Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Denise
Sposo Preciso Agosto 2022 Cagliari

Spese matrimonio!

Denise, il 5 Settembre 2021 alle 10:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao a tutte ragazze ☺️
Vorrei farvi una domanda, voi quanto avete speso per i fiori?
Io farò addobbare chiesa e location, nient’altro. Scusate la domanda ma sono inesperta e non so se il budget che mi sono data sia troppo basso. Considerate che i miei fiori saranno rose, peonie e ortensie.

15 Risposte

Ultime attività da Ester, il 5 Settembre 2021 alle 21:56
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2022 Palermo
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2.600€ ma la chiesa è molto grande e la tipologia di fiori un po’ cara
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti dico il preventivo della mia fioraia e tieni conto che faccio solo la chiesa che è piccola ha solo l'altare principale: 300 euro che comprende altare, banchi, bouquet, due fioriere a casa mia e l'arco di fiori. Al ristorante non metto fiori ma altro

• Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2021 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi per chiesa, una parte di location, due bouquet e bracciali per testimoni €500
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da un fioraio del mio paese...
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io avevo dato un budget alla fiorista, 1000€, xké mi avevano chiesto cifre davvero assurde 😅 e ho usato i tuoi stessi fiori
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2022 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da chi vai?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo: avevamo lilium, ortensie, rose e lisianthus (bellissimi secondo me). Solo nel mio bouquet c’èrano poi anche le orchidee ❤️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Come ti hanno già detto, le peonie di solito sono molto care (un po’ meno se ti sposi di maggio)
    Se vuoi contenere i costi chiedi quali sono i fiori di stagione, comunque le rose di solito non costano molto!
    Noi abbiamo speso circa 1150€ per chiesa, bouquet ufficiale, bouquet da lancio, occhielli per sposo, papà e testimoni, decorazioni auto, arco di fiori gigante che abbiamo riutilizzato anche in location ed alcune composizioni al castello dove abbiamo fatto il ricevimento!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le peonie costano molto, per risparmiare si può inserire un altro tipo di fiori tipo i garofani, meno cari, e molto resistenti,o le gerbere... un'altra tecnica è fare più volume col verde: eucalipto, ulivo, edera, felce...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...come ti capisco! Noi addobbiamo solo la chiesa, bouquet e altre poche cose..stiamo facendo molta difficoltà a trovare un preventivo che faccia al caso nostro!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le peonie costicchiano. 😉
    Se vuoi risparmiare usale con parsimonia (solo nel bouquet)
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi circa 1200€ per
    30 composizioni panche,
    2 composizioni altare1 composizione retro sposi 1 composizione grande uscita chiesa Copri inginocchiatoioBouquet sposa4 bottoniere9 corsage 2 coroncine
    Poi per la location abbiamo allestimento tavoli a 48€ cad. e tavolo taglio torta 120€
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao buongiorno!
    Dipende molto da quanto vuoi allestire. Diciamo che una decoro "normale" cioè una composizipne per ogni banco della chiesa, due composizioni vicino agli sposi, un decoro all ingresso, il tutto che ppi viene portata in location, quindi riutillazzato, 1000-1.200, devi aggiungerci il bouquet e di solito nel prezzo è compreso anche il fiore per l occhiello della giacca di sposo, testimoni etc, alcuni fioristi omaggiano della composizione da mettere in macchina. Almeno a Roma. Io ho fatto un allestimento corposo, sfruttando il verde che a me piace e consente di avere composizioni voluminose senza far pievutare tanto il prezzo, con vasi in vetro perche non mi piaceva la composizione appoggiata sui banchi in chiesa , con un grande decoro sulle scale della chiesa, il tutto riutilizzato in location, piu il bouquet, tappezzeria in chiesa, decoro per casa, e ho speso 3.500.
    Spero sia stato utile per avere un'idea.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposo Preciso Agosto 2022 Cagliari
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche il mio è parecchio alto, infatti sto valutando se metterle sono al ricevimento e in chiesa rose e velo da sposa, anche perché faremo la messa in una basilica in cui ci faranno fare una cerimonia di corsa 😅 e io non voglio spendere 2000 euro per mezz’ora e poi manco possiamo fare le foto 😂
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto pagando 850 € composizione di sole rose, perché il preventivo con peonie e ortensie mi veniva 1600€
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione