Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Super Sposa Luglio 2018 Torino

Spese medie..piccolo confronto..

Roberta, il 18 Ottobre 2018 alle 20:19 Pubblicato in Vita di coppia 0 10
Ciao ragazze..conviventi..mogli Smiley winking
oggi volevo chiedervi un pò di cifre, se non vi scoccia scrivermele..
Volevo capire se spendo troppo o giusto!!
Di spesa al supermercato (alimentare/detersivi/igiene etc) arriviamo facilmente a 400/450€ in 2 + 2 cagnolini piccoli (mangiando tutte le sere e io mi porto il pranzo in ufficio).
Di gas e luce le bollette bimestrale sono sempre di circa 40€ (tranne quelle dei mesi col riscaldamento, che sono di 100/150/190 dipende.. ). La casa è di 80mq circa.
Non so regolarmi se è tanto o poco..ho chiesto ai miei ma loro sono ancora in 4 in casa, con casa + mansarda e riscaldamento centralizzato.. per cui tutto diverso!!

10 Risposte

Ultime attività da ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️, il 19 Ottobre 2018 alle 11:08
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco stessa.cosa... Gas 600€ ''' mamma mia
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi di bollette spendiamo poco meno di te, ma non siamo mai a casa e viviamo in un bilocale di 60mq... come spesa invece siamo sui 250/280€ al mese al max, vado all'esselunga a fare la spesa, compro comunque cose di marca amo cucinare ma sto anche un po'attenta alla linea quindi evito di comprare schifezze (quando vado con mio marito a far la spesa spendo in meda 20€ di piu perchè si mette a comprare patatine cioccolatine e schifezzine varie da mangiare sul divano)

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi di bollette spendiamo come te, anche noi in due in una casa di 80 mq circa. Però spendiamo di meno per la spesa, siamo sui 250 euro circa al mese
    • Rispondi
  • Isabel
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so dirti, io anche amo cucinare e provare nuove ricette, in più da qualche mese seguo anche una dieta, quindi per me faccio una spesa e piatti a parte, ma cerco di non superare un badget di 200,00 al mese, anche perché pur volendo non potrei. Per gli animali noi la scatoletta (umido) lo diamo una volta ogni tanto, compriamo i croccantini quasi sempre con l'offerta 10 kg + 2 gratis. E li razioniamo x tutti e 6 e durano 2 mesi. Poi stanno le lettiere (la sabbietta) che usiamo solo x 4 gatti, 1,00/1,50 a confezione e ci basta x una settimana. E quando troviamo offerte facciamo la scorta.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Ferrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche x me è tanto di spesa.. a meno che non sia sempre pesce fresco e cose di marca...
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo bimestre 47€ ..abbiamo tutte luci a led e alcuni elettrodomestici classe a+++ per cui a risparmio energetico..
    In estate poco di più perché usiamo i condizionatori accesi tutta la notte e quelli non sono nuovi..ma mai toccato neanche i 70€ per ora, per fortuna!
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Agosto 2020 Caltanissetta
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma davvero pagate così poco di luce???? Io vivo ancora con i miei e arriva la bolletta bimestrale della luce di 250/300 euro Smiley ups in casa siamo in 4
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me i cani costano 1€ al giorno circa di scatolette + i croccantini un pacco al mese + le traverse per sporcare in balcone che costano 5/6€ il pacco da dieci!!
    Ma apparte questo..Non saprei come ridurre le spese..comunque faccio attenzione alle offerte e frutta e verdura le prendo al mercato..Non saprei, forse siamo davvero dei gran mangioni Smiley winking
    In effetti mi piace molto cucinare e provare sempre nuove ricette!
    • Rispondi
  • Isabel
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, spendi troppo considerando che siete in due. Anche noi siamo in due e spediamo sui 200,00 di spesa. Abbiamo (ahimè) 6 gatti e spendiamo 60,00 ogni 2 mesi di croccantini. Per le bollette dipende dal consumo, considera cmq che io non amo i riscaldamenti e li accendo solo se sento molto freddo, altrimenti mi vesto più pesante o uso una coperta. Per il resto cerco di usare tutto con buon senso, proprio per non pagare troppo di bollette.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, secondo me spendi troppo di spesa, noi in due spendiamo sui 250 euro al mese mediamente, 450 mi sembrano un po’ troppo.... e anche noi ci portiamo il baracchino a lavoro! Invece di bollette noi spendiamo molto di più tipo 70 euro bimestrale di luce compresa di canone (la casa è di 90 mq)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione