Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mimy
Super Sposa Luglio 2018 Caserta

Speranze con la icsi

Mimy, il 15 Maggio 2020 alle 23:25

Pubblicato in Future mamme 47

Ciao a tutte! Io e mio marito, dopo due anni di tentativi, stiamo per affrontare la nostra prima ICSI. Dopo un primo momento di tristezza infinita, abbiamo deciso di provarci con la speranza a farci compagnia. Io, 28 anni, in base agli accertamenti, sono perfettamente in salute; mio marito,29,...
Ciao a tutte! Io e mio marito, dopo due anni di tentativi, stiamo per affrontare la nostra prima ICSI. Dopo un primo momento di tristezza infinita, abbiamo deciso di provarci con la speranza a farci compagnia. Io, 28 anni, in base agli accertamenti, sono perfettamente in salute; mio marito,29, purtroppo è affetto da una severa oligoastenozoospermia. Vi chiedo: col fatto che io sto bene, c’è maggiore possibilità di riuscita una volta superato l’ostacolo della fecondazione che non avviene per il problema maschile? Chi di voi ha avuto un’esperienza simile? Aspetto i vostri racconti per essere rincuorata 😔

Grazie ❤️

47 Risposte

  • Mimy
    Super Sposa Luglio 2018 Caserta
    Mimy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Mi hai fatto brillare gli occhi! Tantissimi auguri ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Mimy
    Super Sposa Luglio 2018 Caserta
    Mimy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la tua testimonianza. Ho la sensazione che nessuno possa capire il mio stato d’animo, le nostre preoccupazioni. Nemmeno mia madre. Quindi leggere le esperienze di coloro che ci sono passate prima di me mi aiuta tantissimo ! Per tutti sono una persona estremamente forte, che sostiene gli altri, quindi nessuno si aspetta di dover sostenere me 😊 i cedimenti ci stanno 😅
    In ogni caso, ti auguro il meglio! Ce la faremo 💪🏻❤️
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Arriverà anche x voi.. Bisogna avere tanta pazienza.. Nn ti nascondo i momenti difficili e di sconforto arriveranno ma vedere quel puntino crescere dentro te ripaga tutto❤️
    • Rispondi
  • Mimy
    Super Sposa Luglio 2018 Caserta
    Mimy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Sì hai ragione, siamo giovani, infatti ci riteniamo fortunati ad aver preso il toro per le corna così presto! Quindi adesso sei incinta? ❤️
    • Rispondi
  • Mimy
    Super Sposa Luglio 2018 Caserta
    Mimy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Tanya, che bello leggere la tua esperienza! Ti auguro che tutto vada per il meglio, con tutto il cuore!
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Noi abbiamo una storia simile.. Io in perfetta salute e gli spermini di mio marito mica troppo.... I fattori in gioco sono tanti.. A me hanno prelevato molti ovociti e di quelli usati si sono fecondati quasi tutti.. Ci avevano cmq detto avremmo avuto più possibilità si altre coppie xe il problema era proprio maschile e aggirato l'ostacolo il gioco era fatto... Be abbiamo avuto il nostro positivo al secondo transfer... Quindi si.. Si rimane incinte con la pma.. Dopo 4anni di tentativi ce l'abbiamo fatta.. La strada è ancora lunga ma la nostra blasto ormai ha 13 settimane e qualche gg...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2017 Rimini
    Mistaya84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi gravi problemi maschili.. io tutto a posto ma ho cmq 36 anni.. con nostra somma fortuna abbiamo beccato il positivo al primo transfer e abbiamo un embrione congelato per un futuro tentativo.. dipende da tantissimi fattori, ma non scoraggiarti se al primo tentativo non va.. siete giovani!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mimy, anche noi nella stessa vostra situazione solo che io ho molti più anni di te; a me si avevano detto che la qualità degli ovuli è importante perché comunque facendo ICSI scelgono gli spermatozoi “migliori”; cmq Mimy cerca di stare serena e affidarti ai medici e al centro; pensa che sei molto giovane e questo gioca molto a vostro favore.
    Io ho 3 amiche che sono diventate mamme attraverso percorso PMA; una l’ha fatta perché single e voleva un figlio e aveva 40-41 anni quando l’ha fatta; la seconda l’ha fatta per la sua età perché i suoi ovuli non erano più di buonissima qualità e ha avuto due bambine a distanza di 2 anni una dall’altra; la terza ha avuto anche lei due figli perché suo marito aveva anche lui gravi problemi di fertilità... spero funzioni anche su di me 🍀🤞🏻🍀
    • Rispondi
  • Mimy
    Super Sposa Luglio 2018 Caserta
    Mimy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per l’incoraggiamento ❤️ Sicuramente, anche perché moltissime gravidanze naturali terminano ancora prima del ritardo! Che l’amore ci dia la forza ❤️🤞🏻💪🏻


    • Rispondi
  • Mimy
    Super Sposa Luglio 2018 Caserta
    Mimy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi addirittura ha parlato del 40%! Qui è ripartita la macchina della pma quindi abbiamo deciso di iniziare subito, dato che sono un’insegnante e vorrei utilizzare i mesi estivi per provarci senza avere preoccupazioni lavorative!
    Abbiamo iniziato con gli esami genetici, altrimenti la struttura non accetta la richiesta !
    È proprio vero, siamo già mamme dei nostri bambini che si trovano nel nostro cuore ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia, la ICSI è la miglior soluzione per problemi di natura maschile, ancor meglio della FIVET, perché lo spermatozoo viene direttamente iniettato nell'ovulo per la fecondazione. Non è poi garantito che una volta iniettato l'ovulo si fecondati e si formi un embrione...qui entra in gioco la natura, anche nel caso di transfer, scesi dovesse attaccare o meno, non dipende da noi o dalla clinica etc. Punto a vostro favore se tu sei in perfetta forma e non hai problemi ovvio. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Agosto 2018 Chieti
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mimy sono nella tua stessa identica situazione, solo che io ho 30 anni e lui 28, proviamo da 10 mesi...
    L'andrologo ha detto che essendo io in salute, con la ICSI abbiamo una percentuale di riuscita del 30% che a me è sembrata bassissima, ma lui ha detto che è più alta della possibilità che ha una coppia sana di concepire naturalmente... Dobbiamo ancora metterci in lista perché con il Covid è ancora bloccato, ma cerco di essere positiva, spero tanto tra un anno di avere il mio bimbo/a nella pancia...
    La PMA mi fa tanta paura, ma bisogna essere forti per i nostri bambini, stiamo già lottando per loro e non ancora ci sono...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quella non la devi perdere mai..Smiley smileSmiley smile………………...

    • Rispondi
  • Mimy
    Super Sposa Luglio 2018 Caserta
    Mimy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Elena, le esperienze positive aiutano a non perdere la speranza 🤞🏻❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti parlo per esperienza non diretta ma da paret di mia cugina ..le ha avuto due gravidanze di cui la seconda gemellare..e lei ci ha messo un po….poi dipende da persona a persona...vedrai che superato l'ostacolo poi sarà tutto in discesa Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione