Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Principiante Luglio 2022 Brindisi

Sposa incinta!

Alice, il 22 Marzo 2022 alle 11:26

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 55

Ciao a tutte, io mi sposo il 28 maggio a Roma con rito civile, ma faremo poi una festa in puglia il 28 luglio. L'abito è la prima cosa che avevo scelto, un fantastico combinato da Atelier Emé modificato in una soluzione più romantica per luglio. Solo che ho scoperto da poco di essere incinta. Mi...

Ciao a tutte,

io mi sposo il 28 maggio a Roma con rito civile, ma faremo poi una festa in puglia il 28 luglio. L'abito è la prima cosa che avevo scelto, un fantastico combinato da Atelier Emé modificato in una soluzione più romantica per luglio. Solo che ho scoperto da poco di essere incinta. Mi troverò a quasi al 4 mese a maggio e a quasi 6 mesi a luglio. Il vestito che avevo scelto aveva proprio la caratteristica di evidenziarmi il punto vita che ovviamente con la pancia perdo, sono quindi in grossa crisi, soprattutto per luglio! ho già chiamato l'atelier che però non può fare molto se non riadattarmi l'abito in vista dell'aumento di volume della pancia, solo che io avrei voluto proprio cambiare abito perché psicologicamente, quello scelto mi sembra too much con la pancia, preferirei una soluzione più scivolata e soprattutto comoda. Voi cosa fareste?? Mi dispiace tanto anche perché il vestito me l'hanno regalato i miei e non mi va di fargli buttare soldi ma allo stesso tempo so che non mi sentirò a mio agio...

55 Risposte

• Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo modificherei e lo adatterei alla pancia che ti verrà a luglio, io trovo fantastica la donna incinta che non nasconde la pancia alle nozze
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2027 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora fatti realizzare una gonna un po’ più ampia da poter applicare sopra
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me a 4 mesi potrai ancora indossarlo senza che si veda moltissimo, speriamo
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla 😊 a 4 mesi la pancia non sarà molto evidente quindi puoi usare tranquillamente il tuo abito!
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu devi sentirti a tuo agio, se non vuoi indossare quel vestito penso sia giusto che tu abbia la possibilità di sceglierne uno che reputi più adatto.
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non voglio nasconderla, però voglio sentirmi bella con un abito che non sia palesemente stato pensato per un'altra fisicità! E dato che mi consegnano l'abito a inizio maggio, sarà anche dura ipotizzare come sarà il mio corpo due mesi e mezzo dopo

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2027 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il bello sarà proprio evidenziare la pancia cosi che in un futuro quando mostrerai le foto al/alla tua/o bimba/o potrai dire che vi siate sposati con il frutto del vostro amore in grembo ❤️
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei pace con l‘amore e abbraccerei lo stesso vestito con le modifiche, sicuramente puoi stare attenta alla linea in modo che cresca solo un po‘ la pancina, per luglio già al 6to mese sicuramente un altro abito va cercato. O cambiato il corpetto dell‘abito e riadattato .
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!! Ma anche tu con il tuo splendido pancione 😍😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh l’abito è davvero bello… mi ha colpita subito 😍😍😍
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace per la tua esperienza, sarai sicuramente bellissima!

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Genova… 😅😅 beh almeno mi consola che cambia da punto vendita a punto vendita… così so che le s****e sono loro e non tutta la catena 😂
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io niente di tutto questo, l'ho preso a Roma a Via Belsiana, tu?

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me con la scusa della “politica aziendale” niente foto al momento dell’acquisto dell’abito ma solo dopo che è arrivato il mio (quindi dopo mesi), l’importo dell’abito pagato quasi interamente nei primi due appuntamenti e nessuna possibilità di spostare orario e data appuntamento… quindi sostanzialmente a settembre mi hanno calendarizzato le prova fino al ritiro senza possibilità di modifica (richiesta per motivi lavorativi non perché volevo andare a farmi le unghie)… veramente sono rimasta molto delusa con tutto quello che ho speso di ricevere questo trattamento
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Della mia prima gravidanza ero come te, ma questa essendo la seconda, temo invece di cambiare in fretta

• Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cerca di parlare con l'atelier, almeno per il "secondo abito". Comunque non è detto che il tuo corpo sarà già cambiato, io sono a fine quinto mese e nessuno ancora si accorge che sono incinta, sono solo leggermente gonfia verso sera. Se è la prima gravidanza il tuo corpo ci mette un pò di più a modificarsi. Quel giorno è così importante che anche io mi vorrei vedere assolutamente perfetta e a mio agio, io credo che se parlerai con l'atelier, almeno per il secondo abito ti daranno qualche possibilità in più. Alla fine non li stai lasciando senza acquisto, semplicemente valuterai un'alternativa.

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi ero trovata benissimo invece con loro!! però effettivamente poi quando gli ho chiamati appena saputa la notizia, la responsabile non mi è sembrata molto elastica Smiley cry

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo auguro… ho preso anche io l’abito nello stesso atelier e li ritengo a dir poco decisamente non flessibili 😒😒😒 oltre che altamente freddi e distaccati (ma quello varia sicuramente da punto vendita a punto vendita)
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, ho appuntamento il 27/4 in Atelier... A maggio dovrei indossare un body di pizzo con pantaloni e in quello credo di andarci (magari allargando un po' il pantalone). A luglio avrei lo stesso corpetto (di cui dubito mi vada la stessa taglia) con una gonna in tulle. Al di là che il body incinta secondo me è scomodissimo, ma l'effetto meringa è assicurato Smiley cry

Lo proverò comunque ma spero mi vengano incontro con un'altra scelta...

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo con l’Atelier scelto non credo che ti facciano fare tante modifiche all’abito 😒😒😒 se proprio non ti senti a tuo agio mi sa che dovrai comprarne un altro… comunque perché non lo provi comunque?? Magari con una pancia “simulata” così vedi un po’ l’effetto e se può piacerti o meno 😅
    • Rispondi
  • 𝓑
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice! Che tipo di abito hai? Fossi in te io lo utilizzerei a maggio, con le dovute modifiche. Al limite per luglio, se hai un bel pancione e pensi di non vederti bene, magari ne puoi prendere uno di modello diverso… magari un abito più economico in cui ti senti a tuo agio😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai già provato a dire apertamente all'atelier che vorresti cambiare abito? Certo capisco che per maggio ormai l'abito sia bello che ordinato, quindi sarà difficile che possano cambiartelo. Semmai per maggio metti quello ordinato, per luglio valuta se c'è un altro modello che fa più al caso tuo, magari tendendo presente comunque l'aggiunta che avresti fatto.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sai per certo che non ti sentirai a tuo agio io cercherei una soluzione alternativamente...magari lo puoi tenere per maggio quando ancora la tua pancia non dovrebbe essere così tanto evidente...e ne prenderei uno comodo a poco prezzo per luglio... sicuramente ci sono molte "offerte" in questo senso e magari pure l'atelier ti può dare una mano
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione