Tanya
Sposa Master Maggio 2019 Cremona

Sport e concepimento

Tanya, il 7 Aprile 2019 alle 07:00 Pubblicato in Future mamme 0 31
Salvato
Rispondi
Ragazze buongiorno..
È da qualche mese che ho questo dubbio e in internet ho letto molti pareri contrastanti..
Io di mio sono molto sportiva.. Corro 7km almeno 3volte a settimana lavoro permettendo e ora il venerdi ho iniziato a fare idrobike...
Quello che mi chiedo è ma sarà vero che nei giorni fertili e quelli immediatamente a seguire sarebbe il caso di non fare sport x avitare il non annidamento? Non dico di aspettare il ciclo successivo ma almeno 2giorni dopo il picco.
Grazie

31 Risposte

Ultime attività da Tanya, il 8 Aprile 2019 alle 13:07
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Io faccio gli stick quindi so quando ovulo anche xe cosi mi regolo col ciclo.. Bo non so cosa dire.. Proveremo anche cosi.. Che poi idro cmq lo faccio lo stesso
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    Io e mio marito avevamo ricominciato a correre proprio quando sono rimasta incinta e fino al giorno prima del test abbiamo corso.
    Quel mese avevamo deciso di accantonare la ricerca e x vari motivi di stress volevamo prenderci un momento per noi e l'abbiamo fatto con la corsa.
    Sono rimasta incinta perché inaspettatamente ho ovulato più tardi quel mese, non so dirti se per il cambio stagione o se proprio per la corsa
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    Io ti consiglio di fare la stessa vita, magari prova a limitare la corsa (facendo magari altri sport come appunto il nuoto) dopo che hai ovulato e se avete avuto dei rapporti mirati ma continua tranquillamente anche perché magari arriva subito come può arrivare tra qualche mese, ovviamente ti auguro di trovare il tuo positivo quanto prima! In becco alla cicogna!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    Di nulla... segui il tuo istinto
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    Vedremo cmq grazie
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Si anche io dopo allenamento mi sento leggera mentalmente.. purtroppo a 20 settimane sono stata bloccata e quindi da lì non ho piu fatto movimento... ora mi dedico a passeggiate con la pupa
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    E lo so ma dopo tutto il tempo passato senza fare attenzione a nulla ora inizio a chiedermi cosa sia consigliabile e cosa no.. Son sempre andata a fare pesi anche 6 volte a settimana ora mi sto limitando
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    Il mio consiglio è milto semplice....fai tutto come sempre e nn stare sempre a pensare li...se gia ti limiti prima di concepire diventerà tutto molto forzato....io prima di fare il test andavo a correre,mangiavo quello che nn avrei dovuto ma dopo il positivo ci sono stata attenta,non piú corsa ma camminata e alimentazione giusta...il fattore psicologico è importante nella ricerca, non fossilizzarti e lascia fare al tuo corpo 😉
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    Che meraviglia.. Io lo faccio xe mi piace e mi scarica ma tanto non perdo un etto cmq
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Esatto ogni gravidanza è a se e ogni donna anche... se non te la senti non allenarti in quei pochi giorni! 😏 io non sono una fanatica dello sport 😂 ma era un annetto che tra dieta ed allenamento mi stavo trovando bene e ottenendo ottimi risultati.. volevo perdere altri 2/3kg prima della gravidanza e invece è arrivata prima 😂 pensavo “con le mie ovaie ci vorranno mesi forse anni...” invece ho tra le braccia la mia pupa di 2 mesi
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    Si certo ma penso che quei 2giorni siano cmq importanti xe non vorrei che coi rimbalzi e il resto non sarebbe cmq possibile.. Se gia si incanala invece...
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    Poi ognuno è fatto a modo suo lo so.. Non si può generalizzare su queste cose ahime o x fortuna
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    Si si ma io parlavo prima del positivo.. Magari fossi incinta.. Starei ferma i primi 3 mesi e poi piscina
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    Si xo sai gia faccio un lavoro pesante e preparando gli ordini x i grossisti alzo tonnellate al giorno.. Se poi aggiungiamo anche troppo esercizio ho paura sia un'esagerazione.. La mia paura è anche il lavoro non solo lo sport a pensarci
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    Pure io sono sportiva però nuoto, passeggiate/corsa e bici. Ne avevo parlato con la gine e mi aveva detto che la cosa importante è non fare sport troppo impattanti come basket, corse ecc. Quindi la corsa te la Sconsiglio perché il corpo ha molti urti. Cmq una mia conoscente è una maratoneta ma è rimasta incinta 3 volte quindi penso dipenda molto dal corpo e dall'ovulo e utero. Certo I primi 2 mesi sono molto delicati per l'attaccamento ma vai serena cioè alla fine va bene o va male ma non penso che sia colpa dello sport se non va...Anzi gli aborti di solito sono per anomalie cromosomiche. Cmq quando scoprirai il positivo fermati e aspetta di parlare con la ginecologa.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    Ti racconto la mia esperienza. Facevo crossfit 4 volte a settimana, e altre due volte a andavo a correre i miei bei 7 km. Ora sono a 7+3 e ripensando ai giorni che ho concepito sono stati quelli dove mi sono sforzata di più. Addirittura ho fatto il mio massimale di 63 kg di sollevamento! Ho fatto il test di gravidanza il giovedì(mi dovevano venire il martedì) e il lunedì ho fatto un allenamento che ci ripenso mi vengono i brividi(affondi alternati con 15 kg sopra la testa, più vari esercizi). Questo per dirti che, ovviamente ognuno fa quello che più si sente, però se lo sport ti fa stare bene, ti mette serenità come lo faceva a me di continuare perché non influirà mai sulla possibilità di concepire. Anzi, hai la tua valvola di sfogo. In bocca al lupo😘😘😘
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    Non so... in ogni caso l'annidamento non avviene in 2 giorni ma possono passare anche 10 o più giorni
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Non so se sia vero o meno.. io andavo in palestra 5 volte a settimana per un ora e mezza tra step, corsa e pesi... e sono andata avanti a quel ritmo fino alle 6settimanr quando ho scoperto di esser incinta.. li mi sono calmata un attimo.. ho iniziato ad andare solo per fare camminate, bicicletta e pesi leggeri per le braccia
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2015 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    Arriverà stai tranquilla!!
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    Si gia fatto tutto.. L'alimentazione è un po sballata ma xe certe cose son tabu.. Ma aspettiamo
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Esatto, anche io l’ho fatta! Riposati, sicuramente l’alimentazione è controllata in quanto sportiva, controlla se ci sono infezioni (sicuramente già fatto perché sennò non potevi fare l’esame) e rilassati!
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    Guarda il mese prossimo son 3anni che ho smesso la pillola.. Settimana scorsa ho fatto istero.. Non abbiamo nessun problema eppure siamo ancora qua ma se posso dargli una mano ad attaccarsi lo faccio.. 3giorni di riposo cmq male non fanno neanche ai muscoli
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Ti consiglio solo di non fossilizzarti troppo sulla ricerca...io mio fagiolino sta arrivando dopo quasi 3 anni di matrimonio e devo dire che la palestra mi ha salvata, perché stavo andando in esaurimento
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    Uuh ma che meraviglia 😍😍😍😍
    Allora lo farò anche io e neanche oggi corro.. Domani cmq non potrei e da martedi ci si ripensa
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Non so, ma essendo che funzionale è abbastanza tosto, ho preferito seguire i suoi consigli ed ora...28 settimane!!

Sport e concepimento 1
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    E vedi allora che le cose lette non erano poi cosi sbagliate anche xe ti dirò solitamente poi quando corro trovo perdite acquose sullo slip e non vorrei sia proprio qualcosa che non dovrebbe scendere che invece lo fa..
    Poi magari non centra nulla xo..
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Io facevo funzionale 3 volte a settimana, ma ricordo che la ginecologa mi diceva di stare a riposo per 2/3 giorni dopo il periodo
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    Glielo avevo gia chiesto xe ho fatto monitoraggi ovulazione e mi ha detto puoi fare quello che vuoi x quello son combattuta.. Poi tutto quel su e giu della corsa non so quanto possa far bene.. E cmq ripeto non parlo di tutto il po ma solo x qualche giorno dopo l'ovulazione..
    Quante paranoie 😢
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    Guarda io avevo smesso per 10 gg di fare sport dopo l'ovulazione perché faccio paddle e si sbatte addosso alle pareti. Ed evitano a lezione di yoga quella settimana.Dopo 2 mesi ho pensato che non eda giusto mi privassi già di cio(erano circa 8/9 mesi che cercavamo) e quindi ho ricominciato a giocare e fare yoga. Sono rimasta incinta quel mese! Pazzesco! Quindi per la mia esperienza stare a riposo non è affatto servito se non a sentirmi più arrabbiata e frustrata perché non restavo incinta..te per sicurezza parla col tuo ginecologo
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    Si be ma ho letto che le vibrazioni potrebbero inibire il concepimento x quello mi chiedevo... Bo io nel dubbio sto ferma qualche giorno dopo il picco anche se mi pesa molto..
    E la mia amica continua a dire che la corsa fa malissimo..
    Sono un po in confusione
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    Me lo chiedevo anche io..
    Però io facevo cross fit 2 volte alla settimana a livello molto intenso.. ho smesso da qualche settimana.. sport molto intensi possono innalzare i livelli di prolattina ed inibire e rendere più difficoltosa l'ovulazione. Visto che di mio ovulo poco, ho detto basta al cross fit.. e negli ultimi dosaggi avevo la prolattina un po' alta!
    Per ora sono andata a camminare quasi tutti i giorni (tanta salita), ma credo che integrero' con altre cose tipo gag/total body, corsi un po' più "umani" e che richiedono meno sforzo fisico...
    Anche la corsa va bene, però magari nel po (nel dubbio) invece della corsa potresti fare camminata veloce..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇