Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Master Ottobre 2020 Roma

Spiegatemi la differenza, magari siete più aggiornate...

Laura, il 4 Agosto 2020 alle 00:03

Pubblicato in Vita di coppia 57

Mi chiedevo se qualcuno sapesse dirmi i motivi per cui al cinema e a teatro ci si può sedere vicini nei casi in cui non sia previsto il distanziamento interpersonale (famiglie, congiunti) ed arrivati al proprio posto si può togliere la mascherina, mentre in chiesa anche se fai parte della stessa...
Mi chiedevo se qualcuno sapesse dirmi i motivi per cui al cinema e a teatro ci si può sedere vicini nei casi in cui non sia previsto il distanziamento interpersonale (famiglie, congiunti) ed arrivati al proprio posto si può togliere la mascherina, mentre in chiesa anche se fai parte della stessa famiglia devi stare ad un metro di distanza con mascherina sempre... Forse mi sono persa qualche decreto? Davvero illuminatemi...

57 Risposte

  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dove sto io all'esterno ormai nessuno porta la mascherina, é quindi? Per avere l'efficacia delle mascherine gli devono portare tutti(se uno porta l'altro no non servono nemmeno), capisco che molti pensano che all'esterno non servono ma qui purtroppo all'esterno non c'è modo di mantenere le distanze fisicamente impossibile i spazzi sono troppo stretti, quindi? Sono arrivati ormai a 40% entrando nelle piccole botteghe o tabaccherie direttamente senza mascherine, voglio proprio vedere se i testimoni e noi saremmo in sei al comune se dovranno mettere le mascherine, quando io entro nel panificio con la mascherina e la metà entrano senza e sono luoghi direi parecchio trafficati a fronte di una sala comunale, é assurdo si 🤐
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sono molti buchi infatti, ma comunque sapevo che le discoteche aperte fossero solo all'aperto, forse sbaglio... Il denominatore comune mi pare economico in alcuni casi... Per le scuole posso solo dire che negli anni si è fatto della sicurezza un'arma a doppio taglio, troppe responsabilità sono state scaricate su docenti e dirigenti (lo dico da insegnante).
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, come io non capisco la differenza tra il riaprire le discoteche e non le scuole, oppure gli ambulatori su appuntamento... Boh, sarò strana io...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah, sono situazioni assurde. Io sono d'accordo sul mantenere le misure, ma che siano uguali per tutti...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Maria guarda io non ho davvero problemi a cambiare abitudini quando la situazione lo richieda. Noto solo, con molta tristezza, che ci sono "figli e filgiastri" : al ristorante, cinema e teatri ci sono regole molto più larghe che in chiesa (dove a proposito di ricircolo d'aria potrebbero non esserci problemi). Cioè i focolai sono fuori dalle messe, sicura. E non riesco a capire perché ci siano queste differenze, se non perché, come qualcuna diceva sopra, la chiesa non porta soldi.
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avantieri sono passata da una piazzetta passando per lungo mare c'era una marea di gente stipata avevo fattica di passare tutti senza mascherina(ho visto solo un cenese che passava con la mascherina in piena regola, ma questo non ha niente a che fare con il virus ma più tosto con la tv, visto che non é un turista e vive qui da anni, che tristezza), per come ho visto avantieri era un matrimonio da più di mille persone senza mascherine visto che non si poteva passare con l'aria densa densa senza un filo di vento(ho pensato con tutti questi persone senza mascherine e l'aria densa chi sa quanti ceppi ormai ho inalato), e in tantissimi qui siamo con il naso chiuso(come una influenza ormai da 9 mesi) però i dati sono ottimi, ma la realtà é questa che non ha niente a che fare ne con i decreti ne con i dati e sopra tutto con la tv e notizie, a quanto pare al matrimonio ho più possibilità di contrare il virus e non attraversando la piazza con 1000 persone senza mascherine con la distanza di 20 cm(marciapiedi qui sono di 1m 😂) con l'aria densa com'è un mattone, bha
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem dove vado io a messa essendo un santuario piccolo nn possono celebrare e hanno allestito tutto in giardino nel chiostro.... Ragazze deve solo passare questo brutto periodo..... Le nostre abitudini sono cambiate e continueranno a cambiare....
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Caltanissetta
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    X i matrimoni?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche perché io invece sto vedendo che se ne infischiano ovunque di queste regole tranne che nelle chiese che frequento... La domenica vengo regolarmente accompagnata al mio posto, lontana da fm, tutto il tempo con la mascherina. Al cinema o a teatro saremmo seduti vicini e senza mascherina... Non è molto chiara la cosa...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no deve stare accesa e tutte le porte aperte il problema che non tutti i cinema e teatri sono a norma perché semmai sono in palazzi storici... Oppure se ospitano 300 persone ne entrano il 30%...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No aspetta, io non sto dicendo di infrangere le regole, mi sto solo chiedendo perché se vai in chiesa ci sono delle regole e se vai al cinema sono tutte diverse. Eppure non sono situazioni epidemiche tanto diverse...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Laura stiamo sempre là siamo in uno stato democratico ove ci sono state date delle regole e deve prevalere il buon senso del cittadino.... Io sto vedendo scene di matrimonio che così nn possono essere celebrati è pure lì stanno facendo... Bisogna solo sperare che non saranno causa di focolai.... Egoisticamente diciamo che ci importa festeggiamo chi vuoi che ci vede... Ma di fatto non si può...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse non ho capito bene... Intendi dire che non si può usare l'aria condizionata ma se cinema e teatri vogliono stare aperti devono accenderla?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem cinema e teatri ma se l'aria non funziona nn aprono. È stato detto ed è scritto anche su linee guida.... Poi la Chiesa non si assume responsabilità ha paura di essere il filo conduttore del virus....
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì avevo capito che intendessi il cinema... Ma io so che l'aria condizionata non si può usare...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne sono certa, ma non credo che facciano sedere i congiunti distanti in ogni caso...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    T9 birichino... Volevo scrivere 'porte aperte'...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendevo cinema.... Se pensi che all'arena di Verona che è aperta dove entrano 15000 persone gli spettacoli sono ridotti a 2000 persone.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non so era detto che non si potevano usare i condizionatori perché il virus circolava di più? Io so che i negozi devono tenere le porte parte se usano i condizionatori...
    • Rispondi
  • Nihla
    Sposa Saggia Marzo 2022 Lecce
    Nihla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so. stiamo a vedere che succede dopo il 9 agosto dato che dovrebbe uscire nuovo decreto
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In chiesa non hai il riciclo d'aria..... In pratica andare ora ti devi portare la coperta perché geli...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ho capito ma io finora vedo le regole rispettate praticamente solo in chiesa... Assurdo...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì ma è davvero assurdo! Chi si sposa in chiesa deve sottostare a regole che non ci sono nemmeno al cinema...
    • Rispondi
  • Nihla
    Sposa Saggia Marzo 2022 Lecce
    Nihla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino sia semplicemente perché il cinema lo paghi..i soldi lo sai muovono il mondo
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mistero della mente umana dirrei che ha concepito questi regole così contrastanti con poca logica 😂😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione