Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa VIP Luglio 2016 Milano

Spermiogramma

Emanuela, il 10 Luglio 2017 alle 20:36 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao ragazze .. Volevo chiedervi un consiglio!! Volevo convincere mio marito a fare questo esame visto che ho visto che molti dei vostri mariti lo hanno fatto, ma lui non vuole.. Dice che sicuramente non ha problemi visto che sono rimasta incinta e poi ho avuto l'aborto (biochimica...). Voi che dite?? Sarà o non sarà necessario fare questo esame??Sinceramente inizio anche io ad essere un po' giù di morale perché è vero che non è tantissimo che proviamo (circa 9/10 mesi) però inizio ad essere giù di morale.. Boh voi che dite?

13 Risposte

Ultime attività da Star8999, il 12 Luglio 2017 alle 10:40
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non comprendo perché per fare un esame preventivo pensiate si debba attendere di aver avuto problemi di concepimento o aborti.io li renderei obbligatori certi controlli.....premetto che magari in tuo marito non troveranno niente di anomalo......ma se c'è perché scoprirlo dopo aver pianto migliaia di lacrime? Che poi,il fatto di aver avuto una gravidanza finita male non garantisce nulla.....può succedere anche per problemi di morfologia ....ovviamente non dico sia il tuo caso, perchè il più delle volte è solo una coincidenza.....ma era per dire che non c'è correlazione tra la gravidanza e l'essere totalmente sani.Non esiste ancora la mentalità adatta per capire che come la donna da ragazzina fa la sua prima visita ginecologica,lo stesso dovrebbe essere per l'uomo....Penso che ogni uomo dovrebbe avere un suo andrologo di fiducia.Invece se non è strettamente necessario, non si va dal medico. (parlo anche per mio marito....abbiamo litigato per 3 anni, e lui era quello che stava benissimo.....si è visto....)Tralaltro, lo spermiogramma non è nè invasivo nè costoso....dura 5 minuti,e se il centro analisi non è troppo distante lo si può anche eseguire a casa e consegnare solo il campione. Se questo ti rasserena, io ne parlerei con lui...perchè se non c'è niente di strano ed entrambi state bene, vi godrete la ricerca con tutta la calma e la serenità del mondo
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao grazie per il consiglio.. Mi consoli molto... I primi mesi non guardavo il calendario però poi ho iniziato a farlo per non lasciare tutto al caso..Ripongo grandi speranze in luglio.. Vedremo come va...
    • Rispondi
  • Satine
    Sposa Principiante Settembre 2017 Lucca
    Satine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dopo un solo aborto lo spermiogramma mi sembra un po' avventato!! Il mio compagno lo fece al 3°aborto ma più che altro come affrancamento alle consulenze genetiche..se sei rimasta incinta una volta è un ottimo segno.

    Molte donne (più di quanto pensi) hanno un aborto alla prima gravidanza..il mio ginecologo mi disse che spesso il nostro corpo non riconosce la gravidanza, perché è una cosa nuova per il nostro corpo!! Comunque non darti pene, ma ti consiglio di non seguire il calendario è fatelo quando ne avete voglia!! Fidati, la peggior nemica qui è la nostra testa!!

    In bocca alla cicogna!! Smiley tongue

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao la mia dottoressa è stata molto positiva dice che in effetti chi ha problemi non riesce nemmeno ad avere una gravidanza positiva però logico che un po ci si rimanga giù di morale Smiley sad non ho un gine di riferimento perché sono sempre andata alla asl... Probabilmente prenderò un fine privato quando rimarrò incinta ma finora ho evitato di spendere soldi pensando appunto che li dovrò spendere più avanti...
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti spesso si sente dire che se comunque una donna è rimasta incinta almeno una volta, anche se poi la gravidanza non è andata a buon fine, è un buon segno, perché vuol dire che la coppia è fertile, di conseguenza fare questo tipo di esame potrebbe essere superfluo...il ginecologo che ti dice a riguardo? Io mi fiderei delle sue indicazioni e non tanto di quello che fanno gli altri...
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti io volevo fargli fare comunque l'esame per portarci un po avanti... Tanto che gli costa.. Ripongo grandi speranze nel mese di luglio ma per il momento non sono nemmeno riuscita a trovare il giorno fertile.. Sto usando clearblue e risulta ogni giorno faccina vuota .
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che non abbia problemi se sei rimasta incinta,però farlo non costa niente!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah secondo me se sei rimasta incinta nn ce ne bisogno...però effettivamente Anna nn ha torto Smiley xd Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa VIP Luglio 2016 Firenze
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devi parlare cn la tua gine la mia ha ftt fare degli esami a me di controllo e basta !
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a questo esame, mio marito ha scoperto di avere una grave prostatite, quindi per precauzione consiglio di farlo!!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'esame da solo dice poco o niente. Se mai una visita andrologica andrebbe fatta proprio come noi andiamo dal gine o come si va dal dentista.

    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bah... onestamente non ne trovo l'utilità... Sei rimasta incinta, anche se purtroppo la gravidanza si è interrotta... Mio marito l'aveva fatto perché c'era in fondamento alla base... Stai tranquilla...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che gli cista farlo?Perché tu devi fare visite eco e tutto e lui non può fare un lavoro di mano in bagno?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione