Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bianca
Sposa Master Giugno 2019 Bologna

Sport, nausea e gravidanza: suggerimenti?

Bianca, il 3 Maggio 2022 alle 14:45 Pubblicato in Future mamme 0 9
Buongiorno ragazze,
sn sempre stata molto sportiva ma da quando sn in gravidanza (ormai più di un mese) ho nausee incredibili e riesco a malapena ad andare in bici al lavoro. l’umore ne risente perché chiaramente tra lo stop dello sport e il tenere buona la nausea in un mese ho preso due chili. suggerimenti per come nn rinunciare al movimento? come combinare nausea e bisogno di muoversi? grazie mille!

9 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 7 Maggio 2022 alle 18:33
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda il tipo di attività io mi sono fatta insegnare esercizi ad hoc per la gravidanza dal Personal Trainer e ho seguito un corso di Movimento in gravidanza .. ci sono tante possibilità : yoga in gravidanza , piscina , passeggiate … fai quello che ti fa sentire bene , è starà bene anche il tuo bimbo/a

😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca .. per me l’attività sportiva è stata una “cura” per le nausee.. entravo in palestra che le avevo molto forti e uscivo che stavo bene e mi davano tregua per qualche oretta.. anche se ammetto che non era facile l’inizio dell’allenamento . Il mio consiglio è : ascolta il tuo corpo e fai quello che ti senti . Le nausee ad un certo punto spariranno ( a me sono andate via al quinto mese ) e dopo avrai un sacco di voglia ed energia!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca non so cosa intendi per "movimento vero e proprio"...la mia ginecologa mi ha suggerito di fare delle passeggiate a passo sostenuto per mezz'ora al giorno. Io le faccio sempre e sto un'oretta. Mi aiutano tanto sia per l'umore che per il bimbo...in più fare sport all'aria aperta aiuta anche per la sintesi di vitamina d (Che spesso in gravidanza è un po' bassina). Purtroppo i chili li prenderai nel corso dei mesi, ma è fisiologico! L'importante è non strafare col cibo😊
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca ti capisco, anche io sono nella tua stessa identica situazione! Prima ero sempre in palestra, adesso da 2 settimane sono completamente KO tra nausee e stanchezza🥲 la ginecologa ha detto di continuare assolutamente a fare sport durante la gravidanza (se sto bene). Mi sento in colpa ogni giorno per questo stop
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo nn vedo l’ora!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come dice la ginecologa non fissarti adesso, sei quasi nel secondo trimestre in cui i fastidi probabilmente spariranno e potrai ricominciare con le tue attività!
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerco di camminare ma nn ha lo stesso effetto del movimento vero e proprio 🤦🏼‍♀️ in un mese ho già preso due chili..la gine dice che per ora si può fare poco perché devo gestire la nausea e nn fissarmi troppo ma nn riesco..in piscina mi viene scomodo perché al lavoro ho orari abbastanza lunghi e dovrei andarci all’alba o di sera tardi🤦🏼‍♀️ probabilmente esagero ma nn voglio prendere chili in più 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bianca, hai provato con qualcosa di leggero tipo camminare o fare yoga? Ci sono corsi specifici per lo yoga in gravidanza. Di solito fanno lezioni di prova in modo da capire se è una cosa praticabile. Altrimenti c'è aquagym per la gravidanza se non sei freddolosa, anche se è un po' più impegnativo di yoga.
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah sn a 10+4!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione