Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Master Luglio 2016 Verbania

Sport in gravidanza

Monica, il 21 Agosto 2017 alle 23:14 Pubblicato in Future mamme 0 11
Buonasera mammine e future mamme 😊 in gravidanza chi di voi ha fatto sport? Che tipo di sport avete praticato e da che mese? Io a settembre vorrei fare un corso di ginnastica in acqua per gestanti ma non so quanto possa essere duro... Qualcuna di voi l'ha fatto? Che tipo di costume avete usato? Io con quelli interi mi sento tirare la pancia e non mi trovo... Preferisco il due pezzi, magari modello sportivo... Che dite?

11 Risposte

Ultime attività da Faby&gabry, il 23 Agosto 2017 alle 09:43
  • Faby&gabry
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Faby&gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io faccio nuoto, e acquagym regolarmente come prima..mi hanno fatto sospendere idrobike..sono al 4 mese!

    • Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Dicembre 2016 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non praticavo sport prima della gravidanza per questioni di tempo e se ne avessi avuto mi sarebbe piaciuto molto durante i 9 mesi ma ho lavorato fino all'ottavo ed ora non mi sembra il caso...mi farà recuperare il mio cucciolo appena nasce fra qualche settimana ahahah
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io continuo a fare danza, anche se sono di poche settimane.

    • Rispondi
  • Sposa 2016
    Sposa Precisa Luglio 2016 Viterbo
    Sposa 2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio il corso per gestanti in acqua da metà del 4 mese, mi trovo benissimo, la mia piccola appena sente l'acqua si agita tantissimo( non che prima non lo sia😳). Le ostetriche ti aiutano tanto e qualsiasi dubbio o domanda loro sono sempre disponibili.. tra 10 giorni invece inizierò il corso preparto.. per il costume io ho preso il premaman da dechatlon è comodissimo e il prezzo dovrebbe essere sui 15/20€.. però lo metti dall'inizio alla fine..
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto yoga per gestanti durante il terzo e quarto mese. Adesso la scuola è chiusa, ma non vedo l'ora di riprendere a settembre!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche inizierò un corso di acquaticita per gestanti... che in realtà sarà una specie di corso preparto... Caldamente consigliato dalla mia ginecologa xché l'acqua fa benissimo.alle nostre gambe... Per quanto riguarda il costume io metto uno intero di quando ero una taglia 50 e mi va bene.... ho buttato un occhio con i saldi su zalando per i costumi premaman... quasi quasi ne prendo uno
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio acquaticità per gestanti dall'inizio del quinto mese una mattina a settimana e mi trovo benissimo. In realtà la mia ginecologa mi ha caldamente consigliato un'attività fisica compatibile con la gravidanza (in piscina ti chiederanno il certificato medico del ginecologo). L'istruttrice è super preparata e ci spiega esattamente i benefici degli esercizi e il gruppo di ragazze è piacevole e ci confrontiamo sempre. Uso un costume intero premaman preso da Decathlon che è molto comodo e anche ora che sono all'ottavo mese mi va alla perfezione.
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto nuoto, mi sono trovata benissimo, ho interrotto poi sotto indicazioni mediche. Per quanto riguarda il costume ti consiglio ql intero pre maman è comodissimo!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo yoga e' consigliatissimo ti prepara ancje x il parto
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al primo figlio ho fatto il corso x gestanti non è pesante e ci sono costumi premaman dubito che in piscina puoi andare col due pezzi Xo chiedi magari da voi lo fanno.. Col secondo correvo dietro la bici senza rotelle del primo vale come sport ahhhh il terzo sempre in giro in movimento.. Ma se hai tempo ti consiglio il corso incontri tante mamme e fai amicizia.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io avrei tanto voluto fare sport ma il ginecologo me l'ha sconsigliato per tutta la durata della gravidanza ed io ho una gravidanza normalissima. in pratica mi ha concesso solo lunghe passeggiate e attività con basso ritmo aerobico perché mi ha detto che il cuore deve restare sotto controllo con i battiti... la ginnastica per gestanti penso sia super soft e che quindi si possa fare tranquillamente, io prima facevo spinning, aquagym ,fitcross e ovviamente ho dovuto abbandonare tutto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione