Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Principiante Luglio 2022 Brindisi

Sposa incinta!

Alice, il 22 Marzo 2022 alle 11:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 55

Ciao a tutte,

io mi sposo il 28 maggio a Roma con rito civile, ma faremo poi una festa in puglia il 28 luglio. L'abito è la prima cosa che avevo scelto, un fantastico combinato da Atelier Emé modificato in una soluzione più romantica per luglio. Solo che ho scoperto da poco di essere incinta. Mi troverò a quasi al 4 mese a maggio e a quasi 6 mesi a luglio. Il vestito che avevo scelto aveva proprio la caratteristica di evidenziarmi il punto vita che ovviamente con la pancia perdo, sono quindi in grossa crisi, soprattutto per luglio! ho già chiamato l'atelier che però non può fare molto se non riadattarmi l'abito in vista dell'aumento di volume della pancia, solo che io avrei voluto proprio cambiare abito perché psicologicamente, quello scelto mi sembra too much con la pancia, preferirei una soluzione più scivolata e soprattutto comoda. Voi cosa fareste?? Mi dispiace tanto anche perché il vestito me l'hanno regalato i miei e non mi va di fargli buttare soldi ma allo stesso tempo so che non mi sentirò a mio agio...

55 Risposte

Ultime attività da Mariarita, il 7 Aprile 2022 alle 15:13
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2022 Bari
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sarebbe un po' difficile per me. Ma effettivamente sono un po' pochi. Grazie fammi sapere come va il 27 alloraaaaa
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente 15gg tra una prova e l’altra sono un po’ pochi, prova a chiamare per adattare gli app.ti alle tue esigenze
    • Rispondi
  • M
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il 30. Ma secondo te ha senso andare poi a distanza di 15 gg? Io vivo e abito fuori la regione in cui mi sposo e diventa Na faticaccia... Anche se poi dovrò scendere giusto 5 giorni prima del matrimonio!! Madooo!! Grazie e super auguri anche a te
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho il secondo fitting il 27/4, sono in trepida attesa di capire le soluzioni... Doppi auguri anche a te!

• Rispondi
  • M
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai benissimo!! Anch'io ho scelto un abito simile al tuo. E ho le tue stesse paure. Sarò al 5 mese.... Come hanno già scritto basterà alzare un po' il. Punto vita e starà benissimo con le modifiche diventerà un nuovo abito. A proposito ma a voi ogni quando hanno detto di andare per le modifiche? Quando sono andata praticamente non hanno fatto nulla....
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissima! Chiedi di modificare il punto vita, è fattibile! Insisti con l'Atelier e ti auguro davvero di trovare la miglior soluzione... doppi Auguri! Smiley love

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Dicembre 2022 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Proverei a mettere in vendita il vestito per cercare una soluzione che più si adatti a te e alla piccola creatura: doppi auguri!!!

• Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Indossalo per il rito poi cambia alla location
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai scelto questo vestito perchè lo amavi. Accetta le modifiche poi se non ti piace proprio mettilo solo x il rito, nella location metterai un altro abito ♥︎
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2022 Pescara
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri😍❤️
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte per la partecipazione e i consigli! Smiley heart

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si abbastanza assurdo.. prova a chiedere di cambiarne allora solo la vita
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensa che io ho fatto il 1 fitting il venerdì e il lunedì ho scoperto di essere incinta! Li ho chiamati subito e mi hanno detto che la gonna non si può cambiare perché l'avevano già accorciata (cosa francamente improbabile)...

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie di cuore, sei un tesoro!

• Rispondi
  • Silva
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Monza e Brianza
    Silva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a te per il tuo /la tua 🤗
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille per il supporto! Smiley heart

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Serviranno di certo Smiley xd in bocca al lupo per i tuoi piccoli!

• Rispondi
  • Silva
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Monza e Brianza
    Silva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice,
    Anch'io sono nella stessa tua situazione: mi sposerò a giugno incinta di sei mesi, ma aspettando due gemelli credo che avrò il pancione ancora più grande 🥰 Anch'io, come te, avevo comprato il vestito molti mesi fa e anche il mio mi faceva un bel vitino, tra l'altro ha le stecche, quindi non va proprio più bene.. A differenza tua, ho preso il mio vestito in un piccolo atelier e tornerò sabato prossimo per decidere insieme alla proprietaria il da farsi: se proprio quello non dovesse essere adattabile (cosa che non credo), me ne farà scegliere un altro, sperando di trovarne uno che mi piaccia e sia più adatto, però è l'unica soluzione per non sprecare soldi, che di sicuro serviranno per i piccoli 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Complimenti pe la scelta, assomiglia al mio, secodo me l'abito si può adattare, stai tranquilla! sei e sarai bellissima

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Novella Febbraio 2022 Monza e Brianza
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tienilo assolutamente!! Sarà ancora più bello con la pancia
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2022 Piacenza
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Anche io ho scoperto di essere incinta dopo la scelta dell'abito (mi sposerò praticamente al settimo mese). Io ero comunque certa che non avrei cambiato modello, anche perché è un abito stile impero quindi comunque si presta anche al pancione... non riesci a farti fare un bozzetto per capire come potrebbe essere riadattato alle nuove forme?

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Madonna sei un sogno😍 basterebbe alzare il punto vita e sarebbe perfetto, evidenzierebbe anche leggermente il pancione e sarebbe ancora più bello❤ comunque ovviamente congratulazioni!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi in atelier se possono alzare il punto vita oppure se si può cambiare il tipo di gonna.
    Altrimenti prova a chiedere se puoi cambiare abito, se non hanno iniziato le modifiche non capisco perché non possano... io da loro mi sono trovata benissimo, cerca di insistere un po
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Abituale Luglio 2022 Mantova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me alzando la gonna sopra la pancia starai benissimo 😊
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto le foto e sono meravigliosi. Io direi che se l'atelier può adattarli senza problemi soprattutto per luglio dove avrai più pancia possono essere perfetti perché la pancia che avrai sarà stupenda quindi anche se evidenziata non è per niente inestetica, anzi... Il problema comodità è un'altra cosa, perché se pensi che non possa andar bene perché troppo stretti allora cerca di trovare un'altra soluzione magari con lo stesso atelier
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Aprile 2022 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono bellissimi entrambi e bellissima te, complimenti davvero!!!! Il vestito di luglio è splendido, a mio modestissimo parere (ma mi baso sulla mia esperienza eh 🥴) potresti dover far alzare il punto vita sotto il seno, perché la pancia cresce tutta, non solo là sotto dove è ampio… però sto vedendo adesso che forse il corpetto delle due foto è lo stesso… al che staresti a cavallo perché significa che quella sotto è una gonna e quindi fai modificare solo quella, magari facendo in modo che stia appunto sotto al seno la cintina… il corpetto potrebbe stringerti sul giro seno, però sicuramente anche li penso sia intervenibile, partendo dalla schiena e allargando un pochino, magari con un’aggiunta che riprende il ricamo meraviglioso a V della schiena… il pantalone al 4 mese andrà benissimo invece vedrai.. poi è un po imprevedibile eh… però dovrebbe 😍 comunque sono bellissimi, e ti stanno benissimo e staranno benissimo anche con la pancia, ti conviene investire qualche soldo in più in caso è fare modifiche piuttosto che ricomprare da zero… ma secondo me eh ❤️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati, stai tranquilla, goditi questo momento meraviglioso, l'arrivo di vostro figlio e la creazione della vostra famiglia!!!
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore per il supporto ❤️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me starai benissimo con entrambi, il vestito di maggio (pantalone) evidenzierà la pancina che avrai al 4 mese e quello di luglio è gia ampio, la pancia sarà sotto il punto vita, tranquilla!
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa quella di luglio 😭😭😭Sposa incinta! 1

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposa incinta! 2
    Questa sarebbe la versione di maggio
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Aprile 2022 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è che potresti descrivere il tuo abito? O comunque mettere una foto, anche da catalogo, non so… per capire com’è 😊 io al 4 mese mi sentivo molto incinta, ma effettivamente la pancia ancora non c’era, sopratutto rispetto a dopo 😂 però si, c’era, nel senso… cambia già da subito, mi sentivo diversa ed ero diversa… e il senso esplode proprio… quindi anche sul seno potrebbe essere un problema… poi per carità, ogni corpo è a sè… però ti capisco tantissimo… forse per luglio davvero ti conviene cambiare… forse vado controcorrente, ma avendola avuta una gravidanza ti capisco benissimo 💙 cioè se non ti ci sentì non ti ci sentì… portarlo a modificare da una sarta, magari facendolo diventare un ampio sotto? A livello economico penso sia un suicidio, però sarebbe sempre LUI, il prescelto, riadattato per farti sentire bene con il
    pancino 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione