COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Sara
Sposa Principiante Settembre 2022 Milano

Sposarsi di domenica

Sara, il 5 Febbraio 2020 alle 23:32 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 33
Salvato Salva
Rispondi
Ciao ragazze! Io e il mio compagno abbiamo deciso di sposarci di domenica, ma è impossibile trovare una chiesa che celebri le nozze quel giorno... chi si sposa di domenica ha avuto problemi?

33 Risposte

Ultime attività da Mary, il 1 Marzo 2020 alle 23:11
  • Mary
    Sposa Precisa Maggio 2021 Salerno
    Mary ·
    • Segnala
    Ciao, no nessun problema. Sarà che io sono del sud e qui la maggior parte dei matrimoni si celebrano di domenica.
    • Rispondi
  • Stefi
    Sposa Novella Giugno 2020 Milano
    Stefi ·
    • Segnala
    Ciao Sara, noi ci sposeremo di domenica in zona Varese, a luglio.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Novella Settembre 2020 Milano
    Barbara ·
    • Segnala

Anche noi abbiamo avuto un sacco di problemi per la domenica a Milano. La location che abbiamo scelto purtroppo è libera solo di domenica quindi alla fine abbiamo rinunciato al rito celebrato a Milano e ci sposeremo nella chiesa del paesino che abbiamo scelto dove tra l'altro il prete è simpaticissimo!

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Sai dirmi il nome della parrocchia?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    Come si chiama il sito?
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna Online ·
    • Segnala

Noi a Roma abbiamo avuto un po di problemi ma alla fine 4/5 le avevamo trovate tra le quali scegliere.
    Devi prima di tutto trovare una chiesa che sia anche parrocchia altrimenti non puoi celebrare il matrimonio a prescindere dal giorno. Su internet c'è un sito con tutte le chiese. A noi è stato molto utile

• Rispondi
  • Maira
    Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli
    Maira ·
    • Segnala
    Noi siamo di Napoli e la domenica non ci si sposa, ma viviamo a Firenze e tanti colleghi qui in Toscana invece si 🤔
    • Rispondi
  • Sara
    Amministratrice Cosenza
    Sara ·
    • Segnala

Ciao Sara e benvenuta in community!

Ti passo i topic delle spose della zona che ne parlano per confrontarti con loro:

topic >> Chiesa per nozze di domenica a Milano

per il resto come vanno i preparativi? Ti passo questo topic in cui troverai, in ordine cronologico e di priorità, la scaletta degli impegni che precedono le nozze:

come organizzare un matrimonio

Hai già pensato al tema delle nozze?

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Napoli
    Misposodavvero ·
    • Segnala

Ah allora nn credo di poterti aiutareeee, buona fortunaaa

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    Il problema della domenica è che le chiese sono occupate dalle messe normali e anche i preti. Dovresti trovare una chiesetta secondaria e un prete che non faccia il parroco tipo un frate. Tieni anche presente che in teoria di domenica non potresti neanche scegliere le letture a meno di deroghe particolari.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala

Ciao sara.. noi ci sposiamo in chiesa di domenica.. e il prete non ci ha fatto storie..e nenche a mia cognata..ecco lei da limbiate si è sposata a vimercate..perchè la sua chiesa non lo faceva..devi trovare un prete che lo fa..più sotto monza e brianza..anche io mi sposo ad Omate

• Rispondi
  • Sarah
    Super Sposa Settembre 2020 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    No la domenica non credo lo facciano
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    Di milano!
    • Rispondi
  • Brigitte
    Sposa Master Settembre 2019 Varese
    Brigitte ·
    • Segnala
    Ciao cara, io inizialmente avevo pensato alla domenica, ma subito ho cambiato idea perché in molte Chiese delle mie zone non si celebrano matrimoni nel giorno del Signore.
    • Rispondi
  • Concetta
    Super Sposa Agosto 2020 Catania
    Concetta ·
    • Segnala
    Noi abbiamo avuto moltissimi problemi, quando abbiamo pensato alla data, non abbiamo guardata subito che giorno fosse, poi un'amica ci ha fatto notare che si trattava di una domenica e che quel giorno non si celebrano matrimoni. Non mi sono fidata ed ho cominciato ad informarmi ovunque. Ebbene, qui in Sicilia, nel giorno del Signore, non si celebrano assolutamente i matrimoni. Abbiamo opotato per un sabato pomeriggio, il 20 giugno esattamente.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2021 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    Si, io ho avuto problemi ma poi finalmente ho trovato l'unica chiesa che sposa di domenica dista mezz'ora dalla mia residenza ma non fa nulla.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Napoli
    Misposodavvero ·
    • Segnala
    Di dove sei??
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    Noi non abbiamo avuto nessun problema a trovare qualsiasi giorno. Il prob del sabato era il ristorante, infatti abbiamo dovuto cambiare la data di un giorno con la domenica.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Saggia Luglio 2021 Firenze
    Rebecca ·
    • Segnala
    Noi ci sposiamo la domenica pomeriggio, la mattina di solito devi essere disposta a partecipare alla messa comunitaria.
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Giusy ·
    • Segnala
    Buongiorno noi sposiamo di domenica nessun problema perché la nostra parrocchia sposa alla messa del popolo e a me sta bene e mi fa piacere 😍
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2020 La Spezia
    Roberta ·
    • Segnala
    Noi ci sposeremo di domenica e abbiamo avuto non poca difficoltà! Ora solo cerimonie durante la settimana e il sabato.... E inizialmente abbiamo avuto problemi anche a trovare la chiesa perché non solo la domenica no ma in aggiunta dovevi essere residenze.... Abbiate pazienza e tenete duro ci riuscirete a trovare una chiesa per sposarvi di domenica!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna Online ·
    • Segnala
    Noi a Roma abbiamo trovato abbastanza facilmente una chiesa che celebrasse di domenica. Alcune hanno anche siti internet dove c’è scritto se la domenica celebrano matrimoni
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposo Preciso Settembre 2020 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    Anche a me sarebbe piaciuto
    Ma è davvero complesso
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    No, noi abbiamo optato per il sabato alle 17.00
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Salerno
    Rossana ·
    • Segnala
    Per noi questo fatto di non celebrare il matrimonio di domenica è stata una novità..io sto in provincia di Salerno e il Mio parroco ci celebra la funzione dopo l l'orario della messa religiosa però ho notato che in altre zone di Salerno applicano questa cosa ....e pensare che fino a qualche anno fa i giorni anormali erano quelli in settimana 🤦🏽‍♀️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    Neanche quello possiamo fare! Non celebrano proprio di domenica... anzi mi guardano male quando lo chiedo ahahah
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    Noi per ovviare a questo problema ci sposeremo alle 17.00, così chi deve lavorare ci potrà raggiungere a ristorante senza venire in chiesa
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    Stavamo pensando anche noi per sabato, ma avremmo 35 invitati in meno che devono lavorare... non pensavo fosse cosi complicato
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    Si esatto!
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    In diverse diocesi non vengono celebrati i matrimoni di domenica e, in ogni caso, anche dove è consentito, non è facile trovare un parroco disponibile. Noi, dopo aver cercato per più di un mese, abbiamo optato per il sabato
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    Avrò chiamato una decina di chiese... su Milano non ne trovo una! Sembra assurdo...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    Ciao , noi siamo stati obbligati a scegliere la domenica perché tutti i sabati di settembre le location erano già occupate a novembre !! Comunque si a parte alcune la maggior parte celebrano ! Le chiese di quartiere sicuro ! Io mi sposo al mausoleo di Santa costanza che ne fanno 4 la domenica di matrimoni ! Anche al centro di Roma quelle che ho sentito si ( fai un po’ di chiamate e vedrai 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti