Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mimy
Super Sposa Luglio 2018 Caserta

Speranze con la icsi

Mimy, il 15 Maggio 2020 alle 23:25 Pubblicato in Future mamme 1 47
Ciao a tutte! Io e mio marito, dopo due anni di tentativi, stiamo per affrontare la nostra prima ICSI. Dopo un primo momento di tristezza infinita, abbiamo deciso di provarci con la speranza a farci compagnia. Io, 28 anni, in base agli accertamenti, sono perfettamente in salute; mio marito,29, purtroppo è affetto da una severa oligoastenozoospermia. Vi chiedo: col fatto che io sto bene, c’è maggiore possibilità di riuscita una volta superato l’ostacolo della fecondazione che non avviene per il problema maschile? Chi di voi ha avuto un’esperienza simile? Aspetto i vostri racconti per essere rincuorata 😔

Grazie ❤️

47 Risposte

Ultime attività da Mimy, il 10 Giugno 2020 alle 11:53
  • Mimy
    Super Sposa Luglio 2018 Caserta
    Mimy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo seguiti dal dott. Caserta nella Villa del sole a Napoli! Mercoledì abbiamo l’appuntamento per la prescrizione della stimolazione! Fine giugno si inizia, appena arrivano le malefiche (mai così attese 😅) saremo pronti!
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi aspettiamo il ciclo giovedì/venerdì per iniziare le stimolazioni... dovrebbe concludersi il tutto a fine giugno (se tutto va bene) speriamo che riuscirò a produrre parecchie ovette
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣 Anche noi vogliamo farci seguire dal Briga😆 ne sento parlare ovunque e bene!
    Ho mandato la mail con tutta la documentazione e i consensi, spero che in settimana mi arriverà la lista degli esami, anche se già ce l ho, l ho presa da un'altra ragazza seguita li, alla fine gli esami propedeutici sono sempre gli stessi... Domani inizio a prenotare l'eco al seno e il 15 ho il prelievo per i genetici, voi a che state?
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi siamo in cura alla zucchi con quale dottore? Noi brigante abbiamo detto “se ci farà nascere un maschio lo chiameremo carlito” visto che stiamo percorrendo la via di charly brigante 😂😂😂😂 ovviamente scherzo.. a che punto siete?
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza forzaaaaa!! Anche noi iniziamo se tutto va liscio ad agosto oba settembre... Meglio che ci sia un problema maschile che femminile.
    Stai tranquilla che tanto selezioneranno quello più bello e forte e diventerà un bellissimo bambino 😍... Sii positiva! Da che centro siete seguiti? Noi andremo alla clinica zucchi a monza
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2019 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai che andrà bene! Non avendo problemi tu dovresti ovulare bene e di conseguenza avere più ovuli da fecondare.. Poi con la icsi anche se la problematica maschile è severa dovrebbero riuscire a fecondare..
    • Rispondi
  • Mimy
    Super Sposa Luglio 2018 Caserta
    Mimy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Io dovrei al prossimo ciclo! È un percorso difficile, ma il pensiero che tra poco tempo potrei avere nella mia pancia il nostro amore mi rende impaziente... nonostante tutti gli esami fatti che per me sono stati super dolorosi, voglio iniziare e realizzare questo meraviglioso sogno! Ce la possiamo fare 💪🏻 Immagina di abbraccio il tuo bimbo e tutte le paure passeranno ❤️ In bocca al lupo 😘
    • Rispondi
  • Mimy
    Super Sposa Luglio 2018 Caserta
    Mimy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, non vedo l’ora 😍 in realtà non dovrebbe esserlo ma nel mio caso, avendo l’entrata dell’utero un po’ stretta il dottore ha dovuto forzare la mano e quindi ho sentito dolore! Nonostante ciò è tutto nella norma, quindi anche questo esame risulta perfetto 😅 era solo una formalità visto che ho già fatto isterosalpingografia! Purtroppo il problema è di mio marito 😔
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2019 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!! Speriamo! Dai allora inizi anche tu! 😍 Ho sentito dire che l'istero è dolorosa! Ma non ti fanno neanche un po' di anestesia?
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi cominciamo ICSI al prossimo ciclo (settimana prossima) l’ho sempre vissuta male il fatto di non riuscire a concepire naturalmente soprattutto perché non ci sono impedimenti naturali.. solo l’età (37 come te) rende più complicato... ora però che ho tutti i farmaci in casa e sono pronta a iniziare ti dico la verità... non mi sembra più così un macigno... anzi... per viverla bene non ci sono consigli secondo me.. è un percorso più psicologici che fisico...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2015 Torino
    Ericka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte

    Sono nuova nel gruppo, ho 37 anni mi chiamo Ericka

    Dovrei iniziare un percorso pma a breve alla livet di torino

    Ho gia fatto tutti esami chiesti e adesso sto aspettando l appuntamento il 16giugno col dottore per saper cosa fare.. e da quando ?

    So solo che devo fare icsi visto il pbma che abbiamo

    Qualcuna divoi sta facendo icsi ? Cosa mi consigliate per vivere bene questo percorso ? E difficile ? Come vi trovate con i trattamenti ?

    Grazie del aiuto

    Buona serata

    • Rispondi
  • Mimy
    Super Sposa Luglio 2018 Caserta
    Mimy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cresceranno belli e forti 💪🏻💪🏻💪🏻 Io oggi ho fatto l’isteroscopia (dolore atroce 😥) e il dottore ha detto che Appena arriverà il ciclo inizierò la stimolazione 🤞🏻😍
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2019 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! 🤞Per ora ho 8 embrioni che stanno crescendo e lunedì mi fanno sapere quanti sono arrivati a blastocisti.. Vediamo! Nel frattempo 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Mimy
    Super Sposa Luglio 2018 Caserta
    Mimy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello, è andata benissimo! Mi fa proprio piacere! In bocca al lupo per i successivi passaggi 💪🏻
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma speriamo che almeno una decina ne riusciranno a prendere 🤞🏽🤞🏽🤞🏽 Comunque pare non essere così rara l’iperstimolazuone
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2019 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai almeno potrai fare il transfert da subito! A me hanno congelato 20ovociti e provavano a inseminarne 10 poi comunque congelano anche quelli e devo aspettare 1/2 mesi che l'utero si rilassi..
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo.. stimolazioni al minimo e iperstimolo 😖😖😖😣 io comincio con stimolazioni belle toste per amh “basso”... o meglio in linea con la mia età... sperano di arrivare a 10/15 uova...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2019 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti ho parecchio male ma dovuto all'iperstimolo.. Io ho fatto bemfola 150ui.. Il pickup in se una cavolata.. Ti mettono un accesso poi in sala come ti fanno anestesia ti addormenti e ti risvegli in camera che hai già finito.. L'amh non mi ricordo di preciso ma cmq parecchio alto.. Io ho fatto le stimolazioni al minimo..
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavoloooooo ma sono tantissimi... che tipo di stimolazione hai fatto? Quale era il tuo amh? Come è stato il pick up?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2019 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze pickup fatto! Mi hanno prelevato 33 ovociti di cui 30maturi.. Quindi di direi ottimo..
    • Rispondi
  • Mimy
    Super Sposa Luglio 2018 Caserta
    Mimy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ce la possiamo fare 💪🏻 Certamente! Fammi sapere come va 😘
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2019 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Anche a te! Io lunedì ho il pick up poi per il transfer aspetteremo mese prossimo causa iperstimolo.. Dai che piano piano ripartiamo tutte💪 ci aggiorniamo poi degli svolgimenti😘
    • Rispondi
  • Mimy
    Super Sposa Luglio 2018 Caserta
    Mimy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Trella! Noi lo abbiamo detto ai genitori perché non volevamo tenerli allo scuro in momenti difficili... tu hai già iniziato?
    • Rispondi
  • Mimy
    Super Sposa Luglio 2018 Caserta
    Mimy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia! Io la prossima settimana ho l’isteroscopia e dovrei iniziare al prossimo ciclo previsto per il primo luglio! In bocca al lupo 💪🏻
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2019 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No.. Io le faccio da sola e non ho avuto problemi.. Adesso che sono le ultime che faccio ho fastidio alla pancia ma penso sia dovuto all'ovulazione perché ho tanti ovociti
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono dure le punture? Io sto aspettando il prossimo ciclo per iniziare
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando noi abbiamo detto alle nostre famiglie che abbiamo problemi le risposte sono state le seguenti:
    - e qual’e il problema? Se il medico ha detto che con la fecondazione assistita si riesce perché aspettate? Fatelo e via...
    - ma siiiii c’è chi ci mette poco e chi tanto, se potete prendere la strada più comoda perché no?- non fate niente il signore sa cosa deve fare e lo farà - secondo me dovreste aspettare ancora un po’ poi valutate...
    Bhe abbiamo scelto di cominciare senza dire niente a nessuno...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2019 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Anche per noi prima icsi! Io sto facendo le stimolazioni e spero a breve pickup!!
    • Rispondi
  • Mimy
    Super Sposa Luglio 2018 Caserta
    Mimy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo è facile da accettare che proprio la tua famiglia fatichi a capirti e ad accettare il problema 😔 anche perché dovrebbe aiutare me ad accettarlo per prima!
    Ce la faremo, con o senza l’appoggio familiare 💪🏻
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mimy, ti capisco; mia mamma quando le dissi che avevamo problemi mi ha detto ma no vedrai magari è perché siete stressati, vedrai che rimarrai; e io no mamma ci hanno detto i medici che è praticamente impossibile per noi rimanere incinta naturalmente; non so io credo che è una malattia (perché l’infertilità è una malattia) dei nostri tempi, che loro non comprendono del tutto e molto spesso la gente non sa bene cosa dire e come sostenerci e per questo dicono non ti preoccupare vedrai arriva.. è strano perché è come dire a una persona che ha un tumore, vedrai che se non ci pensi passerà ; però non lo fanno con cattiveria, e il loro modo per cercare di tranquillizzarci e dirci che tutto andrà bene; anche io vi auguro il meglio 🍀🍀
    • Rispondi
  • Mimy
    Super Sposa Luglio 2018 Caserta
    Mimy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meraviglia! Grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2017 Rimini
    Mistaya84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, sono alla fine del quarto mese! E credimi 6 mesi fa non lo pensavo nemmeno possibile.. ti faccio un grosso in bocca al lupo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione