Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Master Agosto 2021 Taranto

Spondine adatte a letto contenitore.

Sabrina, il 30 Luglio 2023 alle 11:03 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao ragazze, aimé la mia bimba di 8 mesi é mezzo é un terremoto, non sta ferma un attimo e ormai non posso lasciarla sola un secondo( riesce addirittura a liberarsi dalle conte del seggiolone strette e prova a buttarsi giú. Ha sempre dormito con noi perché non é mai voluta stare nella sua culla. Ma adesso rotola e gattona superando anche i millemila cuscini. Aimé questa mattina é caduta dal letto e a parte la paura iniziale e il mio essermi sentita una mamma di merda. Ma un secondo prima dormiva beata e quello dopo ho sentito il tonfo e il pianto disperato, per fortuna sembra stare bene. Devo però assolutamente procurarmi delle spondine da mettere ai tre lati del letto. Mi sapere consigliare un marchio o tipo che vada bene per il letto contenitore? So che alcune non si aggrappano bene a questo tipo di letto.


8 Risposte

Ultime attività da Federica, il 31 Luglio 2023 alle 07:04
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho quella della foppapedretti al lettino di mio figlio ma serve solo per non farlo rotolare, per loro che si alzano non è sicura. Ludovica si alza però è nella culla e a breve abbasserò il materassino per un’ulteriore sicurezza.
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una sponda Foppapedretti che si fissa alle doghe per cui non importa il tipo di letto, ma sinceramente non la sto usando perché come dicono le altre va bene per prevenire cadute da rotolamento, ma con i bimbi che si alzano in piedi e non si rendono conto che non devono scavalcare è pericolosa
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2023 Forlì-Cesena
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io ho le spondine della Giordani che si infila sotto il materasso e va bene per qualsiasi letto. Ma ti sconsiglio se puoi di evitare di lasciarla li, perché ok che ti avrebbe evitato una caduta come quella di oggi ma se si sveglia e si alza in piedi è ancora più pericoloso, perché scavalcando cadrebbe di testa. Io la uso quando i miei figli stanno male e devono dormire con me nel lettone ma non li lascio li neanche 5 minuti. Cmq non ti sentire una cacca a tutti è capitato che i figli cadano. Tienili monitorati per le prossime 48 ore..deve essere vigile, reattivo e non avere vomito.. se vedi qualcosa di strano vai in ps!!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho la spondina della Giordani, secondo me è adatta a tutti i tipi di letto perché i supporti si infilano tra la rete e il materasso. Comunque va bene per fermare un eventuale rotolamento fuori dal letto, ma non evita scavalcamenti o spinte. Credo che l'alternativa più sicura sia un letto montessoriano... comunque anche mio figlio mi è caduto dal lettone...ero andata un attimo a lavarmi le mani nel bagno di fianco e intanto che tornavo in camera l'ho visto cadere dal letto di testa...non aggiungo altro 😑
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capita a tutti non sentirti in colpa💞se non riesci a trovarle già fatte puoi cercare un falegname che te le faccia ,tanto non credo siano tanto complicate da fare
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabrina non posso aiutarti perché anche io sto ancora cercando delle sponde per il nostro letto, ma non sei una mamma di merda!!! Può succedere, a me stava per capitare la scorsa settimana. Stava dormendo e io le ho messo i cuscini, sono andata un secondo in bagno (purtroppo i bisogno fisiologici non si interrompono solo perché lei sta dormendo ed io non riesco a tenere la pipì per due ore 😂) ed in 2 minuti si è svegliata, ha fatto cascare un cuscino e aveva già mezza gamba fuori dal letto: io così 😱😱😱😱😱😱😱
    Succede stai tranquilla, l’importante è che stia bene la piccola ❤️
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina, non ti sentire in colpa.. Purtroppo i bimbi sono imprevedibili e succede. L'importante è che stia bene! Comunque anche io cercavo le sponde quando mio figlio era piccolo, ma non le ho trovate per il letto matrimoniale...erano tutte troppo corte e quindi inutili...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco...non sei una mamma di m...ci siamo passate penso tutte...Guarda dovresti più che altro vedere le sponde che siano adatte a letti matrimoniali, perché noi le abbiamo prese per il letto singolo dove dorme il nostro bimbo che fa 3 anni a breve, mentre per lei cerchiamo di metterla nel lettino (le rare volte che riusciamo) o mettiamo il muro di cuscini (e noi di fianco) perché ha 10 mesi e mezzo e fa il terremoto🥲
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione