Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Agosto 2022 Lucca

Spedire partecipazioni

Martina, il 28 Marzo 2022 alle 10:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Ragazze, ma voi, per le partecipazioni che avete dovuto spedire, come avere fatto?
Nel senso, la nostra partecipazione ha una sua busta formato standard 22x11, però mi sembra brutto affrancare direttamente quella.
Quindi sorge il problema di mettere la busta con partecipazione in un'altra busta.. Ma quale? Quelle color ocra sono da scartare, il colore non mi piace. Ne servirebbe una bianca leggermente più grande che possa con tenerla, ma non ne sto trovando di misure adatte. Consigli?

25 Risposte

Ultime attività da Marta, il 29 Marzo 2022 alle 10:34
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quelle che ho spedito le avevo inserite dentro un'altra busta bianca semplice da posta ,un po' più grande della partecipazione ovviamente sennò non ci stava ....ho scritto tutto la mittente , destinatario e l'impiegata l'ha pesata e affrancata ...poi fanno tutto loro . 🤗
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abbiamo inserito la partecipazione con busta in una busta bianca

• Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie partecipazioni sono CD, non so se avranno una bustina loro o le confeziono con un nastrino ancora, ma per spedirle per forza la busta con pluriball. So che il colore è bruttino, ma almeno non si rovina niente... Potresti usare la busta gialla e dentro c'è comunque quella delle partecipazioni, quindi doppia busta
    ... Onestamente sacrificherei l'estetica per farle arrivare per bene e integre!
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo inviate affrancando e scrivendo direttamente sulla loro busta, senza aggiungerne altre...
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi inseriremo le partecipazioni in una busta bianca leggermente più grande perché vorremmo che arrivassero integre 😅 speriamo...

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2022 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho spedito solo quelle fuori sicilia e Italia. L'ho messa dentro una busta gialla.. perché quella classica bianca mi sembrava troppo precaria😅
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le consegneremo a mano a parte quelli lontani
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho messo la busta dentro un'altra busta più grande standard.

Avevo paura che le poste potessero farmi dei problemi per la presenza della ceralacca o che si rovinasse e poi ci tenevo che ognuno avesse il suo nome scritto in bella grafia in corsivo ecc. ma per spedirle il nome va scritto ben chiaro.

Mio fratello aveva usato delle buste particolari e quando ha spedito la mia partecipazione (all'epoca vivevo all'estero) è arrivata addirittura dopo il matrimonio, perché la posta se le era perse! Quindi ho preferito andare sul sicuro.

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2022 Verona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spedire partecipazioni 1
    Queste sono le mie partecipazioni, ritirate oggi, fresche di stampa! 😅 in pratica ho un cartoncino chiuso con un sigillo in ceralacca e poi tutto va dentro un’altra busta (ha solo l’interno decorato, da fuori è una normale busta bianca) quindi scriverò direttamente su questa gli indirizzi. Non so come sono le tue ma come ti hanno già suggerito, direi che puoi trovare anche delle semplici buste bianche più grandi e inserire tutto dentro 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco che non ti piacciano le gialle però considera che saranno un semplice involucro e poi vedranno la tua busta
    • Rispondi
  • 𝓑
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso quelle gialle con le bolle d’aria dai cinesi ☺️
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dici? Provo a cercare anche quelle allora! Grazie del consiglio!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2022 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avendo chiuso gli inviti con ceralacca abbiamo dovuto usare un ulteriore busta e abbiamo preso le classiche buste gialle imbottite. Hai provato a vedere su Amazon? Mi sembra che ci siano anche bianche
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le buste delle partecipazioni sono 22x11 quindi mi servirebbe leggermente più grande ma non di molto. Spero di trovarne di carine.
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh la nostra 22x11, già grande quindi. L'unica che ho trovato è la 16x22,9 che dovrebbe andare bene.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra busta sarà circa 13x17 quindi mi sarei basata su quelle misure li
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono riuscita a trovare il formato che mi serviva (17 x 17) su Amazon: delle buste 120gr/m2 in carta opale bianca e le ho usate per spedire le partecipazioni, esattamente per non rovinarle.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho affrancato direttamente la busta della partecipazione 🥰🥰
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente la cosa che voglio fare io! Solo che la busta la devo trovare io, chi mi stampa le partecipazioni non riesce a fornirla.
    Tu che formato userai?
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie partecipazioni hanno la propria busta e scriverò li i destinatari ma per quelle che devo spedire metterò una busta in più che mi farà direttamente la ragazza delle partecipazioni perché non voglio si rovinino e così una volta arrivate a destinazione anche chi l'ha ricevuta per posta ce l'avrà uguale agli altri
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Dicembre 2022 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora direi che una busta appunto bianca e un pò più grande dell'altra potrebbe proprio fare al caso vostro! Auguri Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, é un'idea che ho scartato a priori perché non mi piace proprio a livello estetico.
    Rovina l'idea di partecipazione che ho, a livello di eleganza. Inoltre le poste sicuramente potrebbero rovinare o ammaccare la busta, e non vorrei mai arrivasse ai destinatari in brutte condizioni.
    Se poi qualche parente volesse conservarle per ricordo, almeno le avrebbe come gli altri invitati con il suo nome bello scritto sulla busta, senza indirizzi, francobolli e timbri.
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me per niente. Lo trovo proprio brutto a livello estetico.
    Noi vogliamo scrivere i nomi degli invitati sulle buste delle partecipazioni, con una scrittura bella e fine, senza indirizzi, francobolli o altro che rovinino il tutto.
    Per questo la ricerca di una busta da spedizioni adatta, anche bianca semplice, ma che serva anche per proteggere la busta della partecipazione vera e propria perché le poste potrebbero rovinare le buste o farle arrivare tutte sgualcite.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Dicembre 2022 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l’idea di affrancare direttamente la busta che contiene la partecipazione piace molto!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2022 Savona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Le stiamo spedendo giusto in questi giorni, noi abbiamo scritto gli indirizzi sulla busta della partecipazione direttamente, è una busta bianca di carta un po' più spessa.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione