Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Saggia Giugno 2019 Milano

Spermiogramma disastroso a dir poco

Bride, il 5 Febbraio 2020 alle 19:16 Pubblicato in Future mamme 1 26


Ciao ragazze! Dopo 9 mesi di tentativi falliti mio marito si è sottoposto ad uno spermiogramma il cui risultato a me pare a dir poco catastrofico.
Ovviamente si sottoporrà a una visita da un andrologo ma sto già pensando alla pma o all'adozione. Purtroppo si pensa sempre che queste cose succedano agli altri e non a noi...ma quando capita vorresti solo chiuderti in casa a piangere.
vedete un po' voi...avete qualche esperienza?
Fatemi sapere, ho bisogno di supporto morale.Spermiogramma disastroso a dir poco 1






26 Risposte

Ultime attività da Mayu, il 17 Marzo 2020 alle 15:45
  • M
    Sposa Principiante Giugno 2018 Roma
    Mayu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concetta, a volte sono brutte infezioni, a volte con biopsia gli spermatozoi si possono recuperare dai testicoli. Mi dispiace che abbiate avuto la notizia durante questo periodo. Prova a contattare il dottor Scarano presso la clinica nuova ricerca di Rimini
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara ti capisco assolutamente perché mio marito ha valori simili al tuo quindi bruttino.. so che adesso ti sembra impossibile ma è possibile essere felici e convivere con tutti questo, oltre ovviamente ad avere un figlio. Certamente non sarà come farlo naturalmente ma ti assicuro che la pma non toglie emozione e gioia, anzi. Unirà ancora di più la vostra coppia, ti regalerà tanto coraggio e forza e ti farà apprezzare cose che le coppie “normali” nemmeno vedono ne’ tantomeno apprezzano. Quindi fai un bel respiro, fai passare lo shock iniziale e vedrai che con tanto coraggio ce la farete. Ti abbraccio
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un po' ti capisco. Noi non possiamo averne naturalmente perché ho le tube chiuse per endometriosi, anche se per valori ormonali stiamo bene entrambi. Io mi sono sentita in colpa per questa situazione, ho anche pensato se il buon dio mi ha dato le tube chiuse forse un motivo c'è, forse non devo avere figli, ma mio marito che ha fatto poverino? Credo in questi casi il rapporto o si rafforza o ahime' si distrugge. La nostra unica strada è la pma, l'affronteremo più forti di prima! Un attimo di sconforto ci sta, nervosismo pure, soprattutto per la quarantena obbligata, ma fidati: abbiate pazienza, affidatevi a dei professionisti e ce la farete. Sarà difficile, ma non impossibile!
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come mi dispiace ma non rovinate il vostro rapporto dovete essere uniti... Pure io 8 lunghi mesi..... E chissà quando accadrà.. Io ho dei problemi.. Ora sono anche bloccata per l intervento che dovevo fare.. Tanta tristezza
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concetta mi dispiace molto per questa situazione; ti capisco !cercate di stare uniti e non fasciarti la testa prima di romperla pero; possono essere tante le cause; dovreste ripetere almeno 3 volte lo spermiogramma e fare altri esami per capirne di più; purtroppo è vero adesso è tutto bloccato per il virus 🥺forza e coraggio !!💪🏻
    • Rispondi
  • Titty
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Napoli
    Titty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,come ti capisco...noi dopo 8 mesi di tentativi abbiamo fatto esami sia io che lui ...il suo spermiogramma è uscito disastroso “assenza della linea spermatica “ zero spaccato ! Ora siamo bloccati per via del coronavirus non ci possiamo muovere per nessuna visita o consulto fuori dalla nostra città....questa cosa ci sta distruggendo,il nostro rapporto ,la nostra vita matrimoniale...e il fatto
    Di non poter sapere quale sarà l’esito mi innervosisce e fa arrabbiare ancora di più ..potrebbe essere un’infezione o qualcosa di più serio ma al momento non possiamo saperlo e aspettare ancora....!!!!! 😞😞😞😞😞sono distrutta e disperata
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, aggiorniamoci 💪😘
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ti va tienimi aggiornata, ti faccio sapere anch'io come va la visita la settimana prossima... magari ci diamo un po'di coraggio 😊
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente lo prendiamo in considerazione... Settimana prossima abbiamo un colloquio con ginecologo che ha un centro di fertilità per capire se ne vale la pena fare la stimolazione a mio marito oppure fare direttamente pma
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, allora respira e rilassiamoci, per prima cosa ripetiamo l esame praticate l astinenza x 5 giorni così da avere un buon responso, e cambiate laboratorio, nel frattempo prendi un appuntamento da un buon andrologo..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    EleMartina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai detto bene. E' una prova. La vita, prima o poi, ce ne mette sempre una davanti. E lo so, lo so che ti senti uno schifo, spaesata, in una situazione che senti non essere tua!! E pensi..perchè a me?

    Hai ragione. Datti il tuo tempo per star male, con la consapevolezza che poi dovrete ripartire!!!!

    Come hai detto anche tu, devi essere forte anche per tuo marito che in questo momento si sentirà la causa principale del tuo e vostro malessere!

    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio cara❤️ è proprio questo percorso che mi spaventa, non so se sarei capace di affrontarlo, ci vuole tanta forza e io al momento mi sento morire.
    È vero che non posso smettere di vivere né di andare al lavoro ma non so davvero come affrontare la cosa. Vorrei essere forte per mio marito perché sicuramente lui sta peggio di me e mi sento uno schifo. Solo che mi è crollato il mondo addosso... immaginavo che sarebbe stato così bello, fantasticavo su come gli avrei dato la notizia...invece in tutto ciò non c'è proprio nulla di romantico e poetico...ho paura, tantissima, questa è la prova più difficile che mi trovo ad affrontare nella mia vita.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    EleMartina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Devi assolutamente parlarne e sfogarti, se pensi che la cosa ti faccia star meglio!!! Comunque non è ancora assolutamente detta l'ultima parola, anzi!!! Siete solo all'inizio. E' vero, potrebbe esserci un problema. Questo non significa però che non potrai avere figli!! Con i percorsi di PMA (ICSI) ne basta uno buono!!!! L'importante è affrontare il problema e cominciare, eventualmente, delle cure. La cosa più importante siete voi, dovete rimanere uniti. Ora più che mai.

    Siete voi la vostra famiglia e il vostro punto felice e un maledetto spermiogramma non deve cambiare tutto questo!!!!

    Ti abbraccio...! Io sono qui se vuoi Smiley smile

    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte, il mio più grande pensiero adesso è il mio stato d'animo. Oggi non sono andata al lavoro, non riesco proprio a concentrarmi, non ce la faccio. Tra l'altro mi devono arrivare le maledette e questo peggiora solo le cose.
    Oggi racconterò tutto ai miei così forse mi toglierò un peso.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    EleMartina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Bride. Niente panico...o meglio, cerchiamo di ragionare con lucidità.

    Per prima cosa, io ripeterei l'esame con almeno 3/4 giorni di astinenza. Nel frattempo prendete appuntamento con un andrologo, bisogna indagare e capire il motivo di questa "apparente" sterilità. Solo un professionista potrà darvi delle risposte.

    Tienici aggiornate!!!



    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Giugno 2018 Roma
    Mayu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spermiogramma disastroso di mio marito è dovuto probabilmente a un varicocele bilaterale. Dico probabilmente perché intanto è stato operato ma non so ancora se i miglioramenti ci sono stati. Io pure volevo solo piangere quando l’ho scoperto. Ora affidatevi a un bravo urologo, dovete capire se ci sono infezioni o se c’è varicocele, se c’è un problema ormonale. Il medico vi guiderà. Il medico ci aveva prospettato anche una cura ormonale nel caso in cui l’intervento non avesse apportato miglioramenti. Ora fai anche ti tutti i controlli, in questo caso noi dobbiamo essere perfette!
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio marito ha un varicocele di lieve entità e quindi i suoi spermatozoi non ne hanno risentito però mio fratello anche lui con varicocele più grave nell’ultimo spermiogramma aveva pochi spermatozoi ( nonostante si sia operato quasi 10 anni fa gli è ritornato ) e le hanno consigliato una cura ( che non ha fatto ) l’andrologo dopo una visita stabilirà se comunque tuo marito ha un problema inerente a questo discorso ed eventualmente se è da operare , ho sentito di tanti che dopo l’operazione ( sempre supponendo che tuo marito ha un problema del genere ) gli spermatozoi si sono ripresi.. in ogni caso ti ripeto fagli ripetere l’esame con la dovuta astinenza perché se non c’è quella l’esame risulta sfalsato
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mai, è la prima volta ed è stata una doccia fredda!
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io se fossi una mia amica ti consiglierei di farli ripetere nuovamente l’esame e seguire l’astinenza richiesta per lo spermiogramma ( a mio marito chiesero circa 4 giorni ) magari è appunto un discorso di poca quantità , aveva mai fatto questo tipo di esame?
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete pensato a un percorso di pma?
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma voi state facendo qualcosa di particolare? Da quanto ci provate? Io sono davvero disperata...vorrei solo piangere
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che nell'ultimo spermiogramma fatto a novembre erano 3 milioni e mezzo, nello spermiogramma fatto a gennaio dimezzati di 10 volte, circa 460mila....sicuramente c'è un errore nella macchina, ma il problema della poca quantità c'è! Per fortuna lui non ha né varicocele né idrocele. L'andrologo ha consigliato di iniziare stimolazione ormonale a lui per 6 mesi... Vedremo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2019 Trapani
    Stefy91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di ripetere l'esame in un altro laboratorio giusto per un secondo riscontro..
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    400 mila credo...non so ..sono talmente pochi che non sono riusciti nemmeno a fare le analisi..
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma il campione era sufficiente? Perché dal responso o tuo marito ha proprio una quasi totale assenza di spermatozoi, oppure il campione ha avuto qualche problema tanto da non essere riusciti a ricavare Nessun valore!
    Sentite andrologo, ma per me vi farà ripetere l'esame
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti o capisco perfettamente, pensavi anche io non potesse mai accaderci.... Eppure..... Comunque non riesco a vedere bene dalla foto... Mobilità non vedo scritto nulla, e la conta totale quant'è?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione