Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rossella
Sposa Abituale Agosto 2020 Bari

Sposa agosto 2020

Rossella, il 18 Marzo 2020 alle 08:53 Pubblicato in Future mamme 0 44
Buongiorno a tutte sono Rossella e sono nuova del gruppo , e da 2 anni che io e il mio futuro marito proviamo ad avere un figlio , purtroppo circa 4 anni fa mi sono ammalata di tiroide ipertiroidismo causandomi l’èndometriosi e cisti multiple alle ovaie ( io da ragazza ho sempre sofferto di cisti e ho sempre preso la piccola ) . Due anni fa ho terminato la cura sia della tiroide guarendo con successo , sia dell’endometriosi ( curata con la pillola lestronette la prendevo tutti i giorni ). Ovviamente parlandone con la ginecologa riteneva che fossi pronta a cercare un figlio . E da allora che proviamo prima in maniera naturale ma dopo un anno nulla , io e il mio compagno ci siamo sottoposti io esami ormonali lui spermiogramma e visita i miei esami tutto bene i suoi aveva gli spermatozoi lenti così il medico gli a dato lo spermigim forte per 4 mesi , ora deve ripetere l’esame ad aprile , io invece sto prendendo il clomid50 da due mesi dopo il 3 giorni di ciclo per 5 giorni una pastiglia ed eseguo dei monitoraggi ma continua comunque a non arrivare la gravidanza , oggi mi è arrivato il ciclo e sono a pezzi 😔 inizierò il 3 giorno ancora il clomid50 ma mi a aumentato la dose 2 pastiglie per 5 giorni perché il clomid50 da 100 non c’è in farmacia e la dose di una pastiglia e leggera per me , premetto che ovulo bene ma continuò a stare sempre peggio e so che ne potrebbe risentire anche la coppia perché mi sto spegnendo ,anche se la ginecologa mi aiuta tanto . Scusate il mio sfogo .grazie per avermi comunque ascoltato 😔

44 Risposte

Ultime attività da ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️, il 8 Aprile 2020 alle 11:03
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sii è proprio così.. Ma speriamo presto avremmo questo miracolo ❤️
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sofia , anche io dicevo così pensavo fosse facile e invece non lo è per nulla e come scalare una montagna inciampare e risalire !mi auguro vada tutto bene per le tante coppie che come noi lo cercano con tanto amore ❤️🍀🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si.. C'è la dobbiamo fare!!!! Pure io. Da sempre... Da ragazzina giài sarebbe piaciuto visto già ero insieme a mio marito.. ma ho voluto aspettare il matrimonio... Credendo sarebbe stato facile inveve no.. 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La dottoressa mi a proposto di fare l’inseminazione infatti la sto valutando vediamo com’è vanno gli esami di mio marito , lo spero tanto di poterlo realizzare il nostro sogno Sofia ❤️ Io e da quando ho 30 anni che desidero diventare mamma
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si.. Poi ovviamente questa è la più semplice.. Poi dipende dai casi che si eseguirà la giusta.. Non sono molto informata.. Ma confrontandomi con altre ho capito qualcosa... Ma in ogni modo potremmo sempre realizzare il nostro sogno ❤️
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La Fecondazione e quando ti inseriscono loro lo spermatozoo nel ovulo?

• Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤ Cioè la fecondazione assisitita... Spero d riuscire in modo naturale 😘.. Si fai bene a dimagrire pure io so che fa molto bene
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho iniziato a fare cyclette per scaricare la tensione e perdere 5 kg la ginecologa mi ha detto che aiuta molto la fertilità ,che cose' il pma? si mio marito il 20 fa lo spermiogramma speriamo ...

• Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara...io ovviamente chiusa a casa.. E la testa frulla sempre il mio desiderio... Kmq sono felice per te che gli esamo vanno bene.. È già una cosa positiva eh... Ora. Attendi i risultati d tuo marito ed è un altro passo.... Io anche non vedo l'ora di controllare le tube.. Per stare più tranquilla...... Piano piano c'è l ha faremo cara...!!! Dobbiamo solo avere pazienza.. Ma kmq se non si riesce in modo naturale c'è la pma.. Che io sinceramente se tra un paio d mesi non riesco inzio a vedere. ❤️
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sofia come stai? io ho ritirato gli esami per fortuna sia il TSH che progesterone e tutto apposto ,ora il 20 aprile abbiamo lo spermiogramma al mio compagno poi nel caso faro degli esami delle tube ... sono più' serena che gli esami vadano bene ma comunque muco non ne ho trovato e i test ovulazione sono sempre negativi , sto perdendo un po' le speranze oggi non ho ancora fatto il test ovulazione . te invece che mi dici ? ti abbraccio forte

• Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa risp ora che poi tra cucina e pulire ora ho preso il tel.. Kmq ancora è presto per il ciclo ma sono sicura arriva non ho sintimi strani..che mi fanno sperare km al solito.. Kmq può essere ovuli in ritardo se hai dolori da ovulazione 🙏
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi spiace Sofia ma ti senti dei dolori? ,io lunedì faro' gli esami ho sempre dei dolori al basso ventre dolori da ovulazione ma nulla ... tienimi aggiornata , oggi che hai fatto a casa? io sono uscita a afre spesa ma da sola la spesa grossa ho dolori di schiena era pesantissimo il carrello Smiley atonished

• Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io male cara sicuramente arrivera il ciclo.. Infatti sono molto triste... Magari ovuli più tardi? Continua a farli a volte capita d ovulare tardi
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sofia com’è stai ? Io a pezzi anche oggi esito negativo test ovulazione sto seriamente pensando che ho qualcosa al’ ovulazione... incomincio a pensare di arrendermi 😓
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho preso 3 mesi di clomid50 per migliorare l'ovulazione

• Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo inofert per migliorare l ovulazione
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo inofer.. Per migliorare l ovulazione kmq
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E io mi sento come te t capisco perfettamente come t senti..... Mi sveglio con un magone e vuoto dentro che non mi fa stare bene..
    E difficile cara!! Dobbiamo solo avere la forza e sperare finché si può.. Ogni mese che arriva il ciclo è un pugno al cuore
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non e facile perche anche non volendo la testa va li ...se hai una medicina che ti permette di farlo dammela anche a me perché anche con buona volontà' non si riesce , ho sempre pensato che la vita migliore e innamorarsi di un uomo che ti ricambia che ti stima sposarsi e fare figli ... una c'e ma l'altra sembra un sogno e sono le uniche cose che faccio quando mi sveglio mi sento peggio di prima Sofia

• Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora continua ad avere rapporti nei gg Giusti.. Ma non perdere la passione con tuo marito in modo che lui non ne risente... Cioè non concentrarti solo in quei gg..... Un abbraccio 🙏
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gli stick li faccio ma nulla . grazie Sofia anche tu non mollare , ti sono vicina Smiley heart

• Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai non perdere la speranza cara.. Arriverà... Purtroppo quando non t segue una brava ginecologa si perde tempo.... T consiglio di fare stik d ovulazione così puoi avere rapporti mirati....! Non sei grande a 40 anni!!!! Poi ora sei in buone mani.. Quindi affidati alla tua ginecologa
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando andai dalla ginecologa era il 7 giugno 2018 lei mi disse siamo pronte per sospendere la piccola e iniziare il percorso della ricerca figlio , mi a spiegato solo scarica questa applicazione e segna il ciclo e controlla il muco e basta io muco non ne vedevo avevo rapporti non tutti i giorni ma quando avevamo voglia come mi aveva detto di fare non mi aveva spiegato che si fanno in giorni mirati alternati , insomma non era presente come ginecologa per questa cosa e mi arrivava sempre in ciclo , mi aveva solo detto che poteva essere normale dopo un periodo lungo di pillola ci sarebbero voluti 6 mesi .... poi siccome era lontana e poco presente l'ho cambiata dopo un anno la seconda anche meno presente mi ricordo che la prima visita che feci con la seconda mi disse subito e signora lei e grande ... appena finito uscci piangendo stavo cosi male continua a fare visite con lei ma non mi piaceva mi ha fatto fare esami del sangue ma nulla di che allora decisi di non andare più'... questa ultima e di una mia amica che erano 5 anni tra inseminazioni non rimane incinta con lei in un mese e rimasta ... la cosa bella di questa ginecologa e che e umana ho il suo cellulare se hai bisogno lei e presente e con lei ho iniziato il percorso di monitoraggi finta d'oggi ...... pero' nulla Smiley sad

• Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nonostante NON c'erano le ciste non sei rimasta incinta? Quando eri guarita dico.. Hai controllato le tube?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti abbraccio virtualmente forte!! È un periodo difficile... Come t capisco.. Pure io mi sono spenta............. Sto avendo attacchi d panico la notte perché mi assalgono tutti i pensieri.. Mio marito vuole un figlio.. E io sto male per questo... Spero solo in un miracolo.. Non perdiamo le speranze.. E dura.. E impossibile non pensarci.. Io non ci riesco... Ma oltre che aspettare non possiamo fare ♥️😔
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Insomma speravo che le cisti non mi tornassero più e invece per un anno tutto ok ora è due mesi e mi sono uscite due costine all’Md sia destra e questa ovaia fa fatica a ovulare 😔stanotte non ho dormito mi alzo e penso penso e piango poi sta storia del virus il fatto che non so come andrà a finire il matrimonio è un periodo pesante io cerco di reagire ma sto crollando spesso voglio essere positiva ma ho dei l’omenti di sconforto 😔quanto vorrei mia nonna qua visino lei mi avrebbe capita ascoltata e il suo abbraccio mi avrebbe aiutato mi sento
    Così sola
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo io so che all endometriosi non si guarisce.. Cioè le ciste possono lo stesso comparire... Purtroppo... Io spero passa tutto presto così mi opero.. Controllo le tube e tutto.. Nel caso d aderenza mi ripuluscono
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sofia si è nomale anche a me faceva uguale e L’èdometrio che coprire , io sono guarita ma perche è stata la tiroide che si è sballata e la scarsa cura di me stessa a portare tutto quello che ho avuto , se non guarivo dovevo operarmi pure io ma la ginecologa era ottimista ! Però due cisti piccole dopo due anni di sospensione pillola perché stavo bene si sono comunque riformate 😔
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me quando trattengo la pipi mi fa male.. Chissà come mai
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah meno male allora l importante sei guarita
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia endometriosi è stata causata da trascuratezza come la tiroide io avevo cisti di 6 cm in entrambe le oviai e avevo il ciclo sempre pochissimo dolori e avevo sempre lo stimolo
    Della pipì poi avevo spesso infezioni , la mi ginecologa a ritenuto di curarmi così con la pillola e mi ha fatto molto bene devo dire sono guarita .
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara.. Scusami a te la tua ginecologa non t ha mai parlato d intervento? E l endometriosi t portava dolori a parte la tiroide?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione