Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa Curiosa Maggio 2019 Napoli

Sposarsi con due residenze diverse

Nadia, il 17 Marzo 2019 alle 12:17 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 7
Ciao spose, qualcuna di voi ha fatto rito civile per questioni personali e poi è rimasta a vivere a casa con i genitori?
Io e il mio ragazzo ci sposeremo con rito civile ma non andremo subito a vivere insieme, andremo a vivere insieme il prossimo anno, dopo il rito religioso.
Inoltre volevo sapere, risultando sposati, gli daranno assegni familiari? Uscirò dallo stato di famiglia attuale dei miei genitori quindi non sarò più a carico pur vivendo con loro?

7 Risposte

Ultime attività da Anna, il 18 Marzo 2019 alle 12:42
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, credo che J’adore 91 abbia ragione.. nell’articolo 144 del codice civile che vi verrà letto in comune, si parla proprio di fissare una residenza dove la famiglia andrà ad abitare.. se non erro questo indirizzo va fissato per tempo ed entro tot dalle nozze dovrà risultare la residenza della fimiglia.. questo a fini fiscali.. non penso quindi che sarà possibile continuare ad abitare ognuno a casa dei propri genitori.. per quanto riguarda l’altra domanda, si, uscirai dallo stato di famiglia attuale perché risulterà che tu e tuo marito ne avrete istituito un altro..
    • Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Napoli
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non è così
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il matrimonio prevede la coabitazione, quindi dovreste avere la stessa residenza. con la stessa residenza entri a far parte del nucleo familiare di tuo marito, il quale può chiedere le detrazioni per coniuge a carico, se rientrate nei requisiti.

    ovviamente non sarai più nel nucleo familiare dei genitori. credo che comunque non sei più a carico loro, gli assegni spettano fino ai 18 anni.

    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La residenza dovete spostarla entro una certa data, mi sembra però forse sono cambiate le cose, ad ogni modo anche noi non avremo da subito la residenza insieme x motivi personali lascerò dai miei e poi la sposterò. Per quanto riguarda gli assegni familiari avete un figlio? In questo caso potete richiederlo ma faranno cumulo i 2 redditi (il tuo e il suo) a prescindere dalla residenza se invece non avete figli non vi spettano allora forse intendi le detrazioni fiscali
    • Rispondi
  • 1992
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    1992 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto così mi sono sposata civile e le residenze nkn le abbiamo cambiate anche se vivevamo insieme ma quando facevo qlk documento tipo L isee dovevo mettere anche lui perché è mio marito e padre di mio figlio anche se nkn aveva residenza da me
    • Rispondi
  • ❤️Simona❤️
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    ❤️Simona❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia non danno gli assegni familiari se non hai la residenza, mio fm prende quelli di mia figlia perché conviviamo ma se abitassi con i miei risulterebbe a carico di mio papà! Perciò non so penso sia così.
    • Rispondi
  • ❤️Simona❤️
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    ❤️Simona❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao nadia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione