Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisabetta
Sposa Precisa Luglio 2025 Verona

Spesa complessiva

Elisabetta, il 23 Dicembre 2024 alle 19:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Salvato
Cari futuri sposini
Se doveste fare un conteggio complessivo di vestiti, luna di miele, banchetto, fornitori, comune, partecipazioni … insomma tutto quello che comprende il matrimonio… attorno a che cifra siete?
E sopratutto … era il vostro budget prefissato ? Se no di quanto lo avete sforato? Noi eravamo partiti dal voler fare una cosa “intima” e spendere circa 10k per poi arrivare a circa 100 invitati e superare i 30k

Tra 10k e 20k

29%

33 voti

Tra i 20k e 30k

32%

37 voti

Tra i 30k e 40k

25%

29 voti

Tra i 40k e 50k

6%

7 voti

Tra i 50k e 60k

3%

4 voti

Oltre i 60k

3%

4 voti

25 Risposte

Ultime attività da Patrizia, oggi alle 00:25
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto compreso 45k
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto anche noi avevamo visto preventivi del genere ma erano fuori sulla nostra portata e quindi faremo solo nosy be +escursioni che devo dire non sono troppo care
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai !!! Era un viaggio che avevamo considerato anche noi … ma per 15 giorni facendo Nosy bee e Tsarabanjina il prezzo era molto più alto … si aggirava sui 9.000€ … é comunque un viaggio che più avanti vorrei tanto fare
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facciamo 9 giorni in Madagascar
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io sono stata a matrimoni di carissimi amici dove hanno speso sui 13k … ovviamente di faceva piacere esserci e farne parte , é stata una bellissima giornata
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rebecca. Dove andare in viaggio di nozze ?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso più di 40k solo per le nozze, senza luna di miele. Ma abbiamo un budget di 10-15k per la luna di miele che faremo in ottobre 2025.
    In ogni caso penso che ognuno possa fare bene secondo le proprie disponibilità, senza indebitarsi e senza esagerare. Ho partecipato a matrimoni da 10k in cui ci siamo divertiti tanto, abbiamo mangiato bene e abbiamo apprezzato lo sforzo degli sposi secondo le loro possibilità economiche.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si vedeva nel messaggio prima c'era scritto circa 20 000 e 5960 di viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi intorno ai **** di viaggio di nozze anche noi abbiamo 100 invitati...non avevamo un budget prefissato generale ma per le singole cose sì è non lo abbiamo sforato
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi alla fine abbiamo sforato e non di poco..in totale tra matrimonio e viaggio di nozze siamo sui 45mila..ciò che ha alzato di molto nel nostro caso è stato il viaggio di nozze..per quanto riguarda il matrimonio non ci sono stati eccessi e abbiamo fatto tutto più o meno nella media ( solo su musica e foto/video abbiamo speso un pochino di più). Con i regali di parenti e amici siamo riusciti a ripagare 2/3 della spesa quindi siamo stati molto fortunati!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi come te, siamo sui 30
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ancora non abbiamo finito quindi non posso fare il totale 😔però penso che andremo un po oltre i 30
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Giugno 2025 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo sicuramente sopra i 30k.. non abbiamo mai fissato un budget ma abbiamo Comunque fatto scelte consapevoli e senza eccessi.
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi credo saremo intorno ai 30k perché gli invitati sono tanti
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo il giro che fate 😍 avevamo un sacco di posti in mente (tra cui Messico e Caraibi 😅) ma alla fine abbiamo optato per Indonesia 16 giorni … circa 7.500
    • Rispondi
  • Giuliano
    Sposo Principiante Settembre 2025 Milano
    Giuliano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Contando anche il viaggio di nozze (8k) saremo in totale sui 21/22
    Vogliamo evitare di arrivare alla soglia dei 25.
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo sforato i 30000, poi dipende da se consideriamo anche gli abiti e il viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove andrete in viaggio di nozze? Noi Messico 16 giorni, tour + Caraibi e per ora i preventivi si aggirano tra 11.000 e 12.000 euro...
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Precisa Luglio 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo ancora all'inizio e non abbiamo certezza di tutti i prezzi però da quello che ci è parso di capire e considerando che solo il viaggio di nozze viene sui 15k... noi superiamo i 60k includendolo... senza fare cose stratosferiche ma in città forse anche solo affittare la location e il banchetto ha un costo decisamente elevato.

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo sui 40.000, devo dire però che non abbiamo risparmiato su nulla, abbiamo scelto quello che più ci piaceva. L’unica spesa che ci siamo risparmiati è stata la musica per la cerimonia perché è compresa nel costo della chiesa e non accettano musicisti esterni!
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già più o meno sapevo che avremmo speso intorno ai 30 mila euro. In realtà speravo di spendere meno per il vestito, per cui ho speso 4500 euro. In compenso risparmierò sulla parrucchiera e sul trucco che essendo persone che conosco mi hanno fatto un pacchetto veramente piccolo, sulle bomboniere che saranno fai da noi, sulle partecipazioni che ci regalerà mio zio che è tipografo, sulla chiesa che da noi non si usa pagare e anche sull'allestimento che ci regalerà la chiesa stessa. Cerchiamo di stringere dove si può
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa Saggia Luglio 2025 Arezzo
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io ho incluso tutto ma considera che appunto viaggio di nozze lo abbiamo messo in lista, vestito i miei genitori e le fedi mia nonna.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta, includendo anche ciò che non abbiamo pagato ovvero il mio abito (me l'hanno regalato i miei genitori) e le fedi che ci hanno regalato i testimoni e incluso il viaggio di nozze abbiamo speso 36k. Con i regali però ci siamo pagati il viaggio di nozze interamente, devo dire che su questo siamo stati fortunati!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io onestamente non ho conteggiato il viaggio di nozze nel budget complessivo, perché faremo la lista nozze in agenzia e contiamo di riuscire coprire la cifra del viaggio.
    Considerandolo, la cifra finale si alza notevolmente...escludendolo, stiamo cercando di stare nei 25.000 euro, con 80 invitati.
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa Saggia Luglio 2025 Arezzo
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi sforati nettamente i 30 Mila considerando appunto viaggio di nozze ecc
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione