Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Curiosa Maggio 2021 Napoli

Speranzosa

Francesca, il 31 Gennaio 2021 alle 10:20 Pubblicato in Future mamme 0 4
Ciao a tutte

È da ottobre che provo ad avere una gravidanza
Ma puntualmente tutti i mesi mi viene il cicloSo che nn sarebbe capitato al primo colpo ma passando questi mesi sono caduta nell'angoscia e resto delusa mese dopo mesePrego sempre che questo mese nn mi venga il cicloCosi sono andata in consiglio ad un amica dottoressa che mi ha consigliato una pillola di folina Voi avete aspettato molto per concepire? 😢

4 Risposte

Ultime attività da Lorena, il 12 Febbraio 2021 alle 12:31
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In realtà l'acido folico non ti rende più "fertile" ma più "forte" non so come spiegare... noi comunque ci abbiamo messo un anno e mezzo ma alcune coppie anche di più, di solito succede proprio quando si perdono le speranze o quando non ci si pensa più!

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, nel mio caso circa cinque mesi...di cui gli ultimi tre usando il test di ovulazione. Capisco il tuo sconforto ma è molto comune dover aspettare qualche mese prima di vedere il positivo. Come ti hanno scritto le altre chiedi intanto alla ginecologa di fare le analisi così ti porti avanti, anche in caso di gravidanza sarà comunque utile averne già fatte una parte. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ci ho messo un anno e mezzo, di solito fino ad un anno di ricerca è "normale", poi magari si iniziano a fare accertamenti.
    La Folina (che è acido folico) non serve al concepimento, ma per prevenire malformazioni, ed andrebbe preso da prima del concepimento.
    Anche io ti consiglio, se non l'hai già fatto, di fare una visita dal ginecologo e fare gli esami preconcezionali, che verificano ad esempio se hai già avuto malattie che possono essere dannose in gravidanza, così poi puoi cercare tranquillamente 😉
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Capisco la tua angoscia. Io ho visto il mio positivo un mesetto fa per la prima volta dopo più di 2 anni di ricerca, purtroppo però si è trattato di un aborto biochimico. Fai bene ad assumere folina ma, ti consiglio di fare comunque una visita di controllo dalla ginecologa, giusto per vedere se è tutto ok. Un abbraccio 🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione