già il vestito è contenitivo e optare per una coulotte a vita alta
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Agosto 2019 Caserta
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che si vedrebbe.. Potresti optare per un pantaloncino
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione