Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Principiante Settembre 2022 Milano

Sposarsi di domenica

Sara, il 5 Febbraio 2020 alle 23:32 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 33
Ciao ragazze! Io e il mio compagno abbiamo deciso di sposarci di domenica, ma è impossibile trovare una chiesa che celebri le nozze quel giorno... chi si sposa di domenica ha avuto problemi?

33 Risposte

Ultime attività da Mary, il 1 Marzo 2020 alle 23:11
  • Mary
    Sposa Precisa Agosto 2021 Salerno
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, no nessun problema. Sarà che io sono del sud e qui la maggior parte dei matrimoni si celebrano di domenica.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Giugno 2020 Milano
    Stefi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, noi ci sposeremo di domenica in zona Varese, a luglio.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Novella Settembre 2020 Milano
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi abbiamo avuto un sacco di problemi per la domenica a Milano. La location che abbiamo scelto purtroppo è libera solo di domenica quindi alla fine abbiamo rinunciato al rito celebrato a Milano e ci sposeremo nella chiesa del paesino che abbiamo scelto dove tra l'altro il prete è simpaticissimo!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai dirmi il nome della parrocchia?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come si chiama il sito?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi a Roma abbiamo avuto un po di problemi ma alla fine 4/5 le avevamo trovate tra le quali scegliere.
    Devi prima di tutto trovare una chiesa che sia anche parrocchia altrimenti non puoi celebrare il matrimonio a prescindere dal giorno. Su internet c'è un sito con tutte le chiese. A noi è stato molto utile

    • Rispondi
  • Maira
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo di Napoli e la domenica non ci si sposa, ma viviamo a Firenze e tanti colleghi qui in Toscana invece si 🤔
    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara e benvenuta in community!

    Ti passo i topic delle spose della zona che ne parlano per confrontarti con loro:

    topic >> Chiesa per nozze di domenica a Milano

    per il resto come vanno i preparativi? Ti passo questo topic in cui troverai, in ordine cronologico e di priorità, la scaletta degli impegni che precedono le nozze:

    come organizzare un matrimonio

    Hai già pensato al tema delle nozze?

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Napoli
    Misposodavvero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah allora nn credo di poterti aiutareeee, buona fortunaaa

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema della domenica è che le chiese sono occupate dalle messe normali e anche i preti. Dovresti trovare una chiesetta secondaria e un prete che non faccia il parroco tipo un frate. Tieni anche presente che in teoria di domenica non potresti neanche scegliere le letture a meno di deroghe particolari.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao sara.. noi ci sposiamo in chiesa di domenica.. e il prete non ci ha fatto storie..e nenche a mia cognata..ecco lei da limbiate si è sposata a vimercate..perchè la sua chiesa non lo faceva..devi trovare un prete che lo fa..più sotto monza e brianza..anche io mi sposo ad Omate

    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No la domenica non credo lo facciano
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di milano!
    • Rispondi
  • Brigitte
    Sposa Master Settembre 2019 Varese
    Brigitte ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io inizialmente avevo pensato alla domenica, ma subito ho cambiato idea perché in molte Chiese delle mie zone non si celebrano matrimoni nel giorno del Signore.
    • Rispondi
  • Concetta
    Super Sposa Agosto 2020 Catania
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto moltissimi problemi, quando abbiamo pensato alla data, non abbiamo guardata subito che giorno fosse, poi un'amica ci ha fatto notare che si trattava di una domenica e che quel giorno non si celebrano matrimoni. Non mi sono fidata ed ho cominciato ad informarmi ovunque. Ebbene, qui in Sicilia, nel giorno del Signore, non si celebrano assolutamente i matrimoni. Abbiamo opotato per un sabato pomeriggio, il 20 giugno esattamente.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2021 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, io ho avuto problemi ma poi finalmente ho trovato l'unica chiesa che sposa di domenica dista mezz'ora dalla mia residenza ma non fa nulla.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Napoli
    Misposodavvero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di dove sei??
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo avuto nessun problema a trovare qualsiasi giorno. Il prob del sabato era il ristorante, infatti abbiamo dovuto cambiare la data di un giorno con la domenica.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo la domenica pomeriggio, la mattina di solito devi essere disposta a partecipare alla messa comunitaria.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Giugno 2022 Avellino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno noi sposiamo di domenica nessun problema perché la nostra parrocchia sposa alla messa del popolo e a me sta bene e mi fa piacere 😍
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2020 La Spezia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di domenica e abbiamo avuto non poca difficoltà! Ora solo cerimonie durante la settimana e il sabato.... E inizialmente abbiamo avuto problemi anche a trovare la chiesa perché non solo la domenica no ma in aggiunta dovevi essere residenze.... Abbiate pazienza e tenete duro ci riuscirete a trovare una chiesa per sposarvi di domenica!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a Roma abbiamo trovato abbastanza facilmente una chiesa che celebrasse di domenica. Alcune hanno anche siti internet dove c’è scritto se la domenica celebrano matrimoni
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposo Preciso Settembre 2020 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me sarebbe piaciuto
    Ma è davvero complesso
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, noi abbiamo optato per il sabato alle 17.00
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Salerno
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi questo fatto di non celebrare il matrimonio di domenica è stata una novità..io sto in provincia di Salerno e il Mio parroco ci celebra la funzione dopo l l'orario della messa religiosa però ho notato che in altre zone di Salerno applicano questa cosa ....e pensare che fino a qualche anno fa i giorni anormali erano quelli in settimana 🤦🏽‍♀️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Neanche quello possiamo fare! Non celebrano proprio di domenica... anzi mi guardano male quando lo chiedo ahahah
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi per ovviare a questo problema ci sposeremo alle 17.00, così chi deve lavorare ci potrà raggiungere a ristorante senza venire in chiesa
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stavamo pensando anche noi per sabato, ma avremmo 35 invitati in meno che devono lavorare... non pensavo fosse cosi complicato
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In diverse diocesi non vengono celebrati i matrimoni di domenica e, in ogni caso, anche dove è consentito, non è facile trovare un parroco disponibile. Noi, dopo aver cercato per più di un mese, abbiamo optato per il sabato
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avrò chiamato una decina di chiese... su Milano non ne trovo una! Sembra assurdo...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , noi siamo stati obbligati a scegliere la domenica perché tutti i sabati di settembre le location erano già occupate a novembre !! Comunque si a parte alcune la maggior parte celebrano ! Le chiese di quartiere sicuro ! Io mi sposo al mausoleo di Santa costanza che ne fanno 4 la domenica di matrimoni ! Anche al centro di Roma quelle che ho sentito si ( fai un po’ di chiamate e vedrai 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione