Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Precisa Settembre 2018 Bari

Sposarsi a dicembre...che ne pensate?

Angela, il 14 Dicembre 2016 alle 11:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Buongiorno a tutti! L'atmosfera natalizia fa innamorare molte persone ed io e il mio fm stavamo immaginando se ci sposassimo a dicembre ... personalmente mi piacerebbe molto! Noi abbiamo fissato per settembre 2018, ma la sala ricevimenti ci ha dato carta bianca se volessimo in qualunque momento cambiare la data. La nostra location per la cerimonia è fantastica nel periodo natalizio, solamente che date le temperature fredde , sicuramente non potranno essere utilizzati gli spazi esterni... e questo ci dispiace! Abbiamo deciso di parlarne con le rispettive famiglie, perché un altro potenziale problema sarebbe il costo dell'abbigliamento degli invitati ( a mio parere un problema inutile, dato che in ogni caso si spenderebbero soldini!) ed eventualmente ne parleremo anche col direttore di sala, per vedere cosa ci propone. Voi cosa ne pensate? Accettiamo consigli! Grazie e buon Natale a tutti!!!

30 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 29 Luglio 2018 alle 22:30
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2019 Savona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Volevamo sposarci a dicembre ma per motivi organizzativi abbiamo posticipato Smiley winking

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a settembre...in questo post stavamo decidendo ancora!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Novella Dicembre 2018 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sei sposata a dicembre ?
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Novella Dicembre 2018 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa tu ti sposa a dicembre o maggio?
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Ragusa
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicembre è bellissimo!io non riesco a immaginare il mio grande giorno in un periodo diverso da dicembre
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Padova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe piaciuto anche a me... Ma alla fine ho scelto l autunno, fine ottobre... Cma entrambi atmosfere magiche! Se il tarlo ti rimane perche non seguire questo desiderio?Smiley shame
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo lo stesso giorno e anche io non posso che consigliartelo. Secondo me in questo periodo l'armosfera è magica
    • Rispondi
  • T
    Sposa Principiante Dicembre 2016 Palermo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Mi sposo fra otto giorni ragazze, proprio 23 dicembre! Non posso che consigliartelo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Dicembre 2017 Pisa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ripeto, noi siamo ancora all'inizio dei preparativi quindi non so dirti di preciso quanto andremo a spendere ma ho visto parecchi fornitori (anche qui sul sito) che fanno sconti per il periodo invernale, quindi speriamo di risparmiare un pò
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo Saggio Giugno 2017 Lecce
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mese invernale il periodo di natale è l unico in cui mi sposerei.. mi dispiscerebbe solo dovermi coprire per il freddo.. io amo il caldo il sole e l estate ma anche l atmosfera del natale fa sognare..per quanto riguarda l abbigliamento degli invitati cambia poco.. il cappotto mettono uno che hanno già e poi è uguale
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che dicembre sia molto romantico!Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2019 Savona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto l'8 dicembre come data!!! non vediamo l'ora!!!Smiley heart Smiley heart Smiley heart
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2017 Enna
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente sarà un'atmosfera magica però io pur amando l'inverno, preferisco la stagione estiva per quanto riguarda i matrimoni. Settimana prossima parteciperò ad un matrimonio e in famiglia la stiamo vivendo un Po male per via dell'abbigliamento, inoltre, pur abitando in a Sicilia, ci troviamo in montagna...un freddo cane ed è alto il rischio di maltempo. D estate, i temporali o il cattivo tempo sono una rarità.
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo che sia un'ottima idea!!! Dico sempre che se non avessi voluto il mare mi sarei sicuramente sposata nel periodo natalizio, xke' io adoro il natale, l'atmosfera natalizia, lo spirito natalizio e chi piu'ne piu' ne metta!!!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro sogno era sposarci la vigilia di Natale o il 31 dicembre ma non abbiamo trovato una sala chiusa che ci piaceva e alla fine non avremmo mai avuto le ferie in quel periodo quindi siamo tornati alla nostra idea iniziale di sposarci d'estate! Comunque i matrimoni di dicembre sono molto belli a mio parere, non crearti nemmeno tanti problemi per l'abbigliamento degli invitati, non ci credo che non hanno già un cappotto nell'armadio..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Giugno 2017 Varese
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non potrei mai, sono perennemente malata x tutto l'inverno... viva l'estate!!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Luglio 2023 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto l'idea di un matrimonio a dicembre, se fatto bene secondo me è anche più bello di quelli estivi, io non l'ho fatto solo per motivi di lavoro
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Novembre 2024 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo ne il matrimonio invernale se organizzato bene è bellissimo.. Io circa tre anni fa ho partecipato ad un matrimonio a dicembre ed è stato stupendo.. La location era addobbata per il natale, lucine e decorazioni dappertutto.. Fortunatamente essendo a Napoli abbiamo trovata una giornata di sole pieno e gli aperitivi li hanno serviti in taverna ma con la possibilità di uscire nel giardino adiacente... Gli sposi prima del taglio della torta hanno creato il momento neve con tutti gli invitati fuori in giardino! È stato veramente magico!!! X i vestiti e l'eventuale spesa credo ke sia comparabile a qll d un matrimonio estivo.. E poi chi non ha in bel giaccone elegante e un vestito da cerimonia invernale ke di solito si usa a natale o capodanno!!! Io avevo fatto così.. Vestito nero a balze (comprato x una cena di s.silvestro) e in cappotto elegante bianco prese x le occasioni natalizie!!! Comunque partecipare ad un matrimonio è sempre dispendioso, qualsiasi mese scegli... Dicembre c sn le tasse e i regali.. Giugno ci sono le vacanze estive.. Ki si vuole lamentare si lamenta sempre qualsiasi mese scegli.. E poi diverse location fanno menù scontati per i matrimoni invernali, x incentivare la scelta in quel periodo dato ke tutti optano x i mesi caldi...
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti anche noi siamo del sud e sappiamo che d'inverno se capita una giornata di sole è molto piacevole !
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Giugno 2027 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piace molto il periodo Natizio , sto valutando molto,anche perche vivendo al sud il nostro inverno non e' poi cosi freddo, a differenza di quelli che decidono di sposarsi a luglio o agosto , che fa un caldo africano e non godi nemmeno il matrimonio, anzi e' tutto uno stress,
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo sposati lo scorso sabato ed è stato magnifico siamo stati fortunati c era un sole pazzesco gli aperitivi sono stati serviti in giardino
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da sposa dico che dicembre è uno dei mesi più belli per sposarsi perché adoro il natale e l atmosfera natalizia..da invitata credo sia il mese peggiore,non solo per il look,ma anche perché è un mese pieno di spese:regali di natale,spesa per cenone e soprattutto le tanto odiate tasse!!!i miei parenti,con i quali ho uno splendido rapporto,un pò per gioco,un pò seriamente mi hanno detto di evitare dicembre per questi motivi!! Smiley smile cmq se a voi piace fatelo..chi vi vuole bene ci sarà,nonostante tutto
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ne parlavo l'altro giorno col mio fidanzato... potessi tornare indietro organizzerei tutto per questo dicembre, ma ormai abbiamo deciso per settembre 2017 e settembre sia! Di aspettare fino a dicembre 2017 non se ne parla, non vedo l'ora che arrivi il grande giorno, inoltre l'idea ci è balenata dopo aver prenotato il viaggio di nozze, altrimenti un pensierino forse ce lo avremmo fatto!

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo valutando bene il tutto!Smiley tongue
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici che si risparmierebbe? da noi pensano il contrario purtroppo ...
    • Rispondi
  • Fiore
    Sposa TOP Agosto 2016 Brindisi
    Fiore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Trovo che dicembre sia un mese bellissimo per sposarsi. Adoro il Natale, l'atmosfera che si respira.

E' tutto così magico Smiley heart .

• Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Settembre 2017 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio a dicembre a un non so che di magico!! Ottima scelta... non te ne pentirai, a maggior ragione se la location che hai scelto si presta bene!
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Ottobre 2017 Chieti
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo tanto sposarci a dicembre..a dire il vero ci saremmo dovuti sposare il 3 dicembre passato , ma la paura x la neve ci ha bloccati perché noi stiamo a 50 km di distanza non è molta però per non mettere a disagio i parenti eventualmente nevicate. .alla fine abbiamo fissato x il 21 ottobre 2017 anche se io preferivo settembre , ma non c'era posto alla location
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Novella Settembre 2017 Bari
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellisimo periodo....personalmente non posso soffro troppo il freddo....Smiley love Smiley love Smiley love
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Dicembre 2017 Pisa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sposarsi a dicembre è il top! Noi siamo ancora più che all'inizio con i preparativi ma di sicuro sarà la settimana prima di natale (sempre che ci diano il finanziamento )L'atmosfera natalizia è ineguagliabile, basta che trovi una bella location al chiuso e se magari ci fosse anche un pò di neve sarebbe perfetto. Noiabbiamo scelto questo periodo perché io amo il natale, perché tutti si sposano d'estate e noi volevamo fare una cosa diversa e, non nascondiamolo, per cercare di risparmiare qualcosina. E poi non è detto che d'estate non possa fare freddo o diluviare!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione