Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa VIP Agosto 2021 Rimini

Sport mentre si cerca gravidanza

Elisa, il 9 Giugno 2020 alle 00:15 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao a tutte! Stiamo cercando una gravidanza, io 37 anni e fm 40, abbiamo iniziato a cercare da solo 2 mesi, quindi attendiamo fiduciosi Smiley smile
Da qualche anno mi alleno abbastanza, crossfit e palestra, ma son quasi del tutto ferma da febbraio, tolto qualche allenamento a casa.
La prossima settimana, se tutto va bene (ho il rinnovo della visita medica a giorni) torno a far Crossfit. E qui mi stanno venendo paranoie... non è che potrebbe inficiare la nostra ricerca? Mi confronto con voi, voi come vi comportate?

11 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 15 Giugno 2020 alle 13:51
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Ricomincio Crossfit questa settimana. Ancora sono alla ricerca, mi erano venute paranoie a caso Smiley smile Nuoto da me ricominciano i corsi a fine mese, facevo anche quello ma proprio il corso da principiante (sto imparando a nuotare, mooolto in ritardo!)
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io prima di rimanere incinta facevo equitazione ed arrampicata e ho continuato fino al positivo! Poi chiaramente appena ho scoperto di essere incinta ho smesso perché sono sport con rischio di caduta e non è il caso ma se te la senti puoi allenarti comunque anche in gravidanza... Magari senza sforzarti troppo ed evitando di sollevare pesi. Io sono sempre stata molto fiacca dall'inizio della gravidanza e quindi me la sento solo di camminare e faccio lunghe passeggiate... So che il nuoto è molto consigliato anche se ora con la situazione Covid non saprei...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa!! Io sono una sportiva come te, mi allenavo 5/6 volte alla settimana prima di rimanere incinta alternando appunto sala pesi e crossift!! Quanto mi manca 😭.. Cmq quando sono rimasta incinta ho dovuto smettere crossift ma xk la mia era una gravidanza a rischio, xo ho continuato al allenarmi in modo più leggero fino a 2 settimane dal parto!! Ed ho ripreso ai 3 mesi di mia figlia, ovviamente la frequenza è minore, magari quando sarà più grande chissà.. Intanto me la godo! Ti consiglio di non interrompere durante la ricerca, magari ci vorrà poco magari invece di più.. Continua a vivere la tua vita così come stai facendo 🤗🤗💪 in bocca al lupo!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello al 7mese! 😘
    Sì, sicuramente un po’ di sport fa solo che bene. Mi ero imparanoiata per Crossfit che potesse farmi male, ma ora mi avete tranquillizzata Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certo vedrai che lo sport migliora l'umore e la cicogna arriva prima!!🐞🐞🐞🐞🐞
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze!
    La settimana prossima riprendo gli allenamenti 💪🏻❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh grazie, mi fai coraggio! Io sono sempre stata una polentona, ma Crossfit è l’unico sport che finora mi ha sempre fatto venire voglia di non mollare gli allenamenti!
    Ho un box vicino a casa dove sono bravissimi e non vedo l’ora di riprendere. Venerdì vado a rinnovare la visita sportiva e la prossima settimana ricomincio, mi hai incoraggiata! 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto crossfit in modo intensivo durante la ricerca ed ho ripreso da poco a ripraticarlo.. Per me non c'è nessuna controindicazione anzi.. Se é una cosa che ti fa stare bene è giusto che tu continui fino al positivo.. Anche perché questo rende la ricerca più leggera. Ps:io ho fatto il massimale dei power clean ed ero già incinta lo avrei scoperto qualche giorno dopo 😆😆😆🙊🙊🙊🙊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2019 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. secondo la mia esperienza può solo far bene.. io faccio funzionale 2 volte la settimana (sia durante la ricerca e lo faccio tutttora che sono entrata nel 7mese)... quando arriverà il positivo limita i carichi, niente salti o addominali ma x il resto vai tranquilla☺️ Ovviamente col benestare del ginecologo...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, no stai tranquilla! Quando sarai incinta dovrai fare attenzione soprattutto il primo trimestre e poi un po’ di attività fisica senza esagerare va sempre bene!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella ricerca assolutamente no, anzi 😊 se ti aiuta a scaricare la tensione ancora meglio.. Magari cerca di non fare attività troppo pesanti solo per una questione di gravidanza avvenuta, nel senso che se resti incinta fin quando lo scopri potrebbero passare diverse settimane quindi limita sforzi davvero pesanti onde evitare possa succedere qualcosa..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione