Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Curiosa Giugno 2019 Bergamo

Speranza per la gravidanza

Valentina, il 16 Settembre 2024 alle 11:13 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ciao a tutte , è un po' che sto seguendo vari percorsi, per il mio problema con ovaio policistico, e l' altro giorno la mia ginecologa mi ha prescritto il chirofert per regolarizzare il ciclo, qualcuna che lo ha preso e potrebbe darmi qualche speranza ? ☺️ Ho letto su internet che regolarizza anche quello che concerne le ovaie.. spero di essermi spiegata al meglio

18 Risposte

Ultime attività da Caterina, il 17 Settembre 2024 alle 12:09
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2022 Ravenna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, purtroppo non ho buone notizie. Anch'io ho l'ovaio policistico ed ho preso il chirofert per un anno... come non prenderlo... il ciclo comunque oscillava da 30 a 50 giorni come al solito. Facendo test di ovulazione e misurando la temperatura basale ho comunque constatato di avere ovulato praticamente tutti i cicli, ma non sono mai rimasta incinta. In seguito allora mi ha fatto provare l'inofolic combi hp (per 6 mesi) ed è stato un disastro!!!! Ho avuto 4 cicli anovulatori su 6. Adesso mi sono stancata... ho deciso semplicemente di accettare il mio corpo nella sua irregolarità, anche perché grazie a test di ovulazione, temperatura basale e dosaggi ormonali ho capito che comunque ovulo quasi tutti i mesi, semplicemente, a seconda del periodo, può avvenire dal 14° al 34° giorno... e se mi capita di avere un ciclo anovulatorio invece delle mestruazioni ho solo delle perdite.... per cui io ti consiglio in questo primo periodo di imparare a riconoscere i segnali che il tuo corpo ti manda e chiedere alla ginecologa di farti fare i dosaggi ormonali per capire se almeno a livello ormonale è tutto ok.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao valentina..anch io ho ovaio policistico e mi era stato prescritto chirofert ma aimè non aveva fatto nulla..sono integratori e non fanno miracoli..nel mio caso le ovaie sono davvero molto pigre quindi non funzionavano..poi ho provato con clomid ma dovevo prendere più pastiglie xk facessero effetto e comunque l ovulazione mi arrivava verso il 22imo gg..sono riuscita prendermi incinta due volte ma purtroppo li ho persi tutti e due ma x altri problemi..
    Comunque normalmente i ginecologi iniziano sempre con integratori x vedere come rispondono le ovaie prima di passare a farmaci veri e propri
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cremona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho assunto Chirofert per tre mesi (non in ricerca), ma senza ovaio policistico ma solo per regolarizzare il ciclo, solo che l’ho interrotto perché si il ciclo si era regolarizzato ma era diventato molto abbondante. L’ho terminato e tempo due mesi sono rimasta incinta…ma non so se può aver aiutato ecco…
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco oltre a chirofert mi ha prescritto il dufaston e ovviamente farmi seguire da un ginecologo pma

• Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq se dovessero servirti scrivimi 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ☺️ sono contenta per te
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché mi era stato dato per regolarizzare il ciclo e dovevo fare una cura per 3 mesi ma sono rimasta incinta tipo subito
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per il consiglio ☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gentilissima già prese oggi in farmacia, ma quindi a te Enrica, non ti sono servite? Perché hai utilizzato altro? ☺️
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vale io ne ho due confezioni integre se ti può servire
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, anche io ho PCOS. Questa estate ho interrotto tutti i trattamenti per via delle mie nozze (siamo stati all'estero e avevo dimenticato le medicine) e a luglio sono rimasta incinta. La sola cosa che è cambiata è che, avendo preso peso e dovendo rientrare nel vestito da sposa, ho passato due settimane senza mangiare feculati, magari non c'entra niente ma rispetto al solito è stato il solo cambiamento.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, anche io ovaio policistico ma ho assunto inofert hp ha migliorato e regolarizzato il ciclo ma come tutti gli integratori per vedere dei risultati bisogna prenderli per un po’ di tempo..
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa, non microcistiche ma multifollicolari!

• Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho ovaie microcistiche e ho assunto chirofert plus per tre mesi senza risultati. Il mese che sono passata a inofolic hp sono rimasta incinta, non so se sia una coincidenza. Anche quello contiene acido folico e inositolo (il mio-inositolo, non il chiro come il chirofert). Prova col chirofert e guarda se hai benefici, altrimenti senti la tua ginecologa se puoi passare a inofolic (e semmai quale tipo, visto che ce ne sono vari in commercio)

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, incrocio le dita ☺️
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, anche io ho l'ovaio policistico e ho assunto chirofert plus per quasi un anno. Nel mio caso ha aiutato a gestire alcuni dei sintomi della pcos, l'ovulazione però è rimasta terribilmente irregolare, se non assente, e ho fatto due cicli di clomid (il secondo, ad Aprile, aveva funzionato, poi però ho perso la gravidanza). Secondo la mia ginecologa comunque il chirofert aveva aiutato e anche grazie a lui avevo risposto bene alla terapia e monitoraggi! Alla fine la gravidanza è arrivata naturalmente subito dopo l'aborto, quindi comunque il lieto fine c'è stato ☀️ Diciamo che con gli integratori raramente si ottengono risultati immediati subito, però con la costanza qualcosa fanno!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, io lo avevo assunto ed ero rimasta incinta abbastanza velocemente,non ho però PCOS quindi magari la cosa è diversa.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione