Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fanny
Sposa VIP Settembre 2017 Torino

Spirale e altri metodi...

Fanny, il 22 Settembre 2023 alle 18:22 Pubblicato in Future mamme 0 3
Ciao a tutte,
visto che al momento aspetto il secondo bimbo e non è nelle nostre intenzioni averne altri, sto iniziando a pensare ai metodi contraccettivi da adottare.
Ho preso la pillola per tanto tanti anni, e probabilmente durante l'allattamento userò la minipillola, ma poi vorrei passare a qualche metodo non ormonale, più che altro per evitare gli effetti collaterali che bene o male tutte le pillola mi hanno portato. Pensavo alla spirale, ma ho sentito che può essere dolorosa da posizionare e togliere e può dare problemi... qualcuna ha voglia di raccontarmi qualche esperienza diretta? Avete altri suggerimenti in alternativa? Astinenza e preservativo li conosco già 😅Grazie!

3 Risposte

Ultime attività da Giovanna, il 22 Settembre 2023 alle 21:42
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo riprenderò la pillola... Ho smesso di recente la minipillola, faccio ripartire un po' il ciclo e fra qualche mese mi attivo. La spirale non so, non mi ispira
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto assumendo la pillola ..ho avuto una bambina 5 mesi fa e x il momento non c'è nessuna intenzione di averne un'altro ..i metodi non ormonali sono appunto spirale ,qualcuno usa i cerotti ma sono ormonali lo stesso..x quanto riguarda la spirale non credo sia dolorosa l'inserimento al massimo avrai dei crampetti tipo mestruali o qualche perdita ..mia nonna la aveva ma ebbe una fortissima infezione da doverla togliere però in primis erano anni fa e poi sicuramente era un po' la trascuratezza.. quindi credo che se la metti di tanto in tanto dovrai fare visite di controllo..che io sappia è un metodo sicuro
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato la spirale per tanti anni e non mi ha creato nessun problema. Non mi è sembrata dolorosa all'inserimento ed è molto comoda, perché una volta che c'è non ci pensi più. Bisogna soltanto controllare periodicamente se i fili sono al loro posto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione