Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriam
Sposa Saggia Settembre 2021 Milano

Spesa matrimonio

Miriam, il 23 Maggio 2021 alle 22:42

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 47

Ragazze buonasera 😘 Scusatemi per la domanda indiscreta, ma voi più o meno quanto avete speso o spenderete per il vostro matrimonio e per quanti ospiti? Noi arriveremo a spendere 38.000 euro con circa 130 persone inclusi gli abiti, ma escluso il viaggio di nozze che pagheremo con i welfare aziendali...
Ragazze buonasera 😘
Scusatemi per la domanda indiscreta, ma voi più o meno quanto avete speso o spenderete per il vostro matrimonio e per quanti ospiti? Noi arriveremo a spendere 38.000 euro con circa 130 persone inclusi gli abiti, ma escluso il viaggio di nozze che pagheremo con i welfare aziendali , è una cifra esorbitante secondo voi ? Ogni tanto ci sentiamo un po’ in colpa , perché potevamo fare una cosa più ridotta e tenere più risparmi per quando compreremo una casa più grande.. anche a voi capita di sentirvi in colpa ?

47 Risposte

  • S
    Sposa Abituale Agosto 2021 Cagliari
    Sepi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, il ristorante è il costo più alto alla fine.. per i fiori io ho cocluso a 600 €, ma un altro fioraio per le stesse cose, i fiori uguali, le decorazioni uguali, etc, ci aveva chiesto il doppio quasi: 1100 €! 🤯 A volte ci marciano alla grande ma altre, purtroppo c'è proprio un costo diverso da zona a zona e sa regione a regione 🙄
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Precisa Agosto 2021 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se mi permetti posso chiederti (orientativamente) costo decorazioni e musica (Chiesa/ristorante)…? Grazie
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Precisa Agosto 2021 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sono altini da noi. Se cerchi sul sito qui ti rendi conto. Anche io mi ho graphic skills e mi sono fatta e confezionata le partecipazioni da sola. Peccato che avevendo rimandato e'stato un costo sprecato, quindi ora le faccio solo virtuali. Pero' diciamo che la spesa Maggiore e' il ristorante e forse il fiorario. In chiesa meno di 1000 euro non jo trovato niente.



    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2021 Cagliari
    Sepi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi eravamo stati al ricevimento di amici ed essendoci trovati bene ed avendo mangiato bene siamo andati a colpo sicuro.. Cavoli da voi sono alti sí i prezzi 😲


    Abbiamo risparmiato alla grande su bomboniere e sulle partecipazioni perché, avendo lavorato come grafica, le seconde le ho create io. Per le prime invece ho preso tt il materiale e le ho create da me. Sembra cosa da poco, ma invece ci abbiamo risparmiato abbastanza!
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Precisa Agosto 2021 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quasi quasi cambio location Smiley smile. Noi abbiamo scelto a Sorrento perche' il moo fm e' nato e cresciuto li. Ma un prezzo cosi manco l'agriturismo lo ha. Il prezzi partono minimo da 100 /110 euro per un menu cosi. Ed ammetto anche a Napoli centro questa e' la media ( e ne ho girati tanti)
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2021 Cagliari
    Sepi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi per il ricevimento spenderemo 43 euro a persona: 1 apertitivo a bordo piscina, 5 antipasti, 2 primi, 2 second, contorno, frutta, caffè, amaro, spumante. Più qualunque tipo di bevanda 😊 Ristorante in Sardegna..
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Precisa Agosto 2021 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende ds cosa fai..... Per un pranzo completo per 100 inviati un minimo di 100 euro a testa hai bruciato i primi 10000 euro. non so da voi ma in costiera Sorrentina un pranzo completo in un ristorante buono come minimo e' 130 euro a testa fino a toccare i 200 euro. Io credo che meno di 25000/30000 euro per 130 persone non si puo'. Ovviamente se fai un buffet e' fattibile ( ma non credo 10000 euro tutte le spese del matromonio) . Pero' sono molto curiosa di sapere come fate a rientrare nei 10000 euro.. vorrei qualche spunto per rivedere il mio budget. Come voi anche io credo siano soldi sprecati. Forse qualche vostro buon consiglio puo' aiutare. Smiley smile
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2022 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi matrimonio piuttosto intimo ma ben curato😅 con 44 invitati stiamo tra gli 8 e i 10000€.. ovviamente come un po' tutti diciamo cerchiamo di spendere i soldi intelligentemente e risparmiare dove si può.. poi dipende dalle spese che hai e che vuoi fare.. tipo noi il viaggio di nozze non lo facciamo (il giorno dopo il matrimonio ci chiudiamo dentro un centro benessere tutto il giorno e poi la sera torniamo a casa dai bambini😅 noi siamo felici così..) le fedi ce le regalano i testimoni, l'abito di mio marito glielo prende sua mamma.. dipende da quanti invitati hai ovviamente e da quello che vuoi..☺️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2021 Cagliari
    Sepi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avremo 120 invitati e spenderemo 10000 euro, abbiamo fatto tantissimi preventivi e scelto quello che ci ha conviti di più per rapporto qualità prezzo, visto che in molti casi (fioraio per es, ma non solo), le stesse cose, le abbiamo trovate al doppio del prezzo rispetto a ciò che abbiamo scelto (abbiamo scelto cose di qualità e non ci siamo fatti mancare nulla) 😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo sui 20mila, escluso viaggio che ci è stato annullato e rimborsato ( e ci sarebbe costato 10mila..)
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo il matrimonio costa parecchio io ho quasi 200 invitati ..
    Sono riuscita a risparmiare su tante cose grazie ai siti online .
    Ma cose come il fotografo , abiti e animazione costano .Comunque per un matrimonio si spende dai 10.000 ai 30.000
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarò sincera... Secondo me sì è davvero tanto però se voi potete è giusto che realizzate il vostro sogno🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi mi sa che arriveremo a spendere sui 30.000 senza contare il viaggio di nozze 😅😅😅 ogni tanto capita anche a me di sentirmi un po’ in colpa perché mi sembra di buttare via i soldi però alla fine penso che ci si sposa una volta sola 😅😅
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, credo che la spesa per il matrimonio sia una scelta molto personale... Noi siamo riusciti a risparmiare su un po’ di cose, e considerando che celebreremo il matrimonio al sud direi che ci è andata molto bene, ma è chiaro che si tratta di cifre che spendi difficilmente in altre occasioni... secondo me in generale l’importante è che sia tutto proporzionato alle vostre possibilità!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi con 30 persone, escluso il viaggio, siano riusciti a stare sotto i 10000
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione