Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Saggia Giugno 2022 Caserta

Sposarsi con gli occhiali?!

Anna, il 11 Agosto 2021 alle 01:40

Pubblicato in Moda nozze 344

Chi come me porta gli occhiali da sempre e non vuole rinunciarci nemmeno il giorno del matrimonio??? Suggeriscono tutti le lentine (tanto mica se le devono mettere loro), ma essendo miope e soprattutto soffrendo di sinusite temo di non sopportarle ed intossicarmi la giornata. Avevo pensato, al...
Chi come me porta gli occhiali da sempre e non vuole rinunciarci nemmeno il giorno del matrimonio???
Suggeriscono tutti le lentine (tanto mica se le devono mettere loro), ma essendo miope e soprattutto soffrendo di sinusite temo di non sopportarle ed intossicarmi la giornata.
Avevo pensato, al massimo, di metterli almeno alla cerimonia in chiesa e fare quelle "in posa" senza... Help me!!!! 😭😭😭

344 Risposte

  • Anto
    Sposa Novella Agosto 2021 Catanzaro
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo pensato di toglierli per le foto e poi indossarli, però anche durante la cerimonia la fotografa starà li a riprendere, quindi non avrebbe senso fare un po' con gli occhiali e un po' senza. Al battesimo di mio figlio ho fatto la stessa cosa, ho tenuto gli occhiali, e ti dirò, anch'io mi facevo io problema di uscire male o no e invece sono venute delle foto bellissime, io ormai mi vedo strana senza occhiali 🙈
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nemmeno io, francamente non ho mai avuto nemmeno l'esigenza di portarle, ho sempre fatto tutto con gli occhiali o al massimo con quel poco di vista che ho! Mi preoccupa solo la questione fotografie, se vengono bene ugualmente...

    • Rispondi
  • Anto
    Sposa Novella Agosto 2021 Catanzaro
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io le lenti non le ho mai portate, bisogna avere l'abitudine. Io sinceramente non mi faccio nessun problema, senza occhiali non vedo nulla, saremo belle lo stesso 🥰
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E' quello che pensavo anche io... tra l'altro li ho sempre usati per tutto quindi ci sono abituata, il vedermi senza e mettere le lentine mi perplime un pò...

    • Rispondi
  • Anto
    Sposa Novella Agosto 2021 Catanzaro
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li indosserò, non vedo nulla senza
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Laura! :*

    Anche una mia amica fa così: indossa le lentine solo nelle occasioni speciali (cerimonie, ecc...), io invece non le ho mai portate quindi non mi sono mai abituata a stare senza occhiali, al massimo li tolgo un pò la sera sul divano per non romperli. Per quello che sono abbastanza combattuta!

    L'importante è sempre sentirci bene con noi stesse senza stravolgerci troppo, una cosa che con il giorno del matrimonio può capitare....

    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono miope e porto sempre gli occhiali però spesso specialmente in alcune serate o eventi particolari metto le lenti e quindi sono abituata!! Ma se non te la senti non ci trovo nulla di male, devi stare comoda e tranquilla, ti fai fare comunque un bel trucco che risalta gli occhi e andrà benissimo 👍🏻
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😘
    Sì vorrei stare il più tranquilla e comoda possibile.... Soprattutto senza sembrare un'altra persona proprio! 😂
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Novella Aprile 2021 Treviso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì esatto..ma non farti problemi secondo me..se sei abituata a portarli mettili anche quel giorno..stai più tranquilla e a tuo agio..io davvero sono stata benissimo e le foto sono uscite benissimo ugualmente! 🤗
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io la penso così....
    Ero indecisa se cambiare la montatura, ma magari valuto quando scelgo anche il vestito
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Novella Aprile 2021 Treviso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io da sempre porto gli occhiali e sposarmi senza era praticamente impossibile dato che senza non ci vedo e non mi sarei sentita a mio agio...quindi ho optato x una montatura leggerissima, quasi invisibile e dalle foto e dal video è proprio così... praticamente non si vedono!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Infatti anche io la penso come te
    • Rispondi
  • Gabriele Basilico
    Sposo Novello Luglio 2022 Arezzo
    Gabriele Basilico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io onestamente ho gli occhiali da una vita e non ho mai messo le lenti.. quindi anche al matrimonio
    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Abituale Luglio 2022 Salerno
    🌸Sposa🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille per la risposta sto cercando idee geniali per questo problema.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì anche a me hanno consigliato le mensili rispetto alle giornaliere... ma ti confesso che sono combattuta perchè non sto quasi mai senza occhiali e non so se mi ci vedo senza per troppo tempo. Per la cerimonia però ci tengo almeno a vedere il mio FM all'altare, che cavolo! Smiley xd

    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Udine
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per esperienza ti posso dire che le mensili sono ovviamente più pratiche.. nel senso che son fatte apposta per durare e restano più morbide. Per le giornaliere ce ne sono di due tipi, proverò ad usare la seconda scelta perché con la prima non le riesco a sopportare.. e sono totalmente ciecata quindi non posso farne a meno ma vorrei togliere gli occhiali almeno per la cerimonia 😣
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciaoooooooo Smiley kiss Smiley kiss Smiley kiss Smiley heart

    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mettere direttamente gli occhiali per chiesa e ristorante e toglierli solo per le fotografie... anche se stavo pensando di toglierli anche per la chiesa...

    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Aprile 2022 Brescia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mettere le lenti per la messa e quando si esce le togli e metti gli occhiali?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Di solito li tolgo solo per fare le foto, per quello avevo pensato di fare così anche per il matrimonio. Magari sì tra genitori, testimoni ed invitati vari qualcuno me li terrà spero! Non so se eventualmente tenerli anche in chiesa ....

    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Aprile 2022 Brescia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie... Comunque se non hai problemi di estetica durante le foto togli pure gli occhiali e poi lo rimetti... Magari fai tenere i portaocchiali a qualcuno in una borsa e quando non li metti li metti li
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Assolutamente, tranquilla Smiley winking

    Comunque molto dipende da te e come meglio ti senti a tuo agio...

    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Aprile 2022 Brescia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    S'è un amico di famiglia meglio ancora, puoi fargli tutte le domande del caso e soprattutto farti fare tutte le foto di prova che vuoi. Sicuramente, essendo pratico, saprà cosa fare...

    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Aprile 2022 Brescia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente mi metterò d'accordo con il fotografo visto che è un amico di famiglia mi farò fare foto con e foto senza e poi chiederò cosa è meglio fare
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Al massimo parla con il fotografo e senti cosa ti dice, magari potete fare qualche prova e poi decidi... A me personalmente, con o senza è indifferente, è solo una questione di vederci o meno Smiley laugh

    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Aprile 2022 Brescia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio problema è che non mi piaccio senza occhiali quindi avendone un altro paio che almeno non hanno il riflesso colore blu in caso metterò quelli
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! Eh è quello che temevo anche io: il riflesso, per quello pensavo di fare almeno le foto senza, poi in chiesa come vengono vengono... non so....

    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Aprile 2022 Brescia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che li terrò su sempre e poi vedrò le foto se non mi piace come escono (i miei occhiali fanno un riflesso blu fastidioso) li toglierò
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah vedi, questo non lo sapevo, ed in effetti è giustissimo così.

    Sì alla peggio posso sempre provare, altrimenti opto per il piano B Smiley xd

    • Rispondi
  • Adele Palma
    Sposa Precisa Luglio 2022 La Spezia
    Adele Palma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Prima di iniziare a mettere le lenti ero andata dall'ottico che mi aveva analizzato gli occhi, in base a quanto fossero secchi/umidi e altri parametri che non ricordo.

    Per ogni occhio c'è una lente adatta (morbide, semirigide, rigide ecc).
    Puoi fare una prova, tanto per (magari un paio di settimane), sennò vai tranquilla con gli occhiali che non sbagli Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione