Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Principiante Agosto 2018 Milano

Spesa ristrutturazione

Elena, il 13 Gennaio 2017 alle 21:05 Pubblicato in Vita di coppia 0 17
Ciao ragazze!!!! Sono nuova del forum 😬 volevo chiedervi quanto avete speso voi per completare casa dal grezzo? Soprattutto per quanto riguarda gli impianti elettrici ed idraulici non ho idea di quanto potrebbe ammontare la spesa

17 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 19 Gennaio 2017 alle 18:51
  • Eleonora
    Sposa Abituale Luglio 2014 Lucca
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo finendo di ristrutturare un ridere di circa 120mq e spenderemo sui 120.000€ (non considerando i soldi già spesi prima dai miei per rinforzare le fondamenta, rifare totalmente il tetto con travi a vista e renderla sicura dal punto di vista sismica). I soldi comprendono tutto, quindi anche cucina, due bagni, porte, infissi, ma fai conto che abbiamo investito molto impiantistica, poiché abbiamo messo i pannelli fotovoltaici, riscaldamento radiante, domotica ecc..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi rifaremo tutto, tetto a vista in legno compreso, tramezze, soletta, impianto di riscaldamento a pavimento, impianto elettrico, pavimentai e due bagni... speriamo di cavarcela con 100.000€ Smiley ups
    • Rispondi
  • Tecla
    Sposa VIP Giugno 2017 Brescia
    Tecla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Io ho fatto ristrutturare la casa che ho ereditato, i primi preventivi erano altissimi e il mio budget abbastanza basso , ero single e mi era morto da pochissimo il papà. Quindi ho chiesto una mano a mio nonno e mio zio e con loro ho fatto i lavori più costosi come rompere tutte le mattonelle con il martello pneumatico , fare le tracce per elettricista e idraulico .... ho comprato io il materiale per l'idraulico in un negozio all'ingrosso di cui mi era stato dato il nome.. facendo queste cose ho risparmiato dai 10 ai 20 mila € , certo ci ho messo del tempo e fatica mia ma sono soddisfatta
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2017 Bari
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo ristrutturato da cima a fondo una casa di 150mq degli anni 60.abbiamo speso circa 70000 euro.ora ci mancano le porte:altri 6000 euro che x il momento non abbiamo quindi ci toccherà fermarci e goderci il nostro open space!!!Smiley xd
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Catanzaro
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta saper girare.. 80 mila euro e gli metti anche i.mobili.. ovviamente parliamo d fasce medie.. poi certo se vuoi le cose lussuose paghi molto d più. Soldi ce ne vogliono ma dipende sempre da ciò che prendi e dove le prendi
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Aprile 2017 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E qnt sn, se posso kiedere?
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    SERENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende anche dai mq
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Settembre 2017 Brescia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo voluto fare le cose per bene ma onestamente senza eccessi... anche solo per i serramenti (finestre, porte interne e tapparelle elettriche) se ne vanno 30mila... e abbiamo scelto i più "abbordabili".. anche per pavimenti e piastrelle bagni abbiamo confrontato tre aziende diverse ma alla fine erano tutte sui 10mila euro....
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Maggio 2018 Frosinone
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    40000 euro. Abbiamo abolito alcune pareti, rifatti tutti gli impianti elettrici e idraulici. Pavimento e infissi tutti nuovi. 2 bagni.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Aprile 2017 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    120 mila €?? Allora avrete scelto rifiniture di pregio....
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Settembre 2017 Brescia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per ristrutturare completamente casa scenderemo sui 120mila... abbiamo abbattuto tutte le pareti, demolito tutti gli impianti e i pavimenti e rifaremo tutto ex novo: tramezze, impianti elettrico ed idraulico, riscaldamento a pavimento, condizionamento canalizzato, pavimenti, serramenti e 2 bagni....
    • Rispondi
  • Giusy
    Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte sulla stassa barca ahuahauahau con colpo al cuore
    • Rispondi
  • Love
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi dobbiamo ristrutturare Smiley sad la prossima settimana verranno per i preventivi, abbiamo fatto 5 appuntamenti... ce tanto da fare da noi Smiley sad Smiley sad sarà tosta...
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di farti fare un preventivo da un esperto, vai sul sicuro! Perchè ( per esperienza ) puoi dimenticare qualcosa o sottovalutare qualche aspetto e alla fine non ritornano i conti!
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo acquistato (a un prezzo di favore perché era parte di una eredità di famiglia di mio marito) il terreno con un ormai rudere che abbiamo dovuto buttare giù. Quindi escludendo le spese per il terreno e le demolizioni, tutto compreso eccetto gli arredi siamo stati sui 50mila euro
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Marzo 2017 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tutto dalla qualità del materiale che compri e da quanto si prendono gli operai.. noi abbiamo speso 40.000€ per ristrutturare totalmente
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ho comprata nuova cmq dipende da ciò che volete
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione