Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vania
Sposa Saggia Settembre 2017 Catania

Spazio tra letto e comó

Vania, il 27 Giugno 2017 alle 11:59 Pubblicato in Vita di coppia 0 31
Buongiorno ragazze, ho un dubbio che spero qualcuna di voi -sulla base magari della propria esperienza personale- possa risolvere. Siamo alla ricerca dei mobili della stanza (letto, comó, comodini e magari anche una poltroncina). Mi sono innamorata dei comodini e del comó che vedete in foto. Il problema è che sono molto lunghi, 70/75 cm i comodini e circa 210 cm il comó. L'unica disposizione possibile quindi è quella che vedete nella terza foto. Ma in questo modo tra la fine del letto e il comó restano 60 cm. Sono sufficienti o sembra tutto troppo ammassato? La stanza misura 4,5x3,2 ma bisogna considerare le porte di cabina armadio e bagno...

Spazio tra letto e comó - 1

Spazio tra letto e comó - 2

Spazio tra letto e comó - 3

31 Risposte

Ultime attività da GINEVRA, il 5 Gennaio 2018 alle 14:34
  • G
    Salerno
    GINEVRA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille Smiley tongue Smiley heart

    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara! Basta andare sul sito lavorincasa.it e clikkare su “disegna la tua casa”. Prima, peró, credo che bisogna registrarsi
    • Rispondi
  • G
    Salerno
    GINEVRA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    So che il topic è vecchio, ma potresti dirmi con che programma hai creato la piantina della tua casa? grazie

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato


    Benissimo cosi'!

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa VIP Giugno 2019 Reggio Calabria
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi restano soltanto 60cm..ma l'unica soluzione da noi è questa,credo non ci siano problemi però
    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragaze grazie molte a tutte! Problema "risolto", nel senso che il comó sarà profondo 45 cm (per fortuna lo fanno anche di questa profondità) e il letto sarà 205, così il passaggio sarà di 70 cm Smiley smile Non sono chissà quanti, ma l'importante è passare comodamente e in 70 cm credo ce la si faccia senza alcun problema Smiley laugh
    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo swiffer potrebbe risolvere il problema Smiley xd
    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Hila e grazie mille per la tua opinione. In effetti hai ragione sulla questione "apertura dei cassetti", non ci avevo pensato Smiley xd
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tra armadio e letto ho circa 80 cm 1 metro e ci passo comoda. Per cui penso che in 60 cm passi...non comodissima ma passi. Poi bisogna considerare il fatto che tu cammini in uno spazio libero all'altezza del tuo ginocchio. Per spiegarmi meglio mi immagino te con la bacinella dei panni puliti da sistemare..portata a braccio comunque lo spazio sopra il letto è libero, non è come camminare tra due muri. Quello che mi lascia un pò perplessa però è lo spazio che ti rimane quando aprirai i cassetti del comò. Valuta se facilmente riesci a riporci dentro quello che pensavi perché altrimenti potresti ritrovarti a non sfruttarlo perché scomodo.
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sembra niente ma quando ti troverai a passare con i vestiti da posare in cabina o qualsiasi altra azione giornaliera più comodo è il passaggio meglio sarà.
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao vania! i comodini sono molto belli e sembra la linea della spar che ho io, ma sicuramente con la base cosi avrai problemi di polvere non indifferente!Smiley sad

    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa sarebbe un'ottima soluzione: magari un letto che anzichè essere 209 cm di lunghezza (tanto misura quello che mi è piaciuto) è 205 e un comó che anzichè essere profondo 54 è 45/50 cm, così da rendere quel passaggio di 70/75 cm. Sembrano niente ma 10 cm giá cambiano molto secondo me...
    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Smiley smile
    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Antonella e grazie per tutti i consigli! Lo specchio è previsto, ma come dici tu non ha senso lo sgabello in corrispondenza della tv. Più che uno sgabello peró io avevo pensato a un pouff contenitore Smiley smile
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    60cm ai piedi non sono pochissimi ma neanche comodissimi considerando che sarà il corridoio per passare verso il bagno. Se fosse di lato ti direi che vanno benissimo, così non saprei. Potresti provare a chiedere se fanno un modello simile ma a profondità ridotta.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2016 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E la misura minima e poi se avoi non crea problemi perche rinunciare? Smiley xd
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    60 cm è la misura giusta per il passaggio. Calcola che la porta è 70 cm quindi hai un passaggio spazioso. Poi con i mobili dentro capirai

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Http://webarchitetto.altervista.org/misure-uomo-nellabitazione-la-camera-da-letto/?doing_wp_cron=1498567617.9352889060974121093750

    guarda anche qui, la misura minima e' proprio 60 cm.

    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia, grazie mille per la tua opinione. Purtroppo so che 60 cm non sono molti, ma forse meglio così che rinunciare al comó (anche prendendolo piu piccolo la strettoia si creerebbe lo stesso, anche se per un tratto piu breve)
    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cris, grazie mille per il consiglio Smiley winking
    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, grazie mille Smiley smile Sì, quella di fronte la stanza è la cabina armadio. Un metro sarebbe la misura ideale, ma per averlo dovrei o rinunciare al comó o prenderne uno molto più piccoloXD
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me 60 è nel limite, io non so quanto ho di distanza tra letto e comò, ma a occhio penso più o meno un metro, dovrei misurare!!

    Tra l'altro mi piace tanto la tua casa!! Ma la stanza di fronte alla vostra camera è la cabina armadio?

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2016 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    60 e molto poco secondo me... Se però a voi va bene puoi farla cosi. Io ti do la mia opinione da geometra. Sta a voi decidere ognuno a casa proprio fa ciò che vuole. Se mi parli di spazi necessari nella progettazione io cercherei di avere qlc cm in più. Smiley laugh
    • Rispondi
  • Elvi
    Super Sposa Giugno 2018 Reggio Calabria
    Elvi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo vanno bene come distanza
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacciono molto e 60cm sono più che giusti.
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    60 cm è una misura giusta non dovresti avere problemi
    • Rispondi
  • Rori
    Sposa Abituale Settembre 2017 Vicenza
    Rori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carissima, i comodini sono davvero splendidi, 60 cm di distanza è una misura perfetta. Pensa che ora fanno i comodini sospesi attaccati alla testiera (che viene più larga del normale e allineata con i comodini ) quindi si avvicinano moltissimo al bordo del letto! È la nuova tendenza, e con 60 cm vai molto bene. L'unica cosa, stai attenta a dove cadono le prese elettriche, in modo da poterle ovviamente sfruttare, che non vengano nascoste dal comodino! Ciao 😘
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    P.s. il como' della foto e' anche poco ingombrante visvamente perche' aperto da un lato. Vedo pero' dal progetto che vorresti una tv. Cerca di metterla di fronte al letto ma non in corrispondenza dello sgabello, se no non serve a nulla perche' non ti puoi sedere, casomai ti servirebbe uno specchio per pettinarti truccarti etc... Se pensi di non sederti mai lascia perdere il lato completamente aperto del como' e metti mensole, se ti piace l'idea di un mobile aperto, o cassetti che servono sempre! Per i comodini, forse li farei leggermente rialzati per la polvere.

    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo proprio che vada bene!!
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Master Agosto 2017 Bari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me va benissimo!!!!bella la tua casa!!!!😄
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    60 cm e' uno spazio ragionevole per passare. Magari non prendere un letto con testata e/o pediera ingombrante..... Mi piace molto la tua casa!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione