Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Luglio 2023 Benevento

Sposa del nord e sposo del sud

Manuela, il 15 Novembre 2014 alle 11:25

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 41

Buongiorno a tutti,le date delle mie nozze sono fissate per il 26 Giugno 2016 ed è bellissimo poter scegliere ogni dettaglio del giorno più bello della mia vita,ma un "problema" mi affligge. Io sono di Como e ovviamente tutti i miei parenti abitano là,compresi i miei genitori e fratelli,ma il...

Buongiorno a tutti,le date delle mie nozze sono fissate per il 26 Giugno 2016 ed è bellissimo poter scegliere ogni dettaglio del giorno più bello della mia vita,ma un "problema" mi affligge. Io sono di Como e ovviamente tutti i miei parenti abitano là,compresi i miei genitori e fratelli,ma il matrimonio si svolgerà a Benevento,città nativa del mio fidanzato e oltrettutto città dove già abitiamo. La distanza è molta e quindi i miei parenti dovrebbero partire il giorno prima,ovviamente vorrei provvedere io al costo del viaggio e del pernottamento. Voi come fareste? Quale mezzo di trasposto utilizzereste per far affrontare un viaggio di oltre 800 km ai vostri parenti?

41 Risposte

  • Lisetta
    Sposa VIP Dicembre 2014 Roma
    Lisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Manuela anch'io e molti dei miei cugini abbiamo avuto la tua stessa situazione, la prassi di "cortesia" è stata sempre questa:

    - Io pago una notte del pernottamento, un pasto per tutti, a parte il matrimonio ovviamente...

    - loro si pagano il viaggio e le altre notti se vogliono rimanere, magari convenzionate con un b&b che fa un prezzo di favore

    Se dovessi pagare tutto sarebbe una follia, poi per carità se te lo puoi permettere qualche notte in più ha pure senso, ma il viaggio no!

    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per ovviare stavamo pensando di fare due ricevimenti con le persone più importanti presenti a tutti e due! In caso invece lo facessimo solo a Roma i parenti di fm dovrebbero farsi 700km noi pensavamo al treno perché è di più semplice fruibilità! Vedremo!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Giugno 2015 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima Manuela, io sono di Milano e lui di Napoli... Si è trasferito qui 5 anni fa per stare con me ed ora abbiamo lo stesso problema! Siccome i suoi parenti sono meno dei miei abbiamo deciso di sposarci al nord.. Purtroppo non abbiamo la possibilità di pagare il viaggio e pernottamento per loro quindi li stiamo aiutando a cercare le migliori offerte per hotel e treni! Solo un piccoliiiissimo problema... Noi ci spostiamo il 26/06/2015 e qui a milano saremo in pieno expo...evviva i prezzi aumentati a dismisura Smiley ups Smiley ups
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Settembre 2015 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao manuela fai come ho fatto io ho gia detto che a settembre mi sposerò cosi che possono trovare un volo conveniente a poco e poi tu gli paghi l albergo o il beb per 3 giorni
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2023 Benevento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille a tutte.. Io ora ho iniziato a organizzare e già ho l'ansia Smiley amazing

    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse i treni sono la soluzione migliore. Relativamente economici e veloci.
    P.s. anche io sono di Como ma mi sono trasferita un po' più vicina: a Brescia!:-)
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2023 Benevento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avevo pensato anche io a un pullman ma la durata del viaggio sarebbe 10/12 ore e ho paura che molti parenti non vogliano affrontare un viaggio così pesante

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2023 Benevento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avevo pensato anche io a un pullman ma la durata del viaggio sarebbe 10/12 ore e ho paura che molti parenti non vogliano affrontare un viaggio così pesante

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quanti sono se sono tanti potresti affittare un pullman che poi li accompagni anche il gg dopo dalla chiesa alla location!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione