Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriam
Sposa Saggia Settembre 2021 Milano

Spesa matrimonio

Miriam, il 23 Maggio 2021 alle 22:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 47
Ragazze buonasera 😘
Scusatemi per la domanda indiscreta, ma voi più o meno quanto avete speso o spenderete per il vostro matrimonio e per quanti ospiti? Noi arriveremo a spendere 38.000 euro con circa 130 persone inclusi gli abiti, ma escluso il viaggio di nozze che pagheremo con i welfare aziendali , è una cifra esorbitante secondo voi ? Ogni tanto ci sentiamo un po’ in colpa , perché potevamo fare una cosa più ridotta e tenere più risparmi per quando compreremo una casa più grande.. anche a voi capita di sentirvi in colpa ?

47 Risposte

Ultime attività da Imma, il 26 Luglio 2021 alle 01:01
  • Imma
    Sposa Precisa Agosto 2021 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo dipenda molto dalla regione e dalla zona...
    • Rispondi
  • Florinda
    Super Sposa Settembre 2022 Frosinone
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi saremo all’incirca 135 persone compreso di bimbi. Per la location pagheremo per i grandi 140€ a persona, mentre per i piccini la metà! Per il fotografo 2.200€, fioraia 1.000€ escluso decorazione auto/fiori all’occhiello/ casa/ bouquet, per la musica 1.200€ , per la chiesa 350€ più offerta al prete. Mancano ancora troppe troppe cose🙈
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pare che siamo le uniche dalle risposte che ho ricevuto.. ma ormai quel che è fatto è fatto 🙈 mancano solo due mesi!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposo Abituale Luglio 2023 Palermo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa mi è partito l'invio 😅
    Dicevo che stasera farò un po' i conti ipotizzando di scegliere l'altra struttura, se il risparmio sarà solo di 5000€ scelgo quella che mi ha fatto commuovere quando l'ho vista!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposo Abituale Luglio 2023 Palermo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi esattamente come te, se scelgo la location dei miei sogni sono sui 17000/18000 (120€ a persona/ 30€ bambini + 5000€ di affitto) ne ho vista un'altra molto bella che costa di meno ma, affitto a parte, a costi per persona siamo lì..110€ + le ostriche a parte (e a quanto pare non si possono togliere quindi diventa 113€ / €45 bambini) stasera faro
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2021 Cagliari
    Sepi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sardegna 😊
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma in che regione?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Alessandria
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spendetemo sui 25 , viaggio escluso , e tutto quello che si può lo faremo noi.
    Abiti da outlet (1500€ in due)
    Bomboniere fatte da noi Partecipazioni fatte da noi e stampate onlineWedding bag fatte da noiTableau fatto da noi
    Quello che incide di più sono catering e location ..meno di 110€ a persona non si trova niente di decente qui in Piemonte .Altra spesa esorbitante (per me): La torta 45€/kgI fiori (1100 euro per due addobbi sul tavolo della cerimonia, i centrotavola e poco altro)La musica ... Abbiamo fatto davvero fatica a trovare , ma sui una decina di preventivi nessuno chiedeva meno di 2500€. Il celebrante : 500€
    Una cosa da valutare ragazze: il matrimonio simbolico costa molto di più di quello in chiesa , in tutti i sensi.Tenetene conto
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra parecchio... Noi abbiamo speso circa 17.500 viaggio escluso che dovremmo (si spera) fare. Ci siamo tenuti su molte cose, è vero, ma già con 20.000 euro secondo me fai un matrimonio più che dignitoso.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2021 Cagliari
    Sepi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😔😔😔😔😔😔
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Precisa Agosto 2021 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero.... Ma sei stata fortunata perche' io questi prezzi non li trovo 🥺 estetista un buon prezzo ho trovato ma cmq il doppio del tuo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2021 Cagliari
    Sepi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Altra cosa su cui ho risparmiato moltissimo: parrucchiera ed estetista! La parrucchiera mi costerà 37 € tra il taglio e la piega, perché avro un caschetto liscio e non farò la classica acconciatura perché non mi esprime e non mi c sentirei a mio agio. Il make up me lo fa l'estetista, che è molto brava e con 120 € ho 3 prove make up, make up fotografico per il grande giorno, il make up per mamma, una pulizia viso e sopracciglia 😊 Questo è un graaaan risparmio se calcoliamo che per certi preventivi mi hann chiesto 400/500 euro tra trucco e parrucco..
    • Rispondi
  • Addolorata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Addolorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io con il ristorante sicuramente pagherò per un bel po di persone che non verranno visto l'andazzo
    ma tanto chi vuole esserci farà di tutto
    e quindi possiamo capire realmente chi tiene a noi
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi dovremmo stare sui 25.000 (130/140 persone) escluso viaggio di nozze... e sto cercando di capire come far scendere quella cifra Smiley ups

    Purtroppo solo la location + catering sono 17.000€, per il resto sicuramente vogliamo risparmiare: fiori poco e niente auto probabilmente ce la presterà un amico; abiti in outlet o cmq a budget ridotto; alcune cose come trucco, partecipazioni e bomboniere faremo tramite conoscenti quindi dovremmo risparmiare... abbiamo però diversi ospiti a cui pagare la notte che faranno lievitare un po' il costo...

    Faccio i miei complimenti a chi sta sotto i 10.000€! Però credo si tratti di scelte (oltre che alcune zone sono più care di altre)... se potete permettervelo ben venga, sicuramente una parte rientreranno con i regali... se invece pensate sia una spesa eccessiva per le vostre tasche cercate di limare qualcosa Smiley smile

    • Rispondi
  • Viola
    Sposa VIP Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi cercheremo di stare sui 12000 escluso il viaggio di nozze e già a me sembrano tantissimi 😅
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo dai 50 ai 60 invitati quindi meno di te🥰. Comunque abbiamo risparmiato sui fiori se non per la chiesa, poi abbiamo contattato più fotografi, girato tantissime Location, confrontato diversi prezzi e siamo rimasti a questo prezzo🥰
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Verona
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo intorno ai 5000/6000€ 😅😅 compresi abiti e ristorante... siamo una 70 di persone ... mi sono "arrangiata" per quasi tutto, partecipazioni, bomboniere, auto, musica, fiori, trucco , insomma su quasi tutto.... non volevo spendere cifre altissime..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma anche per me 10000€ è impossibile, magari direi... 😂😂 si indubbiamente ci mangiano sopra solo alla parola matrimonio, come se pettinarsi quel giorno fosse così diverso se andare semplicemente dal parrucchiere e chiedere un acconciatura, così come i fiori e tutto il resto. Infatti la cosa migliore sarebbe di non dire matrimonio 😅😅 e cercare di poter fare le cose in modo equo ugualmente ma capisco anche che in molti casi si è costretti a cedere...
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Precisa Agosto 2021 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti.... 10000 euro per me e' impossible. Ma da noi quando sentono matromonio i prezzi saltano. Per esempio i fiorai nel mio paese mantengono tutti lo stesso prezzo base. 1500 euro chiesa e addobbi casa. Se cerco fuori il mio paese pago lo spostamento.... Gira gira quello e' 😅 . Se aggiugni fiori diversi sale il prezzo.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è un pochino troppo e sono una che vorrebbe fare tantissime cose e ci tiene ai dettagli, ma fondamentalmente dipende dalle possibilità, numero di invitati e dal modo di pensare... ma in media organizzare un matrimonio costa tanto, vorrei capire tanti come fanno con solo 10000€
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Imma, infatti da noi devi partire dai 100€, a quel prezzo devi andare solo in un ristorante senza esclusiva della location come se fosse un pranzo domenicale. Se vai dalle parti di boscotrecase, boscoreale li costano meno, anche sui 70/80€
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Precisa Agosto 2021 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi rendo conto che a me e' il ristorante... Perche' tutte le cose citate (tranne addobbi casa sposa) non ho nulla di tutto cio' 😅. Anzi per la promessa non abbiamo fatto nulla.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    è la 2 sposa della sardegna che leggo che spende così poco.... 43 euro a persona in lombardia manco x un normale pranzo al ristorante la domenica li spendiamo!

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se per voi bene,nessun problema...per me è un cifra esorbitante....noi ci paghiamo tutto da soli e quindi stiamo cercando di fare una cosa bella ma nelle nostre possibilità( e già non ci dormo la notte)ma anche se ne avessi le possibilità non spenderei tanto per un solo giorno...in viaggio di nozze non andremo.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se e ciò che desiderate nn avete motivo di sentirvi in colpa, poi se vogliamo dire che se stringi da qlke parte quei soldi li recupero per altro. Ma ognuno deve fare ciò che sente e desidera in primis.
    • Rispondi
  • Addolorata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Addolorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abbiamo risparmiato su partecipazioni, fazzolettini per promessa, fazzolettini per il matrimonio, addobbi palazzo sposa, segnaposto, fuori porta sposa, wedding bag tutto fai da te.


    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso 16.000 euro compreso viaggio di nozze (1 settimana in Kenya più Safari) e avevamo 84 invitati! Ci siamo pagati tutto noi quindi abbiamo voluto fare una cosa carina ma semplice (e devo dire che tutti hanno apprezzato!). Potevamo spendere di più ma sinceramente mi sembravano soldi “buttati”, poi quello che vale per noi non vale per altri ci mancherebbe, fate ciò che vi sentite!
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi nel 2018 siamo stati sui 20.000/ 25.000 abiti esclusi. la spesa più grossa e' stata quella del ristorante perché in Puglia a persona si spende sui 150 euro e al mio matrimonio eravamo in 90.
    Non siamo stati larghissimi di maniche, io ho realizzato tante cose da me, le bomboniere sono costate 11 euro, i fiori 600, il fotografo 2500, 1000 la band..nella media.
    Certo, riducendo il personale di sala, eliminando il grand buffet di antipasti e dolci, limitando le bibite avremmo e con un dj avremmo speso molto meno ma non mi sono mai pentita della scelta.. buona parte dei soldi sono stati recuperati dalle buste.


    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto una cosa più intima, come la definiamo noi una festa tra amici! Per noi quella cifra sarebbe improponibile!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2021 Cagliari
    Sepi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo, tranquilla! Per la musica c'è un amico che ci regala la serata!! Mentre in chiesa, dato che canto in un coro polifonico, canterà il mio coro ☺

    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Precisa Agosto 2021 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cmq grazie mille, Smiley smile sei gentilissima nel condividere questi dettagli.
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Precisa Agosto 2021 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Verissimo. Chiedo per capire meglio cosa fa lievitare i prezzi. Cosi provo a ridurre qualcosa se posso.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione