Alice
Sposa Abituale Marzo 2023 Livorno

Sposarsi a Marzo... Consigli?

Alice, il 10 Agosto 2021 alle 09:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 56
Salvato
Rispondi
Ciao a tutti!

Chi di voi si è sposato o si sposerà nel mese di marzo??
Noi stiamo valutando qual'è il mese migliore tra marzo e aprile! Entrambi siamo amanti del freddo e non amiamo il caldo estivo per il nostro matrimonio... Avevamo anche scelto il periodo natalizio ma costa molto quindi l'opzione dell'inizio primavera credo sia ottima! Avete suggerimenti?

56 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 11 Agosto 2021 alle 14:40
  • Eleonora
    Sposa Master Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala

Noi ci sposiamo a dicembre con l'atmosfera di Natale e la location non ci ha chiesto extra. Comunque secondo me la scelta migliore è il mese di aprile perché non è nè troppo caldo nè troppo freddo

• Rispondi
  • Lory
    Esperta Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Si questo è vero
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    Se vi piace l’inverno potete scegliere gennaio o febbraio 🥰
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    Deve essere veramente uno spettacolo
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura Online ·
    • Segnala
    Molto scenografico. Anche con musica e immagini sulla facciata della Basilica.
    Non so se ancora lo fanno, ma una volta simulavano la nevicata anche dentro con una “pioggia” di petali di rose lungo la navata
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura Online ·
    • Segnala
    🥰🥰🥰🥰😘😘😘😘😘😘😘 prego
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    Stupendo!!!!!
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    😍😍😍forse forse qualche tulipano sarà presente!!! Grazieeee
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura Online ·
    • Segnala
    Sposarsi a Marzo... Consigli? 1
    Sposarsi a Marzo... Consigli? 2

È comunque da vedere 😉
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura Online ·
    • Segnala
    Ecco il significato in breve...
    Sposarsi a Marzo... Consigli? 3
    Sposarsi a Marzo... Consigli? 4
    Invece il bouquet può essere così...
    Sposarsi a Marzo... Consigli? 5
    Sposarsi a Marzo... Consigli? 6
    Sposarsi a Marzo... Consigli? 7
    Sposarsi a Marzo... Consigli? 8
    Sposarsi a Marzo... Consigli? 9
    Sposarsi a Marzo... Consigli? 10
    Sposarsi a Marzo... Consigli? 11

• Rispondi
  • M.laura
    M.laura Online ·
    • Segnala
    😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala

Allora se non fate il rito religioso vi conviene davvero sposarvi a marzo. Così evitate ingorghi pasquali e ponti.

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    Io pensavo più a dei gigli ... Non sono pratica con i significati dei fiori ma ho letto che in quel periodo sono molto belli!
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    🤔🤔🤔🤔🤔 davvero?
    ** Corro a prenotare subito a santa maria maggiore il 5 agosto 2022 per avere fresco**
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    Si 2023! Abbiamo deciso da poco e il 2022 ci sembra troppo vicino... Per stare con più serenità possibile abbiamo deciso di andare direttamente al 2023!
    Vero, una coppia poi deve sposarsi quando le piace di più e gli invitati si organizzano di conseguenza, però è anche giusto dare loro la possibilità di scegliere con anticipo! Ho visto che la Pasqua è il 9 aprile e poi ci sarà il 25 aprile come ponte ...
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura Online ·
    • Segnala
    😂😂😂😂😂😂
    Ma no. La neve a Roma c’è tutti gli anni il 5 agosto 😉
    A Santa Maria Maggiore ❄️ Verso le ore 21/21.30😘
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    💕sisi ti capisco davvero! Jessica, la mia amica sposa 2020, ha avuto proprio un ansia e anche problemi dal vestito alla chiesa... Arrivata al giorno non si è goduta niente da quanta tensione aveva accumulato... Così purtroppo è un peccato perché il giorno più bello può anche essere imperfetto ma è il tuo giorno e devi essere felice e godertelo !
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura Online ·
    • Segnala
    Per i fiori puoi scegliere tra le mille sfumature dei tulipani 🌷
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura Online ·
    • Segnala
    🥰🥰🥰🥰🥰🥰😊😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala

Ma vi sposate nel 2023? Avevo capito nel 2022... beh, di tempo ne avete, allora. Comunque fossi in voi non farei molto conto sugli invitati, perché non faccio che leggere di disdette dell'ultimo minuto. I ponti vanno presi in considerazione perché possono servire per "appoggiarci" un matrimonio infrasettimanale, in quanto essendo fra due giorni di festa per gli invitati non dovrebbe essere un problema partecipare (o almeno, si spera...).

• Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria Online ·
    • Segnala
    Mi fa piacere che hai capito il senso del mio msg... Non è demoralizzare ma se questo autunno ce lo faranno vivere in modo sereno allora il 2022 sarà anche piacevole spisarsi... Ma se ci portano in canzone com'è successo autunno 2020 mi spiace vedere poi spose che devono programmare il giorno più bello dovendo attendere decreti di riapertura.... In bocca al lupo oo...
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    Si l'idea dei fiori primaverili è qualcosa di magico... Però a noi piace l inverno quindi siamo un po'indecisi 😉😔
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    Già credo che fine settembre/ottobre sia più rischioso rispetto ad un inizio di primavera...
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    Grazie infinite per il commento! Già non avevo calcolato il periodo pasquale ma noi siamo più tendenti al rito civile(mia scelta) quindi sarebbe più da capire se qualcuno ha intenzione di fare dei ponti... Ma credo che se iniziamo già con un anno di anticipo a comunicare la data, i nostri invitati potrebbero tranquillamente organizzarsi 🙂🙂
    Già il tempo è comunque una incognita! Ma abbiamo optato per la location che in caso di pioggia ci sia il piano B 😉😉
    • Rispondi
  • Lory
    Esperta Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    Siiii, sennò alla fine di settembre però puoi correre il rischio di prendere una giornata molto piovosa
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    Anche settembre sarebbe molto bello ma ultimamente ha fatto comunque caldo...meno rovente ma sempre caldo per i nostri gusti! 😉😉
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    😍mi fai sognare!
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    Maria ti ringrazio per il tuo commento! Si la questione covid è stata una delle prime che abbiamo valutato e per questo motivo che la data è per il 2023 con la speranza di poter avere una tranquillità tale per goderci a pieno quel giorno!
    So come ti senti poiché anche due coppie di amici si sono dovuti adeguare al cambio da maggio 2020 a settembre 2020, e un altra si è appena sposata 8 giorni fa con tutto ciò che il green pass ha portato con se ( ovvero 16 disdette di invitati perché non volevano fare il tampone 😔)
    Ma vedrai che sarà comunque un giorno stupendo per te e la tua metà!!💞
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria Online ·
    • Segnala
    Tra marzo e aprile forse aprile.. Dipende anche dalla zona d'italia... Però ora come ora se devi programmare il matrimonio per il 2022 ti consiglio di non valutare questi mesi causa Covid. Guarda da giugno... Dalla metà in poi considerando che sia 2020 e 2021 sono state previste le ripartenza agli eventi. .. Se invece vai oltre il 2022 allora scegli il mese in base alla tua regione... Perdonami se sono stata molto cruda ma da ex spisa 2020 e ora 2021 ottobre sto vivendo giorno dopo giorno la fase Covid e ti garantisco che non è bello vivere con l'ansia....
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura Online ·
    • Segnala
    Noi ci siamo sposati l’8 marzo ed è stato magnifico. Un venticello freddo ma un cielo terso. Scegliendo marzo non hai problemi di fornitori o di inconvenienti perché sono tutti aperti e disponibili ed i costi sono ancora contenuti. Per il meteo il mese è ininfluente 😉😘
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala

Se amate il freddo, come me, vi consiglierei marzo che è un mese in cui non rischiate anticipi di calura estiva (ad aprile può succedere, gasp!). Inoltre marzo è un mese più insolito per i matrimoni. Il consiglio di fare attenzione al calendario per le feste pasquali però è giustissimo, anche perché non so se vi sposate civilmente o in chiesa, nel qual caso dovreste fare attenzione anche a quaresima e settimana santa. I ponti primaverili sono assolutamente da calcolare quando si fissa una data. Per il meteo, invece, credo che non ci si possa far nulla perché sono solo calcoli probabilistici e può fare brutto tempo in ogni giorno dell'anno. In bocca al lupo per i preparativi Smiley shame

• Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    Io opterei per aprile marzo è ancora molto vicino all'inverno. Aprile mi piace per i fiori e per l'aria di primavera 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti