Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisabetta
Sposa Saggia Luglio 2021 Monza e Brianza

Sposa 01 Luglio... Green pass?!!!

Elisabetta, il 22 Giugno 2021 alle 13:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 11
Ciao a tutte! La sfiga che mi accompagna spero prima o poi cesserà.. Allora mi sposo il 1 luglio, giorno di entrata in vigore del greenpass da scaricare. Per farlo serve il codice che invieranno entro il 28/6. Ora le domande: e se nn arriva il codice? E per chi farà il tampone 48 h prima è garantito l invio del codice per il 1 luglio, visto che serve per il matrimonio e richieesto per questo motivo 48 h prima? Non potete immaginare l agitazione e la rabbia, se potessi annullerei tutto, sono KO con tutte ste menate. Al n verde nn rispondono, in farmacia mi hanno detto che a loro l momento nn é arrivata ancora nessuna disposizione su come rilasciare la green pass tramite tessera sanitaria, il sito è le app sono in palla per il numero eccessivo di ingressi.

E poi la location che dice che a loro nn basta il "vecchio" cartaceo, poiché né devono controllare né hanno responsabilità in caso di controllo.
A 8 giorni dalle nozze ci mancava questo enorme caos! Se qualcuno da qualcosa di attendibile e certo per favore mi rassereni!!

11 Risposte

Ultime attività da Natalia, il 22 Giugno 2021 alle 15:23
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta 🌺🌺🌺 consiglio di leggere attentamente ogni testo ogni riga ogni "fac" https://www.dgc.gov.it/web/ e non avrai le domande, se il luogo del ricevimento non è informato devi mandare questo link e suggerirle di leggere ogni testo ogni riga ogni fac, gli suggirerei anche un'altra cosa ed è non rompere 😂, è se hanno problemi con la vista o con l'internet questa è la risposta dal sito ⬇️
    Sposa 01 Luglio... Green pass?!!! 1



    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora intanto non agitarti per queste sciocchezze: non si è mai sentito che uno rimanda il matrimonio perché non riesce a usare una app. Molti dei miei invitati stanno ricevendo l'sms dal ministero della salute che è stata caricata la loro vaccinazione, le stanno caricando man mano e finiscono entro il 28 giugno ma molte sono già disponibili adesso. Sulle FAQ dicono che l'esito del tampone in farmacia viene caricato in poche ore e cmq al massimo entro la giornata, quindi dovresti farcela. Se proprio proprio non si riesce, male che vada presenta il cartaceo e di che la farmacia non è riuscita a caricare i risultati.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me basterà che tutti abbiano con sé il certificato di avvenuta vaccinazione o di esito negativo del tampone. Questo è ciò che va dimostrato in caso di controlli.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io credo che comunque in caso di controllo basta il referto del tampone e il referto del vaccino fatto
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho entrambe le dosi ma non ho ricevuto l'sms. Sono stata ad un matrimonio il 15 giugno e ho scaricato dal fascicolo sanitario della mia regione il documento che attesta che sono vaccinata. È bastato.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si guarda mi stava salendo l ansia poi ho lasciato perdere,io ho gia abbastzma a cui pensare...
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figuriamoci!!!! L’attestato di avvenuta somministrazione della prima dose ce l’hai? Se sì, (nelle more del completamento elaborazione dati nazionali ) va bene anche solo quella.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erika, allora tu si che mi capisci.. Alla fine farò anche io così!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie questo lo avevo capito la mia domanda è se nn ricevo il messaggio?? Io ho fatto una sola dose, cosa faccio nn mi sposo???????
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace per tutte le incertezze .... di sicuro c’è che se hai fatto entrambe le dosi del vaccino il ministero della salute ti manda un messaggio.
    Sposa 01 Luglio... Green pass?!!! 2

    Se ricevi il messaggio puoi scaricarti il greenpass da uno dei siti previsti. Io l’ho fatto oggi 👍🏼
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 2 luglio...la location non puo controllare i documenti perché va contro la privacy e in teoria passibili di denuncia...sabato questo ho un matrimonio e andrò per il tampone il giorno prima,mi terrò il documento che mi rilascerà la farmacia... i miei invitati quei pochi che non sono vaccinati si porteranno comunque il cartaceo...poi vedremo se arriveranno SMS...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione